Italchimici Earth Energy Foligno sempre sul podio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2011 09:16
Piacentini Andrea

Andrea Piacentini

La Italchimici Earth Energy Foligno si conferma terza della classe e battendo in questa partita il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno anticipa quello che sarà tra 15 giorni l’incontro dei play-off. Sì perché con la sconfitta di Monteluce la squadra del tecnico Teloni affronterà proprio la squadra di Piacentini di sicuro per il campionato svolto la sorpresa positiva del campionato. Parte subito bene la squadra folignate con un Clitunno inizialmente frastornato per le mancanze di Re e Iorio, la squadra del d.s. Roberto Mosconi sbaglia poco e con un Dominici insuperabile a muro il set si chiude velocemente 25 a 11. Di tutt’altro spettacolo i secondo set, la squadra di patron Buttarini trova il giusto amalgama dapprima si porta sul 7-3, poi il set scorre punto a punto, Andrea Urbanella da una parte e Tosti dall’altra rispondono colpo su colpo, ma le palle decisive le mette giù la squadra spoletina ed è uno ad uno. Nel terzo parziale Piacentini scuote i suoi, al rientro in campo la partita si dimostra di buon livello e vede le due squadre lottare su ogni pallone, Urbanella porta i suoi avanti e chiude 25 a 21. La squadra di casa non ci sta a mollare e nel quarto set si porta sempre avanti sino al 16-14, poi Foligno tenta il sorpasso grazie agli attacchi di Miscione e Mosconi e vanno avanti 18-16, poi è di nuovo Clitunno a superare e a portarsi sul 22-20, è ancora Foligno a tentare l’allungo e va avanti 24-23, poi un errore proprio dei folignati porta il set ai vantaggi e i falchetti sono più cinici e chiudono 26 a 24. Una vittoria importante e tre punti che blindano la terza posizione per la squadra di coach Andrea Piacentini che commenta così: “Non è stata una partita facile, mi è piaciuta molto la prova dei ragazzi dal punto di vista caratteriale, Clitunno aveva delle defezioni importanti ma ha fatto comunque un ottima gara, sicuramente nei play off dobbiamo dare di più ma stiamo tornando quelli di qualche periodo fa visto che sto recuperando i miei atleti più importanti”.
CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO – ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO = 1-3
(11-25, 25-23, 21-25, 24-26)
CLITUNNO
: Tosti; Teloni; Trombettoni; Ciotti; Di Renzo (L); Nocchi; Musco; Rocchi; Cesaretti.  All. Giampaolo Teloni.
FOLIGNO: Urbanella A. 15, Miscione 13, Mosconi 11, Staccini 11, Dominici 8, Travicelli 6, Fiori (L), Urbanella F. 1, Santificetur, Di Marco, Rossi, Catarinelli. All. Andrea Piacentini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2011 09:16
Write a comment

3 Comments

  1. Lucia Maggio 3, 11:03

    C’HAI RIPRESO LA TUA! 😉

  2. Andrea Bettini Maggio 2, 22:50

    il Clitunno è matematicamente 6° e inarrivabile per differenza punti rispetto a chi la segue, il Foligno è matematicamente 3° infatti anche considerando una vittoria per 3-0 dei valtiberini e la contemporanea sconfitta dei folignati contro Terni con il peggior risultato, Foligno avrebbe comunque un quoziente set di 2,57 superiore al 2,52 del Selci, quoziente che diventa determinante a parità d vittorie.

  3. matematico Maggio 2, 16:48

    Spegatemi da dove si evince il matematico abbinamento Foligno-Clitunno. Grazie

View comments

Write a comment

<