La Edilizia Passeri Bastia cade a Grosseto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2011 16:03 Updated

La Edilizia Passeri Bastia cade a Grosseto

Miccadei Jessica (pipe)

una pipe di Jessica Miccadei

Termina con una sconfitta la stagione della Edilizia Passeri Bastia bloccata al quinto set sul campo della Vbc Grosseto. Le toscane scaricano in campo tutta la loro rabbia, nonchè la loro soddisfazione per aver raggiunto la salvezza, e chiudono la porta alle umbre. Cortesia restituita dalle padrone di casa al team umbro, reo di avergli tolto punti preziosi nella gara d’andata svolta al palazzetto di viale Giontella. Si è trattato della classica partita di fine campionato, dai contenuti tecnico-agonistici trascurabili, con le squadre in campo che non vedevano l’ora di finire. I due team hanno iniziato con i sestetti ideali, poi hanno dato spazio a tutte le effettive operando cambi e sostituzioni senza risparmio. Al fischio d’inizio la fase di studio si è tradotta in equilibrio sino al 19-19, poi Bastia ha fatto vedere tutto il suo potenziale con un’accelerazione bruciante realizzata da Miccadei che ha siglato anche il vantaggio. Alla ripresa le ospiti pur cambiando alcune pedine, sono arrivate con la battuta di Crisanti ad avere un cospicuo vantaggio (15-22), malgrado il rilassamento sul finale Malucelli ha sancito il raddoppio. Nella terza frazione si è registrato un prolungato spalla a spalla con Grosseto che è riuscito a prendere due lunghezze di margine e le ha mantenute riducendo le distanze. Il quarto periodo ha avuto nuove rivoluzioni in campo e le padrone di casa si sono rivelate meno approssimative (19-16), le bastiole hanno provato a rimontare ma non ci sono riuscite. Al tie-break la Edilizia Passeri ha lasciato alle rivali la manovra (13-9), la rientrata Mezzasoma ha provato a farsi vedere ma le grossetane sono state spietate. Al rompete le righe, dunque, la squadra del dirigente Enrico Amantini cede la maggior parte della posta e sfata la tradizione che l’ha voluta sempre vincente quest’anno al set decisivo.
VBC GROSSETO – EDILIZIA PASSERI BASTIA = 3-2

(19-25, 23-25, 25-22, 25-21, 15-12)
GROSSETO
: Pezzetta 19, Pacube De Leo 16, Paradisi 7, Bianchi 5, Bocchino 3, Galdini 1, Arienti (L), Petrini 9, Tucciarone 5, Machetti 3, Ciani 3. All. Stefano Spina.
BASTIA UMBRA
: Miccadei 17, Mezzasoma 16, Lorio 13, Segoloni 6, Uccellani R. 5, Bucciarelli 3, Gagliardi (L1), Malucelli 7, Crisanti 2, Cerbella, Fongo, Troffa (L2). All. Alessandro Papini.
Arbitri: Maddalena Arzilli e Riccardo Paladini.
(fonte Libertas Bastia)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2011 16:03 Updated