La Gecom Security Corciano cede al forte Casette D’Ete

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 1, 2011 13:50 Updated
Corbucci Debora (attacco)

la Gecom Security Corciano attacca in veloce con la centrale Debora Corbucci

Ultima partita in casa per la Gecom Security Corciano che cede con l’onore delle armi alla più quotata avversaria targata Azzurra Casette D’Ete. Le locali schierano, per l’occasione, il sestetto titolare dopo i cambi effettuati nelle ultime gare. La partita è tirata sin dall’inizio, anche se il primo parziale vede le marchigiane sempre avanti e controllare con sicurezza il finale. Gli scambi sono avvincenti come lo dimostra il secondo set. Le ospiti partono a spron battuto, 4-8 al primo time out tecnico, ma le corcianesi questa volta reagiscono con veemenza. Sugli scudi Culiani, Corbucci, ma tutta la squadra è coesa con il piglio deciso di tempi che sembravano lontani. Si lotta punto a punto, ed alla fine è parità nei set. Nel terzo parziale si prosegue sulla falsa riga del finale precedente, si va avanti con scambi lunghi, la partita continua ad essere vivace, le difese fanno un ottimo lavoro. Ed è solo nel finale che le marchigiane fanno prevalere una maggiore esperienza, rompono l’equilibrio e si aggiudicano il parziale. Il match però non è ancora chiuso, e dopo l’11-16 le locali si liberano degli ultimi freni e cominciano a macinare gioco e punti, si arriva al 23-24. Tutti sognano l’epilogo del secondo parziale, ma le energie profuse nel recupero sono veramente tante e quel pizzico di lucidità necessario in momenti critici viene a mancare. Vince la squadra con la migliore difesa, capace di recuperare palloni impossibili, ed una Fiorentini che pur giocando in condizioni fisiche non perfette riesce ad essere determinante. La dirigenza corcianese fa un sincero in bocca al lupo per i play-off alle marchigiane.
GECOM SECURITY CORCIANO – AZZURRA CASETTE D’ETE = 1-3

(20-25, 27-25, 19-25, 23-25)
CORCIANO
: Culiani 17, Corbucci 15, Verdacchi 14, Novi 14, Zambon 10, Marcacci 1, Medaglioni (L1), Pacciarini (L2). N.E. – Tomatelli, Bigini, Toppetti, Fabbri, Matacchioni
All. Daniele Panfili e Fabio Bovari
CASETTE: Mauriello 20, Di Marino 11, Fiorentini 10, Testella 9, Paoloni 8, Battistini 5, Rocchi (L). N.E. – Bugiolacchio, Mancuso, Rastelli. All. Federico Domizioli e David Cardinali.
(fonte Pallavolo Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 1, 2011 13:50 Updated