La Italchimici Earth Energy Foligno cade a testa alta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2011 08:59 Updated

La Italchimici Earth Energy Foligno cade a testa alta

Mosconi Edoardo

Edoardo Mosconi

La Italchimici Earth Energy Foligno di coach Piacentini perde contro la capolista Henkel Terni nell’ultima gara della regular season in una partita che vedeva ormai la sua squadra sicura della terza piazza e la mente verso i quarti dei play off. Se Terni doveva rinunciare allo squalificato Taba, Foligno doveva fare a meno del centrale Dominici e delle non perfette condizioni del libero Fiori. Primo set che vede la squadra di capitan Mosconi partire subito forte, Terni prova a farsi sentire con Sabatini nel ruolo di opposto soprattutto quando l’ex giocatore della Sir si porta in battuta sul parziale di 16-13 per i locali e porta i ternani in vantaggio 16-17. E’ Andrea Urbanella a farsi sentire in attacco ed a riandare avanti 20-18, Pacciaroni in attacco prova a recuperare ma è Staccini a siglare il 25 a 19. Nel secondo set Terni parte subito forte (2-7), Piacentini chiama subito time out, al rientro in campo i falchetti con Mosconi e un Miscione stratosferico in attacco riportano non solo la parità ma addirittura si portano sul 18-17, si comincia a lottare punto a punto Foligno riesce ad andare sempre avanti sul 21-19, ma Terni con Corsetti e il solito Sabatini sono più cinici, recuperano e vanno a chiudere 22 a 25. Nel terzo set i ragazzi del d.s. Roberto Mosconi ci credono, partono forte e si portano sul 10-5, poi una serie di attacchi sbagliati e il recupero di Coccetta e compagni fa si che il set si lotti punto a punto ed ancora una volta è la capolista ad essere più concreta nel finale e a chiudere 25 a 22. Il quarto set è la fotocopia del precedente con la squadra del vice presidente Santarelli che dimostra di esserci portandosi sempre avanti ma come i precedenti set in vantaggio 20-18 è ancora di marca ternana il finale e Sabatini va a chiudere sul 25 a 21. Ora ci attendono i play off commenta il tecnico folignate, sulla gara di oggi posso ritenermi soddisfatto perché i ragazzi nonostante la partita non aveva nessun obiettivo hanno dimostrato che ci tengono a questa stagione che posso comunque ritenere in questa regular season davvero soddisfacente, ora cercheremo di preparare al meglio questi play-off perché sia io che la società e i ragazzi abbiamo ancora molto da dare.
ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO – HENKEL TERNI = 1-3
(25-19, 22-25, 22-25, 21-25)
FOLIGNO: Mosconi 14, Staccini 14, Urbanella A. 11, Miscione 9, Santificetur 8, Travicelli 2, Fiori (L). N.E. – Urbanella F., Dominici, Battistelli, Rossi. All. Andrea Piacentini.
TERNI: Sabatini 20, Pacciaroni 19, Corsetti 10, Coccetta 8, Nicolao 5, Massari 4, Fiore (L1), Serpetti 4, Fratini 1. N.E. – Renzini, Torsani (L2). All. Matteo Moroni.
Arbitri: Armando Cammarano e Felice Mangino.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2011 08:59 Updated