La Italchimici Earth Energy Foligno esce a testa alta da Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 26, 2011 07:13
Travicelli Marco (alza)

Marco Travicelli in palleggio

Dopo due ore e venti minuti di grande spettacolo cade l’Italchimici Earth Energy Foligno fuori casa in gara-uno di semifinale per mano della Monini Spoleto. Grande spettacolo quello visto al Pala-Rota, Foligno nonostante la sconfitta ha fatto vedere di esserci disputando per i primi due set  una buona pallavolo ed un ottimo gioco. Nel primo set parte subito aggressiva la squadra del d.s. Mosconi, Spoleto è confusa e non riesce a fermare uno Staccini in grande spolvero in attacco. Mechini si gioca il doppio cambio inserendo gli esperti Restani e Mariani e prova a recuperare ma è Foligno che chiude ai vantaggi. Il secondo parziale è la fotocopia del primo i ragazzi di Piacentini sono precisi in ricezione e Travicelli distribuisce bene il gioco, dall’altra parte comincia a salire in cattedra Restani ma è ancora la squadra di Fiori ad avere la meglio. Sul due a zero i folignati si rilassano e la Monini ne approfitta giocandosi il tutto per tutto, la ricezione grazie al servizio spoletino cede e Travicelli è costretto a fare gli straordinari, dall’altra parte poi è Battistelli a muro e Segoni in attacco a trascinare i padroni di casa e ad accorciare le distanze. Il quarto periodo è la fotocopia del terzo, nonostante il vantaggio Foligno non riesce a rientrare in partita, Mariani spinge i suoi a crederci e si aggiudicano il frangente rimandando il verdetto. Alla lotteria del tie-break parte bene la squadra folignate con Urbanella che in attacco porta i suoi avanti sul 3-5, poi però ancora una volta è Spoleto a spingere in battuta e la ricezione folignate comincia a ballare, si sommano poi due errori in attacco che consentono ai padroni di casa di allungare e di andare a vincere e a conquistarsi gara-uno. Foligno esce comunque a testa alta, fuori casa ha dimostrato per i primi due set di esserci e sabato sarà di sicuro una bella battaglia, come del resto lo sono state tutte le sfide dell’anno giocate contro la Monini, due squadre che quando si affrontano regalano comunque belle emozioni, Foligno non molla e proverà sabato a vincere per giocarsi poi tutto nella bella.
MONINI SPOLETO – ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO = 3-2
(24-26, 23-25, 25-16, 25-14, 15-9)
SPOLETO:
Segoni 23, Battistelli 21, Sirci 13, Mariani 12, Grechi 10, Costanzi 1, Marchetti (L), Ingenito 1, Restani, Magrini, Di Titta, Trombettoni. All. Fabio Mechini.
FOLIGNO: Staccini 14, Urbanella A. 12, Mosconi 9, Miscione 7, Dominici 4, Travicelli 2, Fiori (L), Santificetur 2, Urbanella F, Catarinelli, Fortunelli, Rossi. All. Andrea Piacentini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 26, 2011 07:13