La Italchimici Earth Energy vola in semifinale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 22, 2011 07:45
Miscione Mirko

Mirko Miscione

Accede in semifinale vincendo gara-tre la Italchimici Earth Energy Foligno del tecnico Piacentini che batte la rivale Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno. Parte subito concentrata la squadra folignate con Mosconi subito in evidenza grazie all’ottima prova in regia di Travicelli, Clitunno ci mette un po’ a trovare continuità e se la prima parte del set vede un Foligno sempre avanti con un buono scarto, nel finale di set Iorio si fa sentire in attacco e fa si che il finale si concluda lottando punto a punto, ma a mettere la palla decisiva ci pensa Urbanella Andrea e chiude il set 27 a 25, Il secondo set è sulla falsa riga del primo, i padroni di casa scappano subito sul 4 a 1 e mantengono il vantaggio sino alla rimonta di Re e compagni, ma Staccini prima e Miscione poi grazie anche alle ottime difese di Fiori riportano i ragazzi del vice presidente Santarelli sul 21 a 17, poi sono bravi a mantenere il vantaggio e a chiudere 25 a 19. Nel terzo set Clitunno prova a dare il tutto per tutto e si porta subito in vantaggio, i padroni di casa però sono davvero concentrati e a metà set arriva così il sorpasso, con l’Italchimici Earth Energy che si invola verso il 25-18 che gli spalanca le porte della semifinale. Grande soddisfazione in casa folignate che oltre a festeggiare questo grande traguardo festeggia anche il compleanno del forte centrale Miscione. Il ds Mosconi si ritiene soddisfatto e si complimenta con l’allenatore e la squadra, ora la testa va dopo i festeggiamenti in pista di gran parte della squadra per il compleanno di Mirko Miscione alla gara di mercoledì in una semifinale tutta da gustare contro lo Spoleto.
ITALCHIMI EARTH ENERGY FOLIGNO – CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO = 3-0
(27-25, 25-19, 25-18)
FOLIGNO: Staccini 13, Mosconi 12, Urbanella A. 9, Miscione 8, Dominici 4, Travicelli 4, Fiori (L). N.E. – Battistelli, Santificetur, Fortunelli, Urbanella F., Rossi. All. Andrea Piacentini.
CLITUNNO: Iorio 15, Rocchi 13, Tosti 10, Nocchi 5, Musco 3, Re 3, Di Renzo (L1), Trombettoni, Ciotti. N.E. – Teloni R., Cesaretti  (L2). All. Giampaolo Teloni.
Foligno (8 battute sbagliate, 2 ace, 6 muri, 5 errori).
Clitunno (9 battute sbagliate, 1 ace, 9 muri, 19 errori).
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 22, 2011 07:45