La Libertas Perugia vola in serie C femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 1, 2011 16:52

La Libertas Perugia vola in serie C femminile

Libertas Perugia

ragazze e dirigenti della Libertas Perugia indossano la maglietta celebrativa della promozione

Con un turno di anticipo e dopo un intero campionato in testa alla classifica, la Libertas Perugia conquista la serie C. La Scai Petrignano ha provato a fermare la corsa della capolista, ma quest’ultima aveva tutti gli intenti di chiudere la stagione prima del suo regolare termine. La partita è sin dalle prime battute molto equilibrata, le ragazze della Scai vogliono cercare di conquistare terreno, ma le ragazze del tecnico Picchio reggono bene. Lorenzi agevola alla perfezione Radi che mette nella migliore condizione le compagne; solo nella parte finale le biancocelesti approfittano di qualche errore di troppo delle avversarie e si aggiudicano il set. Nel secondo parziale la Libertas detta il ritmo. Alunno Aleandri e Di Giandomenico rappresentano le bocche di fuoco delle perugine che sono spietate nei confronti della difesa delle locali. Nel terzo periodo lo scenario è simile al primo. Alessandrini e Chiotti oppongono il loro muro agli attacchi di Aglietti e compagne. Ma parte finale del set però le perugine mollano lievemente la corda commettendo qualche errore di troppo rendendo gli ultimi atti al cardiopalma con Petrignano che vuole strappare il set mentre la Libertas che vuole archiviare la pratica. Ci pensa Artegiani a fare da ago della bilancia che con l’ultimo punto archivia la pratica lasciando spazio alla festa della squadra e dei tifosi per il risultato conquistato. Molta soddisfazione nel risultato ottenuto del presidente Aldo Valiani dove le sue ragazze e i suoi tecnici hanno dato vita ad un campionato vissuto da protagonisti. La rosa: Elisa Radi, Elisa Gobbi (palleggiatrici); Martina Alessandrini, Veronica Chiotti, Laura Lilli, Arianna Cecchetti (centrali); Pamela Alunno Aleandri, Giorgia Di Giandomenico, Noemi Guidone Mariotti, Costanza Staffa, Arianna Girelli, Sofia Valigi (schiacciatrici); Lisa Artegiani, Elisabetta Sorci (opposte); Sara Lorenzi, Giulia Bifulco (liberi); Tomas Ciofetta sostituito da Simone Picchio (allenatori); Emanuele Bragetti, Gaetano de Franco, Monica Borghi (dirigenti).
SCAI PETRIGNANO – LIBERTAS PERUGIA = 0-3
(21-25, 13-25, 23-25)
PETRIGNANO: Aglietti, Salvatore, Zerbini, Fora, Speziali, Capannelli, Laloni, Raspa, Zerbini, Terranova, Turzoni, Rosi (L). All. Roberto Bacioccola.
PERUGIA: Artegiani 14, Alunno Aleandri 13, Di Giandomenico 9, Alessandrini 7, Chiotti 4, Radi 2, Lorenzi (L1), Sorci, Guidone Mariotti, Lilli, Cecchetti, Gobbi, Bifulco (L2). All. Simone Picchio.
Arbitro: Luigi Crociani.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 1, 2011 16:52