La Libertas Perugia vola in serie C femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 1, 2011 16:52

La Libertas Perugia vola in serie C femminile

Libertas Perugia

ragazze e dirigenti della Libertas Perugia indossano la maglietta celebrativa della promozione

Con un turno di anticipo e dopo un intero campionato in testa alla classifica, la Libertas Perugia conquista la serie C. La Scai Petrignano ha provato a fermare la corsa della capolista, ma quest’ultima aveva tutti gli intenti di chiudere la stagione prima del suo regolare termine. La partita è sin dalle prime battute molto equilibrata, le ragazze della Scai vogliono cercare di conquistare terreno, ma le ragazze del tecnico Picchio reggono bene. Lorenzi agevola alla perfezione Radi che mette nella migliore condizione le compagne; solo nella parte finale le biancocelesti approfittano di qualche errore di troppo delle avversarie e si aggiudicano il set. Nel secondo parziale la Libertas detta il ritmo. Alunno Aleandri e Di Giandomenico rappresentano le bocche di fuoco delle perugine che sono spietate nei confronti della difesa delle locali. Nel terzo periodo lo scenario è simile al primo. Alessandrini e Chiotti oppongono il loro muro agli attacchi di Aglietti e compagne. Ma parte finale del set però le perugine mollano lievemente la corda commettendo qualche errore di troppo rendendo gli ultimi atti al cardiopalma con Petrignano che vuole strappare il set mentre la Libertas che vuole archiviare la pratica. Ci pensa Artegiani a fare da ago della bilancia che con l’ultimo punto archivia la pratica lasciando spazio alla festa della squadra e dei tifosi per il risultato conquistato. Molta soddisfazione nel risultato ottenuto del presidente Aldo Valiani dove le sue ragazze e i suoi tecnici hanno dato vita ad un campionato vissuto da protagonisti. La rosa: Elisa Radi, Elisa Gobbi (palleggiatrici); Martina Alessandrini, Veronica Chiotti, Laura Lilli, Arianna Cecchetti (centrali); Pamela Alunno Aleandri, Giorgia Di Giandomenico, Noemi Guidone Mariotti, Costanza Staffa, Arianna Girelli, Sofia Valigi (schiacciatrici); Lisa Artegiani, Elisabetta Sorci (opposte); Sara Lorenzi, Giulia Bifulco (liberi); Tomas Ciofetta sostituito da Simone Picchio (allenatori); Emanuele Bragetti, Gaetano de Franco, Monica Borghi (dirigenti).
SCAI PETRIGNANO – LIBERTAS PERUGIA = 0-3
(21-25, 13-25, 23-25)
PETRIGNANO: Aglietti, Salvatore, Zerbini, Fora, Speziali, Capannelli, Laloni, Raspa, Zerbini, Terranova, Turzoni, Rosi (L). All. Roberto Bacioccola.
PERUGIA: Artegiani 14, Alunno Aleandri 13, Di Giandomenico 9, Alessandrini 7, Chiotti 4, Radi 2, Lorenzi (L1), Sorci, Guidone Mariotti, Lilli, Cecchetti, Gobbi, Bifulco (L2). All. Simone Picchio.
Arbitro: Luigi Crociani.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 1, 2011 16:52
Write a comment

26 Comments

  1. CARLA FORA Maggio 3, 22:01

    BRAVE BRAVE BRAVEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! COMPLIMENTI AD OGNUNA DI VOI RAGAZZE, PERCHè DALL’INIZIO DI QUESTO CAMPIONATO AVETE COMBATTUTO TUTTE PER RAGGIUNGERE QUESTO MERAVIGLIOSO RISULTATO,CON COERENZA, LEALTà,CORRETTEZZA MA SOPRATTUTTO CON TANTA UMILTà!! MERITATISSIMAAAAAA QUESTA SERIE “C”!!!!!!COMPLIMENTI VERAMENTE A TUTTI…….A VOI RAGAZZE,ALLA DIRIGENZA,E SOPRATTUTTO A 2 ALLENATORI CHE HANNO SAPUTO LOTTARE E COMBATTERE CON VOI PARTITA DOPO PARTITA….2 ALLENATORI CHE VI HANNO ACCOMPAGNATO,PASSO DOPO PASSO,AL TRAGUARDO SERIE “C”!!!!! COMPLIMENTI A TOMMY E COMPLIMENTI A SIMONE!!!

  2. Lucia Maggio 3, 16:29

    BRAVISSIME!!!

  3. Alessia Medda Maggio 3, 15:46

    <3 stupende!

  4. Pam Maggio 3, 11:54

    Pilo uno di noi!!!!!

  5. Andrea-cattivissimo me Maggio 3, 11:19

    …e fu così che seppur tra mille insidie, le “gallinelle” perugine rialzarono subito la cresta e a suon di schiacciate e di vittorie fecero chiudere il becco a tutti: gufi, corvacci e ochette che al primo mezzo passo falso erano stati subito pronti a gettar fango su di loro. Spiccarono il volo e chi era lì presente giura di averle viste dirigersi tutte insieme verso la grande C!!!Fine.
    ….grazie ragazze per averci fatto vivere una bella favola, dalla prima giornata fino alla fine, grazie al mitico Aldino, agli inimitabili Cix e Gae, al grande Simo, ai kattivissimi supporters, al paziente Pilo, a chi ha iniziato la stagione e non l’ha finita, a chi C ha sempre creduto come me!!!!

  6. Smile Maggio 3, 10:12

    Un ringraziamento a Pilo no?

  7. Fan Libertas Maggio 2, 23:38

    Carie ai denti..FORZA LIBERTAS PERUGIA SEMPRE!!!!

  8. pam Maggio 2, 15:41

    Essere il Capitano di questa squadra è l’emozione piú bella Che la pallavolo mi abbia regalato….questa promozione insieme alle persone speCiali Con cui l`ho Condivisa resterà per sempre nel mio Cuore…grazie
    squafra…grazie Simo…grazie Tommy…grazie Cix….grazie Gae…grazie.Aldino….Grazie di Cuore a tutti voi..

  9. Simone All. Libertas Maggio 2, 14:37

    Brave ragazze!ve la siete meritata proprio questa promozione!
    Non è stato facile confermare l’ottimo avvio ed avere un rendimento costante per tutta la stagione.Più si andava avanti più le partite diventavano accese e i punti presi o persi sempre più pesanti..siete state brave a non mollare nel momento difficile e a crederci con tutte le forze fino alla fine!
    Voglio ringraziarvi una x una..tutte allo stesso modo determinanti per il raggiungimento di questo splendido obiettivo:Elisa,Elisina,Lisa,Coki,Betta,Martina,Vero,Lally,Sarina,Giulia,Noemi Giorgia e il nostro capitano cattivo Pami e tutte le Under che hanno dato il loro contributo.
    Grazie ai nostri dirigenti-tifosi Cix e Gaetano,persone super,e al nostro caloroso pubblico…
    Grazie al Presidente per aver avuto fiducia nel sottoscritto!
    Grazie a Tommy…sai benissimo che in parte questo risultato è anche tuo…
    Grazie a tutti voi per avermi accettato,capito e sostenuto da subito,rendendo tutto un po’ più facile e per avermi così fatto provare un’ emozione fantastica!
    Un abbraCCione a tutti!

    Ps:Grazie Mister Maurizio e grazie Davide…complimenti per il vostro risultato!avete stretto i denti nei momenti difficili…le qualità c’erano sempre state…e alla lunga,come è giusto che sia, il lavoro ha pagato!

  10. Marty Maggio 2, 14:18

    …Che spettaColo!!! ..C piace davvero tanto questo elemento!! ..una stagione bellissima Condivisa Con persone davvero speCiali..grazie a tutti Coloro Che Ci hanno sostenuto..a Coloro Che hanno Creduto in noi..a Coloro Che Ci hanno gufato perChè Ci hanno reso anCora più unite e più forti Che mai..perChè insieme abbiamo Costruito un Cammino splendido Con un traguardo bellissimo Che si Chiama serie C!!! ..noi tutte insieme, palla dopo palla, punto su punto..noi Ce la siamo guadagnata!! Brave noiii..bravo Simo, bravo Cix, bravo Gae, brava Moni, bravo Aldino..e Complimenti alla Curva Che Ci ha seguito in tutte le partite!! ..E andiamoooooooo!!!!!

  11. Betta Maggio 2, 13:43

    Giusto…dimenticavo….un grazie speciale alla Calorosissima e “Cattivissima” tifoseria che ci ha seguito ovunque!!!!!!!!!!!!Grandissimiiiiiiiii!!!!!!!!

  12. Betta Maggio 2, 13:40

    Che dire una stagione meravigliosa giocata con il CUORE e l’impegno che questo sport richiama…condividere tutto questo con persone fantastiche rende la promozione ancora più bella…un grazie alla società,un grazie ai due fantastici Dirigenti,un grazie a Simone per averci accopagnato nel nostro cammino e aiutato a realizzare questo sogno, quando altri avrebbero rifiutato…e un grazie alle mie AMICHE…è stato un onore condividere questa vittoria, questo sogno e queste emozioni…se c’è una definizione di squadra bè noi ci andiamo molto vicine!!!….e a tutti coloro che ci volevano male..bèh…credo che i fatti parlino da soli!!!!
    UN SALUTO DALLA CAPOLISTA CHE SE NE VA’….arivederCi!!!

  13. flipper Maggio 2, 13:02

    lava lava!!! che poi io stiro e piego!!!! 🙂 poi se vuoi…..lo “C”onsegnamo insieme!???!!?? ahahahahahahahahah 🙂 🙂

    !!!!!!GAME OVER!!!!!

  14. Emilio Maggio 2, 11:35

    A nome del “pubblico più cattivo d’Italia”…
    un GRAZIE di cuore a tutte voi ragazze che c’avete fatto amare uno sport fantastico in ogni suo aspetto!!
    Cattiverie inutili e gufi quotidiani ormai spennati a parte, avete dimostrato che chi vola siete voi insieme a tutta la società!!
    GRAZIE RAGAZZE!!!
    Intanto noi facciamo qualche lavatrice…………..
    A presto…molto presto!!!

  15. Pam Maggio 2, 10:04

    ………la capolista non è che se ne va….la capolista se ne è andata…..ad occhi chiusi in C…ai gufi 😀

  16. Giorgia Maggio 2, 09:56

    brave noi un campionato bellissimo, pieno di emozioni affrontato con onestà e impegno unite come sempre per il raggiungimento di un sogno che oggi si chiama serie C. un grazie particolare a tutti i gufi che praticamente la sfiga se la sono tirate da sole perchè a volte la cattiveria fa brutti scherzi=) grazie al nostro allenatore che ha creduto in noi, ai nostri dirigenti e al supporto del nostro pubblico fantastico!!!!! grandi NOIIIIIIIIIII!!!

  17. sebastiano Maggio 2, 08:40

    complimenti, la vostra continuità ha fatto la differenza nell’arco della stagione.

  18. Cix Maggio 2, 08:33

    CCComplimenti a tutte a tutti…davvero un anno fantastico
    unite sempre in ogni momento per il raggiungimento dell’obiettivo! E’ stato tutto meraviglioso!!!!

    E soprattutto il bello deve ancora venire 😉
    arrivederCi

  19. =D Maggio 2, 08:24

    ….chi ci ama ci segua….chi ci odia ci insegua…e non finisce qui….:-D

  20. Maurizio Ercolani Maggio 2, 08:11

    Complimenti!.. A tutti..Dirigenti, Atlete e soprattutto al Mister con cui ho avuto il piacere di condividere parte della stagione agonistica…BRAVO SIMONE…vincere è difficilissimo anche quando non lo sembra, in bocca al lupo|||

  21. Giorgia R. Maggio 2, 01:28

    brave freghe!!!

  22. flipper Maggio 1, 22:21

    “fate largo alla capolista” nn vi era piaciuto?!!!?!? pazienza… xk…
    LA CAPOLISTA SE NE VA’!!!!!!!!!!!!!!! STUPENDE RAGAZZE!!!! 🙂

  23. Lisa Maggio 1, 20:37

    Nonostante tutte le difficoltà incontrate quest’anno siamo riuscite a dimostrare, con le vittorie ottenute sul campo, di meritare questa promozione. Mi dispiace molto per chi si augurava il contrario, ma come si dice “chi vince ride!”
    Grazie a tutti e soprattutto grazie Simone!

  24. Coki Maggio 1, 18:39

    Good game!!!!
    Libertas in serie C!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    p.s. in C…ai gufi!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. ilLaureato Maggio 1, 18:39

    Bravissime!

  26. pam Maggio 1, 16:59

    Quanto Ci.piace questo elemento!!!!!!!

View comments

Write a comment

<