La Lucky Wind Trevi cede solo al tie-break

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 1, 2011 08:01 Updated

La Lucky Wind Trevi cede solo al tie-break

Agrifoglio Beatrice (palleggio)

Beatrice Agrifoglio in palleggio

Una Lucky Wind Trevi con ben cinque under 18 in campo porta la Ecomet Marsciano al quinto set per poi arrendersi nell’ultima frazione. Inutilizzabili per i noti infortuni Garbini, Valentini e Lupidi, le giovani trevane sono riuscite per gran parte del match a tenere testa al più esperto sestetto ospite, costretto a sua volta a fare a meno del libero Colonnelli e delle altre due giovani Carboni e Guerreschi. Grandi protagoniste del match le due ex trevane Gennari e Venturi autentiche trascinatrici della squadra marscianese. Si parte con una Barbolini subito nel vivo del match ben servita dalla Agrifoglio. Le ospiti rispondono con la coppia Tosheva-Gennari da posto 4. Nella Lucky Wind la giovanissima Pacchiarini, fresca vincitrice del titolo regionale under 16, è attentissima in seconda linea e contribuisce anche lei al 25-20 finale con cui le trevane chiudono il primo set. Nel secondo parziale il turno al servizio della Bragaglia crea il vuoto fra le due squadre. Si mettono in luce anche le due centrali Ciotoli e Venturi che riescono a rintuzzare la rimonta della squadra del direttore sportivo Benedetti bloccata sul 20-25 con cui la Ecomet riporta il match in perfetta parità. Terza frazione condotta dalla Lucky Wind nella fase iniziale e finale in cui si mettono in luce la Capezzali e la Cruciani. La Ecomet con la solita Gennari agguanta le padrone di casa sul 15-16 del secondo time-out tecnico ma poi deve cedere sul 25-19. Quarto set fotocopia del secondo con la Ecomet che stavolta trova nel servizio della Venturi il momento cruciale per avvantaggiarsi. Alikaj mette a terra diversi palloni e l’ingresso della Pietrolati è positivo ma la rimonta della Lucky Wind si ferma sul 18-25. Quinto set equilibrato nella sua fase iniziale in cui la Ceppitelli regala speranze alle padrone di casa. La determinazione di Gennari e compagne però non lascia scampo alle giovani padrone di casa che cedono sull’8-15 che decreta la fine di un bel match.
LUCKY WIND TREVI – ECOMET MARSCIANO = 2-3

(25-20, 20-25, 25-19, 18-25, 8-15)
TREVI
: Cruciani 16, Barbolini 16, Ceppitelli 15, Alikaj 15, Capezzali 12, Agrifoglio 3, Pacchiarini (L1), Pietrolati. N.E. – Sechi, Valentini, Zannella, Lupidi, Garbini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
MARSCIANO
: Venturi 22, Ciotoli 15, Bragaglia 15, Gennari 14, Tosheva 9, Grassini 4, Baruffi, N.E. – Segoloni. All. Luca Tomassetti.
Arbitri: Lucini Riccardo e Urbano Gianluca di Lucca.
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 8, muri 13, errori 20).
ECOMET (b.s. 5, v. 12, muri 19, errori 23).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 1, 2011 08:01 Updated