La Lucky Wind Trevi s’inchina a Casette D’Ete

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2011 10:00 Updated
Ceppitelli Catia (muro)

il muro della centrale Catia Ceppitelli

Sconfitta indolore nella tana della Azzurra Casette D’Ete per la Lucky Wind Trevi che termina il suo ventisettesimo campionato consecutivo nella serie cadetta con un buon sesto posto. Una classifica che fino a tre giornate dalla fine ha anche tenuto vive le speranze di accedere ai play-off. Velleità fortemente pregiudicate da una serie di infortuni che non hanno più permesso all’organico biancazzurro di esprimersi al meglio. E la partita di sabato sera a Casette D’Ete non è stata da meno perché alle assenze di Garbini, Lupidi e Valentini si è aggiunta quella della Barbolini fermata dal fisioterapista Proietti dopo la vittoria del titolo regionale under 18 quarantottore prima. Si parte con le padrone di casa decise a non concedere nulla visto che i tre punti sono decisivi per il loro accesso ai play-off. Dopo un avvio combattuto in cui la coppia Pietrolati-Zannella tiene a galla le speranze ospiti, è la Mauriello a scatenarsi servita a dovere dalla Battistini. Il turno al servizio della Di Marino crea il vuoto prima del 25-11 finale. Secondo parziale con andamento pressoché identico al primo. Allo strapotere di Testella e Paoloni sottorete risponde la Alikaj. Nel finale l’ingresso della giovane Sechi applauditissima dalle compagne  prima del 25-13 che porta l’Azzurra sul due a zero. La terza frazione è la più combattuta e spettacolare. La coppia Agrifoglio-Capezzali funziona così come il gioco in seconda linea della Pacchiarini. Il vantaggio ospite viene pian piano recuperato da una Fiorentini ficcante in attacco. Cruciani e Ceppitelli provano a rinviare la festa del Casette che però arriva sul 25-20 finale con cui le padrone di casa ottengono l’accesso ai play-off.
AZZURRA CASETTE D’ETE – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(25-11, 25-13, 25-20)
CASETTE D’ETE: Testella 18, Mauriello 14, Fiorentini 10, Paoloni 8, Di Marino 6, Battistini 2, Rocchi (L1). N.E. – Andrenacci, Pareo, Tulli. All. Federico Domizioli.
TREVI: Capezzali 7, Zannella 6, Ceppitelli 6, Alikaj 5, Cruciani 3, Agrifoglio 2, Pacchiarini (L2), Pietrolati, Sechi. N.E. – Valentini, Meniconi, Barbolini, Garbini (L1). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Vincenzo Carcione e Riccardo Santarelli.
AZZURRA (b.s. 4, v. 5, muri 7, errori 13).
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 3, muri 5, errori 14).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2011 10:00 Updated