La Methodos Trevi batte Amelia e si laurea regina dell’Umbria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2011 12:25

La Methodos Trevi batte Amelia e si laurea regina dell’Umbria

Methodos Trevi (coppa)

Methodos Trevi con la coppa delle campionesse umbre under 18 femminile

La Methodos Trevi è campione regionale under 18 per il secondo anno consecutivo. Le ragazze del progetto che riunisce le realtà giovanili di Arrone Foligno e Trevi hanno battuto l’Amerina Pallavolo con il punteggio miglior. Brave le trevane a vincere ottenendo il loro diciannovesimo successo per tre a zero sui diciannove incontri sinora disputati ma brave anche le ragazze di Acciacca che hanno saputo tenere vivo il match sbagliando pochissimo e difendendo molto, rendendo il match piacevole al numeroso pubblico presente. E’ proprio l’Amerina ad iniziare la partita con il piede giusto. Zurri da posto 3 è abile nello sfruttare i primi tempi serviti dalla Valentini Marano. La Methodos stenta ad entrare in partita andando sotto 6-13. A questo punto il risveglio delle padrone di casa che, con Capezzali e Stefanucci iniziano la rimonta fino al 25-19 finale. Nel secondo parziale sembra filare tutto liscio per la Methodos. Agrifoglio e Salvi in prima linea danno vita a giocate pregevoli. Isidori e Pecorari sotto 14-6 non ci stanno e guidano le compagne ad una bella rimonta che le porta sul 20-21 a proprio favore. L’ingresso della Brunetti è positivo così come il turno al servizio della Alikaj che lancia la Methodos sul due a zero. Il terzo parziale è interamente di marca trevana. Troffa in seconda linea non fa cadere nulla dando la possibilità alle compagne di effettuare numerose rigiocate messe a terra dalla coppia di attaccanti Barbolini-Belli. Nel finale spazio anche alla Maiuli e alla Tordi che chiude con un muro il match. E’ l’inizio dei festeggiamenti in cui entrambe le squadre schierate al centro del campo vengono applaudite dal pubblico presente. A premiarle i presidenti della Fipav regionale e provinciale Lomurno e Colangeli e il consigliere federale umbro De Simone intervenuti per l’occasione.  Ora l’appuntamento per il pubblico trevano e umbro è per la fase interregionale la cui organizzazione è affidata all’Umbria e che si svolgerà il 21 e 22 maggio con le vincenti di Abruzzo, Campania e Molise.
METHODOS TREVI – AMERINA PALLAVOLO = 3-0
(25-19, 25-21, 25-11)
TREVI: Alikaj 13, Barbolini 9, Salvi 7, Stefanucci 6, Capezzali 4, Agrifoglio 1, Troffa (L1), Brunetti 8, Belli 5, Tordi 1, Maiuli, Sechi, Pacchiarini (L2).
All. Gian Paolo Sperandio.
AMELIA: Isidori 7, Zurri 5, Pecorari 4, Valentini Marano 3, Gentili 2, Bravini, Todini (L1), Bussotti, Rinaldi, Catalucci, Raggi V., De Luca, Raggi L. (L2).
All. Alessandro Acciacca.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2011 12:25