La Monini Spoleto in campo a Monteluce per gara-due

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 17, 2011 13:37
Mechini Fabio (allenamento)

Fabio Mechini dirige l'allenamento della Marconi Spoleto

La bella vittoria della Monini Spoleto ottenuta sabato sera nella gara di andata dei quarti di finale play off contro Monteluce è stata commentata dal presidente Maurizio Zualdi queste parole: “Dobbiamo riprendere i giusti ritmi ma la squadra c’è”. Gli spoletini si sono imposti con un secco tre a zero ed ora si preparano alla gara di ritorno prevista per mercoledì sera alle ore 21 al palazzetto di Sant’Erminio. La vittoria per gli spoletini significherebbe accesso diretto in semifinale contro la vincente tra Foligno e Clitunno. Sabato gli spoletini hanno giocato una gara quasi perfetta. In ben due casi si è rivelata vincente la carta giocata da Mechini che, sfruttando le migliori doti difensive, ha mandato in campo Restani per Costanzi in seconda linea. Sia nel finale del primo che nel finale del secondo set la Monini ha allungato aggiudicandosi entrambi i parziali. Ottima la prova di Segoni e Trombettoni in attacco con Grechi bravo a fare la differenza anche sulle palle difficili. Bene anche il fondamentale della ricezione. “Nelle ultime partita abbiamo affrontato squadre poco competitive – ha affermato Zualdi – dobbiamo riprendere a giocare come due mesi fa, ma sono fiducioso”. Per la gara di andata dei quarti al Pala-Rota era presente un folto pubblico e oltre allo sponsor, Zefferino Monini, c’era anche il patron del team perugino Gino Sirci, venuto ad assistere alla partita del figlio Flavio. Il presidente della Marconi Zualdi ha fatto gli onori di casa complimentandosi per la bella salvezza ottenuta ai play out di serie A2.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 17, 2011 13:37
Write a comment

11 Comments

  1. suvvia.. Maggio 18, 16:04

    20 dicembre 2009!!!!!!!!!
    e’ tutto dire!!!

  2. Maddai... Maggio 18, 16:03

    20 dicembre 2009!!!!
    a Giappe’, se ti interessano i reperti storici ho un articolo del 1850!!!!

  3. Mirco giappesi Maggio 18, 15:37

    Dall’articolo apparso su pianeta volley il 20 dicembre 2009 (fonte polisportiva Monteluce) dopo la partita di serie c monteluce – Marconi ” la sosta natalizia giunge quindi propizia per i ragazzi di Mariani Pauselli per risollevarsi in vista del gran finale di campionato che li vedra’ impegnati con formazioni di altissimo livello, formazioni contro le quali sara’ ben diverso l’impegno da profondere ed il livello di gioco da esprimere ” . Mi sembra che il concetto sia lo stesso !! Fermo restando che le parole di Zualdi erano riferite al nostro finale di campionato !!

  4. tifoso Maggio 18, 15:00

    mah voi che non vi piangete addosso ? cercare una scusa su tutto e prendersela sempre con gli arbitri quando perdete cosa è ?

  5. stefano vagnetti Maggio 18, 12:49

    Come ben sai perchè conosci il nostro ambiente, non siamo abituati a piangerci addosso; ciò nonostante dopo l’articolo ufficiale che parlava di “una partita vinta facilmente” e dopo l’articolo che testualmente che recita “Nelle ultime partita abbiamo affrontato squadre poco competitive – ha affermato Zualdi – dobbiamo riprendere a giocare come due mesi fa, ma sono fiducioso” ho semplicemente fatto notare che i comunicati divulgati, al di là di chi li pubblichi, sono stati carenti del fair-play che una società blasonata come Spoleto dovrebbe sempre e comunque tenere in considerazione. Per onestà intellettuale, nè io nè la mia società, ci siamo permessi di commentare il valore di un avversario e, quindi, personalmente vedo la cosa come una caduta di stile che mi sono limitato a far notare.

  6. lecchini Maggio 18, 11:07

    Avò che leccata a Sirci ahahahaha

  7. Mirco giappesi Maggio 18, 10:56

    Non mi arrampico da nessuna parte perché non credo di averne bisogno !! E non credo che nessuno , soprattutto gli anonimi, possa contestare il mio “stile” ed il mio comportamento dimostrato in palestra dopo 30 anni di carriera !! Ripeto, posso anche capire, che il discorso possa essere stato frainteso, ma il senso e’ quello che dico io ! E poi gli articoli apparsi su spoleto sport non sono comunicati stampa della società ma articoli fatti dal giornalista Minni direttore di Spoleto Sport che esprime opinioni come qualsiasi altro giornalista !!

  8. W la sportività Maggio 18, 10:34

    Giappesi, non ti arrampicare sugli specchi!!!
    Ma tanto si sa che a Spoleto hanno strappato dal vocabolario la pagina dov’era la parola UMILTA’!!!

  9. Mirco giappesi Maggio 18, 08:42

    Posso capire che e’ anche possibile fraintendere , ma il senso del concetto espresso dal Presidente Zualdi era che tornavamo in campo per queste gare di play-off dopo avere affrontato nelle ultime tre giornate di campionato in ordine Etruria, Castello e Gubbio, squadre “poco competitive” in virtù della loro posizione in classifica !! Non era riferito a voi !!

  10. stefano vagnetti Maggio 18, 00:03

    Si ringrazia per l’appellativo di “squadra poco competitiva”. Evidentemente, sabato sera vi abbiamo fatto perdere tempo ed energie preziose. Comunque, mercoledi a Monteluce cercheremo di impegnarvi maggiormente.
    Un solo consiglio: sarebbe opportuno un bagno di umiltà.

  11. nfalco Maggio 17, 22:22

    Che andate a fà a Chiusi ?

View comments

Write a comment

<