La Monini Spoleto si sbarazza di Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 15, 2011 10:11

La Monini Spoleto si sbarazza di Monteluce

Polidori-Segoni (sottorete)

un momento della gara tra Spoleto e Monteluce

Parte con il piede giusto la fase finale dei play off per la Monini Spoleto che, al Pala-Rota, in gara-uno dei quarti di finale, liquida facilmente in tre set la Promovideo Monteluce. Spoleto non ha difficoltà a fare sua la gara mantenendo il favore dei pronostici. Mechini opta per il sestetto titolare con Trombettoni opposto e Costanzi in regia. I padroni di casa partono un po’ contratti e Monteluce lotta punto su punto, rimanendo agganciata agli spoletini fino al 13-13. Con un contrattacco vincente di Grechi Spoleto guadagna un break di vantaggio ma un ace di Nacci permette agli ospiti di riportarsi sul 17 pari. Un muro di Costanzi e un errore in attacco di Monteluce riportano Spoleto a +2. Mechini sostituisce in seconda libea Costanzi con Restani, Segoni con un lungolinea vincente, da posto-quattro, sigla il punto numero 24 e un errore in ricezione degli ospiti regala il primo set alla Monini. Nel secondo parziale gli spoletini partono subito bene, portandosi sul 10-4. In casa Monini tutto gira a perfezione, il libero Marchetti festeggia la sua cinquantesima partita con la maglia della Monini, con una difesa da capogiro che vale il punto numero 11. Monteluce però non ci sta e un muro di Damiani con un contrattacco di Nacci permettono agli ospiti di portarsi sul 9-13. Battistelli mette a terra un buon primo tempo e Segoni sigla il punto del 21-17. Monteluce continua con il tira e molla e si rifà sotto fino al 21-19 poi Spoleto mette a segno due punti di fila e Grechi con un contrattacco sigla il punto del 24-21. Ancora una volta a regalare il punto numero 25 agli spoletini ci pensano gli avversari: il diagonale di Tini da posto-due termina fuori ed è il due a zero. Nel terzo set la Monini si rilassa un po’ con Monteluce che ne approfitta, portandosi avanti 5-7. Sull’11-13 per gli ospiti Segoni mette a terra un attacco e poi un errore di Monteluce riporta le due squadre in parità. Un muro di Battistelli regala a Spoleto il break di vantaggio poi è ancora un muro, questa volta di Costanzi a portare Spoleto sul 19-16. Trombettoni nel cercare di recuperare una palla in difesa si infortuna ad una gamba ed è costretto a lasciare il campo a Massimiliano Mariani. Gli ospiti però non ne approfittano e commettono due errori di fila, un ace di Battistelli porta Spoleto sul 24-18, poi ci pensa Sirci con contrattacco su difesa lunga a siglare il punto del 25 a 20 che vale il tre a zero finale. Difficile individuare un migliore in campo in casa Monini con la squadra che disputato una buona prova. Bene comunque Trombettoni, Segoni e Battistelli. Nelle file del Monteluce da sottolineare la prova di Damiani che ha fatto la differenza sia a muro sia in attacco: miglior realizzatore dell’incontro con ben 15 punti.
MONINI SPOLETO – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-0
(25-20, 25-21, 25-20)
SPOLETO: Segoni 12, Trombettoni 11, Grechi 10, Battistelli 8, Sirci 5, Costanzi 5, Marchetti (L), Mariani M., Mariani L., Restani. N.E. – Di Titta, Ingenito. All. Fabio Mechini.
MONTELUCE: Damiani 15, Tini 7, Nacci 5, Polidori 5, Anastasio 3, Ferraro 3, Bellavista (L), Papini, Paterna, Capoccia. N.E. – Monteneri, Doukakis (L2). All. Mariano Pauselli.
Arbitri: Laura De Siati ed Alessandro Oranelli.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 15, 2011 10:11