La Multicopia Diesse San Marco si afferma sul San Sisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 15, 2011 09:57

La Multicopia Diesse San Marco si afferma sul San Sisto

Bartolini-Giorgi (muro)

Giulia Bartolini e Silvia Giorgi a muro contro Martina Pirchio

La Multicopia Diesse San Marco stenta nella prima parte ma poi trova la tattica giusta per concretizzare i suoi sforzi. La Bam Bam Ristosauro San Sisto invece, dopo aver conquistato in scioltezza il secondo parziale e aver rimesso in asse il match, smarrisce la strada maestra e si ritrova spaesata. Per entrambe comunque ci sarà da gettarsi alle spalle la prima sfida visto che il turno infrasettimanale costringe già mercoledì a tornare in campo. Dopo il fischio è Vicarelli a fare la voce grossa (1-5). Con calma Giorgi costruisce la rimonta che si completa sul 9-9. A far ripartire le ospiti è Bonci che propizia il filotto che vale il +4 ma Bartolini comincia ad incidere sulla partita ed impatta (15-15). Giorgi e Cutini si scambiano pallonate senza complimenti e il punteggio avanza a braccetto (19-19). I punti diventano pesanti e San Marco diventa più cinica sfruttando i prodigiosi recuperi di Mastroforti (23-20). Il vantaggio è firmato da Bartolini. Al cambio di campo San Sisto fa valere le sue qualità in battuta e a muro (4-8). Armata di pazienza e di una Bartolini instancabile le padrone di casa agganciano sul 12-12. Il secondo strappo lo produce la premiata ditta Bonci-Cutini che crea una spaccatura enorme (14-21). A mettere i sigilli ai pensa ancora Martina Bonci (nove punti nel set) che con due ace suggella una frazione da incorniciare. Nel terzo parziale la Multicopia Diesse sfrutta i regali altrui per andare a guidare (5-1). L’ulteriore allungo è opera di Bartolini a rete e Pittavini da fondo campo (11-4). Madau Diaz getta nella mischia Pirchio ma le ospiti non riescono a superare il muro tentacolare di Giorgi (16-4). San Sisto allora cambia quasi tutte le sue pedine ma ormai il set è compromesso. Quarto frangente di gioco che parte in equilibrio (7-7). Una buona serie di Bordellini scava il solco e Silvia Giorgi (migliore in campo) rincara la dose (16-10). La Bam Bam Ristosauro accusa un calo sul piano agonistico ma Giuli non si arrende (18-15). Le distanze non accennano a diminuire (23-18) e San Marco fa scorrere i titoli di coda.
MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO – BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO = 3-1
(25-22, 16-25, 25-13, 25-20)
SAN MARCO: Giorgi 17, Pittavini 12, Bartolini 12, Bordellini 10, Sfascia 5, Bertinelli 3, Mastroforti (L1), Martini. N.E. – Fusaro, Piccioni, Viali, Pascolini, Liparoti (L2). All. Fiorella Di Leone e Bruno Lalleroni.
SAN SISTO: Bonci 17, Cutini 15, Vicarelli 8, Giuli 5, Barluzzi 5, Biancalana 2, Gentili (L1),  Budassi 2, Brilli 1, Pirchio, Ciabatta, Calzola. N.E. – Sorbelli (L2). All. Andrea Madau Diaz e Chiara Villan.
Arbitri: Chiara Santucci e Paola Lops.
MULTICOPIA DIESSE (b.s. 8, v. 3, muri 10, errori 17).
BAM BAM RISTOSAURO (b.s. 10, v. 7, muri 8, errori 22).
httpv://www.youtube.com/watch?v=meAmp9LNunI
httpv://www.youtube.com/watch?v=2skV1ufUdSM
httpv://www.youtube.com/watch?v=GEToXELz7sc

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 15, 2011 09:57
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

<