La Omg Galletti Ponte Valleceppi conquista la finale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 29, 2011 02:00 Updated
Ponte Valleceppi (festeggia)

le ragazze della Omg Galletti Ponte Valleceppi festeggiano il risultato

Nello scontro del Pala-Pellini è la Omg Galletti Ponte Valleceppi a festeggiare. Cade per la seconda volta nella serie di semifinale l’Ars Perugia che gioca col coltello fra i denti ma perde e viene eliminata dalla corsa alla promozione. Un match dagli spiccati contenuti tecnici che le ospiti si sono aggiudicate grazie ad una tenuta di nervi migliore nei tiratissimi finali di ogni parziale. Dopo il fischio si fa trovare subito pronta Ponte Valleceppi che con muro e difesa si porta avanti di due lunghezze ma le locali rimettono in asse (10-10). Il duello vero è sulla banda con Hromis che risponde a Meschini, saranno le due migliori realizzatrici, ma il punteggio non si sblocca sino al 16-16, momento nel quale Bazzucchi diventa padrona della rete e piazza il break (18-22). Sul 22-24 due palle set da gestire sono annullate dalle perugine ma poi il muro di Bragetta chiude il primo parziale. Al cambio di campo è Tenerini a spingere avanti le ospiti (5-8). La reazione di Gigliarelli non tarda e con la sua straordinaria efficacia l’Ars torna in scia (10-11). Si procede a strappi con la Omg Galletti che mantiene il comando delle operazioni ma poi le padrone di casa riescono ad agganciare (16-16). Per la prima volta il team di Cacciatore va a condurre sfruttando gli errori altrui (19-18). Capitan Hromis è un cecchino infallibile e spinge sul 23-20, ma l’ingranaggio s’inceppa sul più bello. Cinque punti di fila, tre dei quali della neoentrata Marchi, sanciscono il raddoppio. Il terzo frangente racconta di una Alessia Medda puntuale in ricezione ed in grado di agevolare la regia di Andrea Sacco (9-6). Ponte Valleceppi, dotata di grande pazienza si affida a Bazzucchi e rovescia (12-14). Il ritmo cala, i rovesciamenti sono all’ordine del giorno ed il gomito a gomito si protrae (20-19). Sale in cattedra Francesca Medda che allunga (24-21). Anche stavolta il gap è annullato da una concreta Marchi, ma sul 24-24 non si ripetono i fatti e Perugia accorcia. Nel quarto periodo la serie di errori iniziale fa capire il livello di tensione presente in campo, prima sono le ponteggiane a regalare (5-0), poi le locali (5-7). La battaglia si accende ma i regali non calano, specie quelli delle ospiti (13-11). Il filotto da quattro consente alla Omg Galletti di mettere la freccia con Meschini a far pendere l’ago della bilancia dalla parte delle magliette bianche (15-18). Tini ha la carica giusta per scavare il solco (18-22). Ci sono quattro match point, tre vengono annullati ed i tifosi locali si galvanizzano. Il quarto però vede chiamata in causa Meschini che non esita e mette la palla in terra, facendo esplodere la gioia incontenibile della sua squadra. Perugia esce di scena con la consapevolezza di aver dato battaglia sino all’ultimo, ma in finale ci va Ponte Valleceppi, la prima della sua storia, un traguardo a lungo cercato e che ora potrà vederla finalmente protagonista.
ARS PERUGIA – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1-3
(24-26, 23-25, 26-24, 23-25)
PERUGIA: Hromis 17, Medda F. 14, Gigliarelli 12, Cicconi 6, Rossi 3, Sacco A., Medda A. (L), Fanelli 3, Sacco C. 2, Tassini. N.E. – Margaritelli, Renga. All. Michele Cacciatore.
PONTE VALLECEPPI: Meschini 17, Bazzucchi 13, Tini 12, Pero 10, Tenerini 8, Bragetta 7, Giulietti (L1), Marchi 6. N.E. – Molinari, Ubaldi, Mattioli, Petrini, Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
Arbitri: Michele Lotito ed Azzurra Marani.
ARS (b.s. 7, v. 4, muri 7, errori 15).
OMG (b.s. 5, v. 1, muri 12, errori 31).
httpv://www.youtube.com/watch?v=DV_fU0roUw8
httpv://www.youtube.com/watch?v=pgDfDzDdUmQ
httpv://www.youtube.com/watch?v=wVVORMe7pdQ

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 29, 2011 02:00 Updated