La Plurima San Feliciano perde ed è retrocessa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2011 11:07

La Plurima San Feliciano perde ed è retrocessa

Rocchi Luisa (riceve)

una ricezione del libero Luisa Rocchi

La speranza della Plurima San Feliciano si spegne nella penultima partita di campionato quando la sconfitta contro il San Michele Firenze si porta via anche la salvezza. L’avvio non lasciava immaginare nulla di positivo: scende in campo una squadra che subisce il gioco avversario senza un minimo barlume di orgoglio. Le reazioni sono meno degli errori e il set chiude 25 a 14. Nel secondo parziale le lacustri ribaltano tutto, agguerrite si portano subito in vantaggio. Sul punteggio di 14-23, con il turno in battuta di Bartolini subiscono un break di rimonta, ma un attacco di Rossit e uno di Moretti portano la parità di set (21 a 25). Terzo set in equilibrio, poi avanti le toscane, le lacustri non sono distanti, ma mollano a metà. Dopo il time out di coach Ziino (19-12), ci prova Rossit ad accorciare prima mandando fuori i muri avversari e poi destabilizzando la ricezione con il turno in battuta (22-20). Va a segno Allighieri, manda lungo Moretti ed è set point per le padrone di casa (24-20), ma Filindassi sbaglia la battuta, Paludi l’attacco, Tiberi mura Allighieri e le lacustri si rifanno sotto (24-23). Poi Paludi chiude un attacco ed è due a uno per il San Michele. Arriva la delusione, il rammarico, si è perso un punto, non sarebbe ancora detta l’ultima, c’è da lottare ancora per gli altri due in palio, ma non ci si riesce a credere fino in fondo. Il quarto frangente è giocato punto a punto, ma son le lacustri a sbagliare ancora molto e alla seconda sosta tecnica son sotto di quattro punti (16-12) e non riescono a ricucire lo strappo. Tre a uno è il risultato finale, zero i punti conquistati e matematica la retrocessione.
SAN MICHELE FIRENZE – PLURIMA SAN FELICIANO = 3-1
(25-14, 21-25, 25-23, 25-19)
FIRENZE: Allighieri 14, Paludi 13, Filindassi 12, Rosati 10, Serafini 9, Stolfi 1, Bianchi (L1), Bartolini 1, Muscillo, Ciabani, Salvestrini. N.E. – Bertoni, Vannini (L2) All. Alderani e Landi.
SAN FELICIANO:  Rossit 21, Moretti 10, Bartoccini 7, Tiberi 6, Catalucci 5, Galiotto 2, Rocchi (L). N.E. – Caldarella, De Chiara, Roccatelli, Belardoni, Migni. All. Ziino e Romaniello.
Arbitri: Claudio Rosadoni e Marco Guidi.
(fonte Volley San Feliciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2011 11:07
Write a comment

1 Comment

  1. stefano Maggio 2, 11:23

    Desidero ringraziare tutta la Società A.S. Volley San Feliciano per i due bellissimi anni trascorsi a tifare per le nostre mitiche ragazze. Il dispiacere (veramente grande) per la retrocessione in C è mitigato dalla bella esperienza vissuta a fianco della squadra e dei suoi tifosi, tra i quali voglio citare per primo l’appassionato Presidente Graziano, tanto sanguigno ed estroverso, quanto generoso e simpatico. Con un po’ di grinta della squadra in più e qualche svista arbitrale in meno, oggi staremmo a festeggiare una salvezza che, in fondo, non sarebbe stata immeritata, visto che le nostre ragazze, nonostante la posizione in classifica, non hanno mai dato l’impressione di essere nettamente inferiori a nessuna delle altre formazioni, comprese quelle ai vertici. Sono sicuro che la squadra saprà ritornare presto agli onori sportivi che merita! Buona fortuna, ragazze! E’ stato un onore tifare per voi!!! In bocca al lupo, San Feliciano!!!!

View comments

Write a comment

<