La Promovideo Monteluce si arrende allo Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 19, 2011 09:15
Tini Alberto

Alberto Tini

Nel match di ritorno dei quarti di play-off, la Promovideo Monteluce deve abbandonare anche le piccole speranze residue di portare a gara-tre la Monini Spoleto, cedendo con lo stesso punteggio dell’andata. Nonostante il risultato, nei primi due set è stata gara vera che ha mostrato anche scampoli di bel gioco. La compagine spoletina, priva di Trombettoni in tribuna, cercava subito di scappare con Grechi, ma la formazione di casa ricuciva grazie a Ferraro ed Anastasio. Dopo l’ennesimo mini-break di Spoleto (15-17) coach Pauselli richiama i suoi ad una maggiore attenzione nell’impostazione del muro. Il time out ha effetto e Monteluce sorpassa (19-18). Poi nel momento cruciale (22-21) la squadra di casa commette un errore in battuta e prende un filotto di tre punti (22-24) mettendo a rischio il set; poi recupera un punto con Damiani e sull’azione successiva l’arbitro troppo indulgente con Restani non fischia il fallo e Mariani mette giù il pallone della vittoria (25-23). Dopo aver buttato all’aria il primo, importantissimo set, lo Strike Team di Monteluce inizia male il secondo parziale (1-4). Spoleto con un efficacissimo Grechi non molla e conserva il vantaggio (14-18). La Promovideo cerca il disperato recupero con Tini e Polidori (19-21), ma sono ancora due battute sbagliate a condannarla (21-25). Terzo set subito un po’ in salita (5-7). Battistelli affonda i colpi in battuta e la Promovideo va in evidente difficoltà e molla definitivamente la presa e Spoleto in scioltezza conquista set, partita e accesso alla semifinale (16-25). A fine gara non manca di certo il caloroso applauso degli irriducibili tifosi del palazzetto di Sant’Erminio ai ragazzi dello Strike Team di coach Pauselli che, dopo le mille traversie della stagione, hanno comunque centrato l’obiettivo playoff giocandosela, checché se ne dica, contro una delle squadre favorite alla vittoria finale. Ora, per alcuni di loro, inizia l’avventura dei Campionati Nazionali Universitari con il Cus Perugia. Ben tre, infatti, gli atleti della Promovideo che fanno parte della formazione universitaria perugina (Damiani, Ferraro e Nacci) che difenderanno i colori umbri in quel di Torino.
PROMOVIDEO MONTELUCE – MONINI SPOLETO = 0-3
(23-25, 21-25, 16-25)
MONTELUCE
: Damiani 11, Tini 10, Polidori 8, Ferraro 6, Anastasio 5, Nacci 3, Bellavita (L), Paterna, Capoccia. N.E. – Monteneri. All. Mariano Pauselli.
SPOLETO
: Grechi 12, Segoni 9, Battistelli 9, Sirci 7, Ingenito 6, Costanzi, Marchetti (L), Mariani 3, Mariani M., Mariani L., Restani, Di Titta. All. Fabio Mechini.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 11, aces 0, errori 18, muri 6).
MONINI (battute sbagliate 6, aces 5, errori 11, muri 5).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 19, 2011 09:15