La Promovideo Perugia fa suo il primo round

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 16, 2011 08:55
Schepers Lena

Lena Schepers

Inizia con una vittoria sulla Samer Marsciano la lotteria play-out della Promovideo Perugia.La gara, caratterizzata da una comprensibile tensione da ambo le parti, è stata nonostante il netto punteggio abbastanza tirata, soprattutto nel cruciale primo set durante il quale ha regnato l’equilibrio. Truffarelli e Pausini per la Promovideo e Burnelli e Rellini per la Samer erano le più attive a rete e le due squadre avanzavano a braccetto fino al mini break di Monteluce (21-19) che pesava come un macigno sulle sorti dell’incontro; l’esiguo vantaggio consentiva alle padrone di casa di scrollarsi di dosso la preoccupazione di dover vincere ad ogni costo. Per la Promovideo in campo anche Letizia che mette a segno un buon punto prima di andare a chiudere il primo, importantissimo set, con Truffarelli (25-21). Nel secondo parziale l’equilibrio veniva spezzato prima: la Samer andava in difficoltà prima sulle ficcanti battute di Schippa (16-12) e poi di Schepers (21-15) e Volpi non riusciva a gestire le sue attaccanti. Tra le padrone di casa un’ottima Ponti in ricezione e difesa ed una Pausini in grande spolvero che metteva a terra la palla del 25-18. La Samer accusava il doppio colpo e, nel terzo parziale, colava a picco sotto i colpi di una straripante Pausini e dell’essenziale Truffarelli (15-9). Coach Tommasetti cercava in tutti i modi di risollevare le sue ragazze, ma Luciani infieriva ancora (17-9). A questo punto, con la testa alla gara di ritorno, la Promovideo tirava i remi in barca e le marscianesi con abnegazione cercavano un improbabile recupero rifacendosi sotto con Burnelli (23-15). Due incertezze di Bazzurro in attacco  riducevano ancora di più le lunghezze (24-17) ma, nell’azione successiva, Schepers da ancora fiducia alla giovane laterale che chiude l’incontro (25-17). Ora, per le ragazze di coach Dalla, una settimana di preparazione prima di affrontare l’importantissima gara di ritorno con il vantaggio dell’importante risultato odierno.
PROMOVIDEO PERUGIA – SAMER MARSCIANO = 3-0
(25-21  25-18  25-17)
PERUGIA: Pausini 14, Truffarelli 8, Schippa 8, Fiorucci 8, Luciani 7, Schepers 4, Ponti (L), Letizia 1, Bazzurro 1, Giugliarelli. N.E. – Damiani, Brugiati. All. Stefania Dalla.
MARSCIANO: Burnelli 11, Zampini 7, Segoloni 4, Rellini G. 3, Volpi 2, Grandi 1, Ragnoni (L1), Iacobbi 1, Gradassi, Rellini V, Natalizi.  N.E. – De Martino, Sales (L2). All. Luca Tomassetti.
PROMOVIDEO (b.s.10, aces 9, muri 4, errori 17).
SAMER (b.s. 8, aces 1, muri 2, errori 16).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 16, 2011 08:55