Le piccole di Orvieto sconfitte con onore

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2011 13:55
Pelletterie Antonella & Laura Orvieto (team) under 13

le ragazze del collettivo under 13 femminile targato Pelletterie Antonella & Laura Orvieto

Nessuno ci avrebbe scommesso sulla Pelletterie Antonella & Laura Orvieto all’inizio della stagione, anche se il tecnico Di Clementi ha sempre predicato ottimismo e fiducia nei propri mezzi. Rimane sicuramente la soddisfazione di essere arrivati fino alla semifinale regionale che con la Graficonsul San Mariano è stata una partita comunque combattuta contro un avversario di alto livello: brave quindi le ragazzine di Urbani per aver portato a casa la partita dopo quasi due ore di gioco. Sul fischio d’inizio dell’incontro il primo set parte subito a ritmi alti con le due formazioni che si contendono ogni punto al massimo; il parziale è però anche caratterizzato da un po’ di comprensibile nervosismo e tensione agonistica. Il San Mariano fatica ad ingranare ed Orvieto ne approfitta spingendo al servizio e soprattutto rigiocando con precisione senza dare alle ospiti possibilità di difendersi. Il 22-25 finale fa esplodere di gioia la panchina orvietana. Tutta un’altra musica suona nel secondo set quando le padrone di casa reagiscono portano a casa facilmente il set, lasciando la squadra targata Pelletterie Antonella & Laura a soli 12 punti. All’inizio del terzo parziale la partita ha preso poi una brutta piega per le ragazze della rupe; capitan Ercolani e compagne non riescono a passare da nessuna parte ed il muro del San Mariano, invalicabile, mette sotto di sette punti le ospiti. Coach Simone Di Clementi decide di giocarsi il tutto per tutto inserendo Caiello per Graziani ma il risultato non cambia nonostante uno scatto d’orgoglio orvietano. Le padroni di casa rispondono colpo su colpo andando a vincere il terzo set con il punteggio di 25-20. Il quarto ed ultimo parziale, infine, è fotocopia del secondo con le ragazzine di San Mariano che giocano con più tranquillità e sicurezza e, sulle ali dell’entusiasmo, chiudono i giochi con un 25-12 eloquente. Il pubblico presente, cornice di altra categoria con cori, tamburi e trombe ha assistito ad una bella partita in cui le ragazze di entrambe le compagini hanno dato cuore e anima. Le cangurine sono uscite dal campo chiaramente amareggiate, ma con la consapevolezza di aver visto del bel gioco in campo, la determinazione e la voglia di provare a raggiungere un obiettivo che sembrava impossibile.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – PELLETTERIE ANTONELLA & LAURA ORVIETO = 3-1
(22-25, 25-12, 25-20, 25-12)
ORVIETO
: Ercolani Alessia, Caiello, Mencarelli, Ottaviani, Barbabella, Schettini, Graziani, Trequattrini, Palmucci, Federici, Rotisciani, Tordi. All. Simone Di Clementi.
SAN MARIANO
: Cicogna, Castellani, Falleri, Marinelli, Maggi, Quaglia, Nucci, D’Auria, Distante, Morarelli, Zampini, Speziali. All. Massimiliano Urbani.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2011 13:55