Lomurno: San Giustino giovanile un vanto per l’Umbria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 21, 2011 14:57
Banella Luigi

Luigi Banella

Settimane importanti per la pallavolo umbra: domenica scorsa la Umbria Volley San Giustino ha strappato il biglietto per le finali nazionali categoria under 16 maschile che si svolgeranno a Potenza dal 2 al 5 giugno prossimi. I ragazzi di Romano Giannini, direttore tecnico del settore giovanile, hanno dimostrato di essere maturati molto in quest’ultimo anno, sia dal punto di vista tecnico che psicologico: ed è stato forse proprio questo secondo punto a segnare la differenza, permettendo loro di battere i forti campioni di Toscana ed Abruzzo. Determinazione e concentrazione, dalla prima all’ultima partita, sono dunque stati gli ingredienti con i quali gli umbri sono riusciti a riportare a casa la vittoria e possono ora guardare al nazionale. “La squadra, grazie anche all’ottimo lavoro di tutto lo staff tecnico, ha raggiunto ottimi livelli e può veramente aspirare alla vittoria – commenta soddisfatto Luigi Banella, dirigente responsabile del settore giovanile –. Di certo molto dipenderà dagli abbinamenti (che usciranno il 2 giugno) e dal risultato delle prime partite: se i ragazzi terranno duro vincendo i primi match, poi la strada sarà in discesa”. I migliori complimenti alla squadra e a tutta la società anche dal comitato regionale umbro che ha piena fiducia nelle potenzialità di questi giovani. “La società altotiberina – dichiara il presidente della Fipav Giuseppe Lomurno – non sta formando solo eccellenti giocatori ma veri e propri atleti d’alto livello capaci di affrontare con serietà, determinazione e attenzione le sfide che ‘scendono in campo’, nel pieno rispetto di quello che da sempre è lo spirito di questa società. Un sincero in bocca al lupo dunque, da tutto il mondo della pallavolo a questi nuovi e giovani portatori del vessillo umbro”.
(fonte Fipav Umbria)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 21, 2011 14:57
Write a comment

3 Comments

  1. uno qualunque Maggio 22, 08:58

    sono d’accordo con Filippo, prima avevamo il sospetto e lo abbiamo espresso, ora siamo sicuri del perchè il Presidente occupa quella carica. Ma negli anni olimpici (2012) ci sono le elezioni, chissà se le società umbre sapranno tirare le somme. Per il bene della pallavolo umbra io lo spero.

  2. bella domanda Maggio 22, 00:40

    Perché ancora vogliamo credere alle favole, caro Filippo sei un illuso se pensi che in Umbria avvengono cose obiettive e alla luce del sole….

  3. Filippo Supremi Maggio 21, 16:42

    mi sono perso qualche cosa???
    non ho visto comunicati firmati fipav umbria a favore di altre società!!!
    questo elogio del presidente regionale è una bella leccata di c…

View comments

Write a comment

<