Multicopia Diesse San Marco al fotofinish

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 29, 2011 10:10

Multicopia Diesse San Marco al fotofinish

Di Leone Fiorella (incita)

coach Fiorella Di Leone incita la sua squadra

Dopo due ore di autentica battaglia è la Multicopia Diesse San Marco a staccare il biglietto per la finale del campionato di serie c femminile. Ne fa le spese la Itat Umbertide in un palazzetto di San Marco gremito e rumoroso come uno stadio da calcio. Tamburi e trombe scandiscono i punti delle due compagini e la gara si propone con due volti ben definiti. Un primo set in netto favore delle padrone di casa con Pittavini attivissima in attacco e al solito pungente in battuta, mentre le ospiti stentano ad entrare in partita. Due set centrali in favore delle umbertidesi ma con la squadra di casa sempre incollata fino ai punti finali dove però lascia spazio alla sete di successo di Zanchi e Polimanti. Il quarto set è un nuovo monologo delle ragazze allenate da Fiorella Di Leone con punti ben distribuiti tra le bocche di fuoco locali. Al tie break è una nuova battaglia punto a punto fino al cambio di campo, che poi sancisce la fuga delle padrone di casa che finiscono per conquistare partita e passaggio del turno in virtù della splendida vittoria esterna conquistata mercoledì scorso in gara-uno. Da sottolineare la solita gara corale delle padrone di casa ben innescate da Bertinelli ed una Pittavini particolarmente ispirata che finisce per essere miglior realizzatrice della gara con 22 punti. Una settimana di preparazione e poi da sabato prossimo il via alla tornata finale che vedrà di fronte San Marco e Ponte Valleceppi.
MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO – ITAT UMBERTIDE = 3-2
(25-12, 22-25, 22-25, 25-9, 15-11)
SAN MARCO: Pittavini 22, Giorgi 17, Bartolini 14, Sfascia 11, Bordellini 11, Bertinelli 5, Mastroforti 1(L1), Trentini, Piccioni, Martini, Viali, Pascolini, Liparoti (L2). All. Fiorella Di Leone.
UMBERTIDE: Zanchi 16, Rosini C. 9, Rosi 7, Moretti 3, Molinari 1, Gentili 1, Ciaccini (L1), Polimanti 14, Rondoni, Ubaldi, Santi, Rosini L., Giulietti (L2). All. Gabriele Violini.
Arbitri: Tiziana Milardi e Fabio Piergiovanni.
(fonte Wealth Planet Perugia)
httpv://www.youtube.com/watch?v=M4bjhs1XM0o

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 29, 2011 10:10