Ponte Felcino volta pagina, separazione da coach Fogu

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 28, 2011 17:00

Ponte Felcino volta pagina, separazione da coach Fogu

Moretti Fausto (presidente)

il presidente Fausto Moretti

Archiviato il campionato di serie C femminile, il consiglio direttivo della Volley Ponte Felcino, riunitosi nei scorsi giorni, ha avuto modo di fare il bilancio di questo primo anno di militanza nel massimo campionato regionale concluso con un onorevole ottavo posto. Alla vigilia della stagione appena trascorso era questo il traguardo che la società si era prefissata. Consenso unanime dunque, per il risultato sportivo, come ci spiega il presidente Fausto Moretti: “E’ stata un’annata molto positiva, prima di tutto per il risultato conseguito, ma anche per la valorizzazione di alcune atlete giovanissime che hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi della società, come ogni gruppo che lavora fianco a fianco ogni giorno, abbiamo avuto qualche piccola difficoltà, dovuta molto all’inesperienza delle atlete, undici su tredici erano debuttanti in serie C, ma anche all’inesperienza del sodalizio tutto, che per la prima volta si confrontava con la categoria. Siamo comunque soddisfatti per l’anno appena concluso, e da oggi già al lavoro per allestire la squadra per il prossimo campionato”. Sul fronte dell’allestimento della squadra per il prossimo campionato, non ci saranno grandi stravolgimenti, come ci spiega il vice presidente Flavien Vergoni: “Abbiamo confermato la squadra che così brillantemente ha concluso il campionato appena trascorso, probabilmente verranno inserite un paio di giovani molto interessanti per proseguire ancora di più sulla linea del ringiovanimento, linea molto a cuore alla società ponteggiana, ma allo stato attuale delle cose, il nostro primo obiettivo è quello del tecnico che guiderà la squadra, visto la separazione consensuale con l’attuale coach Francesco Fogu, uno dei principali artefici di questo bellissimo campionato e al quale va tutta la gratitudine e il ringraziamento dello staff e delle atlete tutte”. I calorosi tifosi del Ponte Felcino dovranno dunque attendere qualche altra settimana per iniziare ad intravedere quale sarà la composizione finale della loro squadra del cuore nel prossimo campionato di serie C.
(fonte Volley Ponte Felcino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 28, 2011 17:00
Write a comment

18 Comments

  1. BOH Giugno 21, 00:03

    Francesco se fossi veramente una “gran persona” come qualcuno dice la smetteresti di lanciare fango addosso alla gente senza conoscere i fatti come stai facendo da troppo. Renditi solo conto di come ti sei comportato e fatti un esame di coscienza scommetti che qualche colpa la trovi…

  2. pamela alunno Giugno 5, 18:26

    Concordo pienamente con alessia!! Grande mister e grande persona…..

  3. Alessia Medda Giugno 5, 11:53

    Che gente triste! Francè non li ascoltare, non sanno di cosa parlano.
    magari tutti gli allenatori fossero come Te.
    Un abbraccio

  4. MAURIZIO MATTONI Giugno 3, 22:48

    Anche io ho q.cosa da dire..
    A chi non si firma:
    Se intendi dire che il mio comportamento con le ragazze non è etico perchè dico parolacce, o esagero con “epiteti”..bè la cosa mi fa sorridere..ho davanti ragazze e ragazzi maturi e intelligenti che sanno fare buon uso di tutto ciò. Non mi è mai capitato che q.che ragazza si sia sentita offesa dai miei “incoraggiamenti” o dai miei pittoreschi rimproveri.
    Se intendi dire che con le ragazze/i posso avere una frequentazione extra – palestra..bè anche qui sorrido, una pizza o una penna alla “zozzona” (vedi di non fraintendere se vuoi ti passo la ricetta anche mia figlia le mangia) non credo possano far definire il mio comportamento poco etico.
    Se intendi dire qualcos’altro…bè allora in questo caso non mi viene molto da ridere, e gradirei, per ora gentilmente, che esplicitassi, se lo ritieni opportuno, le dicerie di cui fai menzione,ovviamente firmandoti in modo da farmi capire chi è il mio interlocutore, altrimenti direi che possiamo finirla qua.
    Ps:il fatto di condivedere un amicizia con un mio ex presidente non siginifica necessariamente avere un contratto di lavoro, o ambire ad averlo.
    ciao a tutti e in bocca al lupo

  5. Tifoso 2 Giugno 3, 15:54

    Caro puntini,puntini la tua accusa è veramente pesante e fuori luogo! Ti consiglio di fare altro nella vita, piuttosto che scrivere cazzate nei forum. Le tue parole sono state molto gravi, considerando che se va dato un giudizio su Maurizio Mattoni dovrebbe essere puramente tecnico! E da quel punto di vista sulla piazza c’è davvero poco di meglio!

  6. andreaach Giugno 3, 11:04

    Caro puntini puntini, un po’ pesante quest’ultima affermazione, non trovi ? Penso che mettere in dubbio l’etica di una persona con affermazioni variamente interpretabili vada al di là delle soggettive valutazioni tecniche…..

  7. ........ Giugno 1, 18:28

    Ragazzi e ragazze….non si discute il valore tecnico de l’ex mister..però francamente certi sui comportamenti non li capisco…purtoppo all’interno della pallavolo regionale…si dice che si è fatto una nomina non bellissima sotto il punto di vista etico…e comportamentale con le ragazze…racconti confermati proprio dalle ragazze stesse…!!!

  8. Tifoso Giugno 1, 11:41

    Vedo che quest’ultimo commento è stato firmato da “Tifoso”, come ho già fatto io nei due commenti precedenti. Non si tratta della stessa persona, vorrei precisarlo, anche se nei contenuti diciamo che mi trova d’accordo quasi totalmente. Io però non direi proprio “far giocare determinate persone a scapito di altre”…. Alla fine durante il campionato hanno giocato le atlete più valide della rosa … piuttosto è il criterio con cui si costruisce la squadra in estate che mi fa proprio pensare.
    Non capisco poi perché Mr Fogu se la prenda così se ci si firma per pseudonimi … Non mi pare ci sia l’obbligo di palesare il proprio nome e cognome e, firmando con “Tifoso”, si capisce chiaramente che di un supporter si tratta. E’ una semplice opinione data da una persona che segue il campionato. Poi, francamente, se mi firmassi per nome non avrebbe la più pallida idea di chi io sia perché non ci conosciamo minimamente.

  9. Tifoso x Giugno 1, 11:11

    Maurizio Mattoni?? sarebbe troppo intelligente x certe xsone tornare sui propri passi.
    è la xsona giusta x ridare alla squadra lo stimolo, la motivazione e la disciplina che è mancata in questa stagione.
    Ma l importante IN QUESTA SQUADRA è far giocare determinate xsone penalizzandone “altre”.
    non è forse ora di cambiare??

  10. Francesco Fogu Giugno 1, 10:37

    Come al solito solo pseudonomi…..

  11. Tifoso Giugno 1, 09:16

    Triste per chi? ….sarebbe l’unico modo per tornare a vedere un gioco decente e una disciplina che ormai pare perduta. Triste è il contesto in cui è stato esonerato a suo tempo (dopo un ottimo campionato e una bella promozione in C) e il motivo per cui “certa gente” non lo rivuole in panchina … ma questa è un’altra storia…

  12. .............. Maggio 31, 19:38

    Spero davvero che non tornerà Maurizio Mattoni!! Sennò sarebbe davvero una storia triste in tutti i sensi…..

  13. Tifoso Maggio 31, 13:58

    Magari fosse vero … ma non credo che tornerà un ex! Purtroppo!

  14. Francesco Fogu Maggio 30, 15:20

    comunque / è un coniglio

  15. Francesco Fogu Maggio 30, 14:43

    che / sia un arbitro?

  16. Francesco Fogu Maggio 30, 10:10

    Non per fare assolutamente polemica, ma separazione consensuale non credo sia del tutto esatto, non mi hanno comunque chiesto di restare.Data la mia lunga esperienza riconosco quando un dirigente, mi “esonera” anche se con giustificazioni che credo siano reali. Ringrazio la società dove mi sono trovato benissimo nella passata stagione. Quindi ringrazio anche le ragazze per la stagione che credo sia stata assolutamente positiva e gli faccio un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.
    E all’ allenatore che arriverà che sarà sono quasi sicuro “un Ex”…

  17. l Maggio 29, 07:57

    Era ora!!

  18. XXX Maggio 28, 18:40

    Trovatevene uno un po piu’ calmo….

View comments

Write a comment

<