Ponte Valleceppi batte il primo colpo, Gubbio va giù

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 14, 2011 13:39

Ponte Valleceppi batte il primo colpo, Gubbio va giù

Meschini Elisabetta (attacco)

la schiacciatrice Elisabetta Meschini in attacco contro il muro di Nuti e Sannipoli

Una Omg Galletti Ponte Valleceppi inizialmente contratta trova lungo il corso del match una maggiore consistenza per imporsi ed ottenere la vittoria. Il team ponteggiano riesce a spezzare l’incantesimo che lo voleva sempre perdente nei play-off contro la Prep Mori Gubbio, infrange il suo tabù e si porta in vantaggio nella serie dei quarti di finale. Sono le eugubine però a partire bene e scoprire il fianco alle padrone di casa con il loro servizio pungente. Facendo perno sulla difesa il collettivo di Macellari riesce a ripartire, ma è anche l’ingresso di Bazzucchi che porta la continuità che mancava a rete. Dalla parte opposta Ragnacci si da un gran da fare per creare problemi alle locali ma alla fine anche lei è costretta ad arrendersi. La partenza è equilibrata e sino al 5-5 in evidenza sono le centrali chiamate in causa con una certa insistenza. Il muro ospite funziona bene ma la Omg Galletti prende un leggero margine +4 che viene annullato sul mirabolante turno al servizio di Riso (10-10). Ponte Valleceppi lamenta problemi in ricezione e Ragnacci punisce a rete (12-14). I sorpassi si susseguono ma gli errori delle locali, ne commettono tre consecutivi, spediscono avanti la Prep Mori (18-20). Sembra tutto scritto sul 22-24 ma Tenerini tira fuori dal cilindro due prodezze ed annulla altrettanti set-point, le locali poi falliscono la palla del sorpasso e sull’ennesimo regalo il Gubbio ringrazia e passa in vantaggio. Alla ripresa è ancora la battuta eugubina a far venire gli incubi alle padrone di casa (2-5) ma il gap viene neutralizzato e Tini spinge avanti la Omg Galletti a +2. Pugnitopo prova a mischiare le sue carte e getta nella mischia Sannipoli e Brunetti, ma sono i nuovi errori delle avversarie a cedergli nuovamente il testimone (14-15). Qui le schiacciatrici ponteggiane si ricordano di essere dei cecchini spietati, Meschini fa il break e Tini rincara la dose colpendo duro dalla zona quattro (23-18). Il pareggio è servito. Nella terza frazione è Bazzucchi a mettersi in evidenza scavando subito il solco (5-1). Riso mette in atto un recupero graduale che porta sul 10-8. Dura poco però perché l’accelerazione di Tini riporta a distanza di sicurezza (22-15). Il primo tempo di Bazzucchi chiude e porta in vantaggio la formazione di casa. Il quarto frangente prende una piega decisa sin da subito (4-1). Pugnitopo spende i suoi time-out ma Tini è micidiale e continua il lavoro intrapreso (13-6). L’ultima ad arrendersi è Cacciamani che prova a mettere pressione con la sua miccidiale fast ma una serie di sviste consegna la vittoria meritata a Ponte Valleceppi.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – PREP MORI GUBBIO = 3-1
(24-26, 25-18, 25-18, 25-16)
PONTE VALLECEPPI: Tini 20, Meschini 13, Tenerini 10, Pero 9, Marchi 4, Bragetta 2, Giulietti (L1), Bazzucchi 7. N.E. – Molinari, Ubaldi, Mattioli, Petrini, Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
GUBBIO: Ragnacci 14, Cacciamani 11, Riso 8, Angeli 4, Ragaini 4, Nicchi 4, Passeri (L), Nuti 2, Sannipoli 2, Acciaio 1, Brunetti. N.E. – Pierotti (L2). All. Massimo Pugnitopo.
Arbitri: Azzurra Marani e Beatrice Cruccolini.
OMG (b.s. 10, v. 3, muri 6, errori 18).
PREP (b.s. 11, v. 6, muri 5, errori 21).
httpv://www.youtube.com/watch?v=0koP3u5-M3Q
httpv://www.youtube.com/watch?v=1spgIHj_Br0
httpv://www.youtube.com/watch?v=SL3oXGIdECA

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 14, 2011 13:39
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

<