Ponte Valleceppi più forte, Gubbio in ginocchio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 22, 2011 01:30

Ponte Valleceppi più forte, Gubbio in ginocchio

Omg Galletti Ponte Valleceppi (esulta)

l'esultanza della Omg Galletti Ponte Valleceppi

In un cva dove la tensione ha raggiunto già dal riscaldamento livelli elevati è la Omg Galletti Ponte Valleceppi a staccare il biglietto per continuare a vivere l’avventura promozione. Un duello molto sentito che ha visto uscire di scena la Prep Mori Gubbio, rivelatasi formazione di rango, più di quanto la classifica non abbia detto nella stagione regolare. Gli apprezzamenti però lasciano il campo alla delusione per la fine della corsa, le rossoblu dopo tre anni consecutivi di finali sono costrette a rispettare la legge delle avversarie. Peccato per il finale che ha registrato disordini tra tifoserie dovuti al riscaldamento degli animi fuori dal campo. La chiave della gara è da ricercarsi nell’attacco, fondamentale che ha messo in evidenza le superiori qualità delle locali con una Elisabetta Meschini assoluta padrona della rete. La gara comincia nel segno dell’equilibrio con Bazzucchi e Cacciamani attivissime al centro (9-8). La Meschini aziona il turbo ma qualche errore della sua squadra non consente di allungare (16-14). Con la ficcante Angeli le ospiti vanno a guidare (20-21). Sul finale però è di nuovo Meschini a fare la differenza mettendo giù palloni pesanti, l’ottavo personale vale il vantaggio. Dopo l’inversione dei campi è Pero a dare il primo impulso (4-0). Le ingenuità delle eugubine causano lo scollamento (10-4). Tini e Riso bilanciano il peso in banda ed è quindi Tenerini ad aumentare il margine da zona-due (15-8). La ricezione di Giulietti è svizzera e Bragetta gestisce al meglio non lasciando spazio a repliche (19-10). Ci prova Riso a ridurre ma le ponteggiane non mollano di un centimetro e con Meschini raddoppiano. Nel terzo frangente di gioco mischia le carte del mazzo Pugnitopo che inserisce Ragaini al centro e riporta Angeli opposta. Macellari invece da fiducia a Marchi in zona-tre. La Prep Mori va avanti di tre lunghezze ma poi subisce le decisioni arbitrali avverse e s’innervosisce perdendo punti. Coach Pugnitopo rimedia un giallo e poi viene espulso per un set, fuori dal campo scoppiano le proteste dei supporters rossoblu (10-8). Prima Cacciamani e poi Ragaini riconquistano il comando (14-18). Gubbio arriva di rabbia sul 19-22, poi subisce il ritorno delle locali che agganciano (24-24). Allo sprint decide Ragnacci che riduce le distanze. La quarta frazione si avvia con una buona Tenerini ed un’aggressiva Pero (7-5). La Omg Galletti mantiene il margine sino al 10-8 per poi approfittare cinicamente dei continui regali (14-8). Bragetta amministra al meglio e le compagne non la deludono (21-12). Ormai non c’è più partita ma sul 24-15 l’ennesima contestazione delle ospiti viene punita da un cartellino giallo che pone fine all’incontro e scatena il parapiglia generale sugli spalti.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – PREP MORI GUBBIO = 3-1
(25-23, 25-15, 25-27, 25-15)
PONTE VALLECEPPI
: Meschini 19, Tini 12, Tenerini 10, Bazzucchi 7, Pero 7, Bragetta 4, Giulietti (L1), Marchi 8. N.E. – Molinari, Ubaldi, Mattioli, Petrini, Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
GUBBIO
: Ragnacci 14, Cacciamani 13, Riso 12, Angeli 5, Nicchi 4, Nuti, Passeri (L), Ragaini 7, Sannipoli A., Sannipoli S., Acciaio, Brunetti. N.E. – Pierotti (L2). All. Massimo Pugnitopo.
Arbitri: Felice Mangino e Laura De Siati.
OMG  GALLETTI(b.s. 9, v. 4, muri 7, errori 19).
PREP MORI (b.s. 12, v. 3, muri 4, errori 20).
httpv://www.youtube.com/watch?v=U5a0ezUfZTk
httpv://www.youtube.com/watch?v=gG7TLk4p17A

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 22, 2011 01:30
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

<