Promovideo Monteluce con la mente ai play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2011 00:40 Updated
Ferraro Marco

Marco Ferraro

Ultima gara di campionato con pochi stimoli per la Promovideo Monteluce che aveva ormai messo in cassaforte il settimo posto in classifica contro una Gigli Acquasparta che poteva, in caso di vittoria, ambire alla ottava posizione con la speranza che Chiusi non facesse risultato con Città di Castello. Tra le fila perugine assenti l’infortunato Cardorani ed il veterano Capoccia, trovano spazio in panchina gli under 18 Monteneri e Cataldi. Partita subito in discesa per Monteluce che affonda i colpi con Polidori e Tini mentre l’Acquasparta colleziona errori a ripetizione e battute sbagliate. Il set ha francamente poca storia e si trascina fino al 25-15 finale. Secondo set più equilibrato che vede la Gigli andare subito in vantaggio con Severini, ripresa con non poca fatica dai padroni di casa grazie a Damiani ed al solito Tini. La gara pur non esaltante si mantiene comunque viva ed in equilibrio fino alle battute finali. E’ della partita anche il giovane centrale Monteneri che sostituisce Anastasio, ed appena entrato mette a segno un aces molto contestato dagli ospiti che per le proteste si beccano anche un giallo. Sul 24-21 gli ospiti hanno un sussulto (24-23) ma l’ingresso di Paterna per Tini ed il suo preciso palleggio per la veloce di Damiani chiudono ogni speranza (25-23). Terzo set che ha poco da dire a causa delle residue motivazioni rimaste. La Promovideo comunque continua a fare la sua parte con Nacci e Ferraro mentre Acqusparta sembra un po’ annaspare. Nel finale di set, tra i perugini, trova spazio anche il giovane opposto Cataldi che si toglie anche la soddisfazione di mettere palla a terra. Il set , e la partita, si chiude con un eloquente 25-19. Ora, raggiunto l’obiettivo play-off, la squadra di Pauselli pur priva della importante pedina Cardorani, cercherà di fare il possibile contro la forte compagine degli oleari che hanno chiuso al secondo posto con 69 punti. Sulla carta l’impresa è proibitiva, ma i ragazzi del Monteluce Strike Team, sicuramente non si tireranno indietro e cercheranno di contrastare con tutte le proprie forze il forte avversario di turno. Appuntamento, quindi, nel fine settimana al Pala-Rota di Spoleto per gara-uno.
PROMOVIDEO MONTELUCE – GIGLI ACQUASPARTA = 3-0
(25-15, 25-23, 25-19)
MONTELUCE
: Tini 15, Ferraro 10, Damiani 9, Polidori 8, Nacci 6, Anastasio 3, Bellavita (L1), Monteneri 1, Castaldi 1, Paterna, Papini, Doukakis (L2). All. Mariano Pauselli.
ACQUASPARTA: Antonelli 7, Cerri 7, Severini 7, Marcelli 4, Saveri 4, Farracchiani 4, Marcelli (L), Cozza 3. N.E. – Arcangeli, Cardinali, Gigli, Liti. All. Antonio Pincini.
PROMOVIDEO (b.s. 8, aces 9, muri 10, errori 13).
GIGLI (b.s. 9, aces 1, muri 5, errori 13).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2011 00:40 Updated