San Giustino, scattano le fasi interregionali

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 14, 2011 23:00 Updated
Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino (U16)

la formazione under 16 maschile della Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino

La stagione sta per volgere al termine ma il club targato Umbria Volley San Giustino si concentra sugli impegni più importanti del suo settore giovanile, tracciando un bilancio ancora parziale ma già molto soddisfacente.
UNDER 16
Ancora freschi del titolo regionale i pargoli del presidente Claudio Sciurpa s’apprestano a disputare le finali interregionali a Chieti il 14 e 15 maggio contro la locale formazione del Teati Chieti e la Robur Scandicci .Il programma prevede nella prima giornata la sfida tra il Chieti e lo Scandicci, mentre domenica Piersanti e compagnia affronteranno al mattino lo Scandicci e al pomeriggio la locale Chieti. Bisognerà essere al top per poter vincere tutte e due le partite e la speranza è che i biancorossi giochino al massimo in tutte e due le gare per poter andare alle finali nazionali a metà giugno a giocarsi il titolo italiano. Impresa ardua ma non impossibile per questo bellissimo gruppo che in altre manifestazioni e tornei c’hanno fatto vedere che sono di una buona pasta.
UNDER 18
Dopo la fantastica vittoria sul Segrate e festeggiamenti vari, si è tornati al lavoro in vista dei prossimi impegni del torneo di Lega per Urbani e soci. Il prossimo scoglio è la terza fase di Cuneo che si disputa il 21 e 22 maggio contro la locale formazione della Bre Banca e contro la Globo Sora. Gli allenamenti si intensificano e ora ci saranno da affinare le ultime cose per poi dare tutto nell’impegno piemontese e perché no sognare Castellana Grotte (sede delle finali nazionali). La prossima settimana prevede tutti i giorni allenamento fatta eccezione per la giornata di giovedì 19 maggio dove i biancorossi affronteranno in amichevole i pari età della Monini Spoleto per poi partire sabato mattino alla volta di Cuneo. Il d.s. Luigi Banella sta caricando a dovere i ragazzi nella speranza che si possa veramente dar un giusto finale a questa bellissima annata.
SERIE C
Si è chiuso alla grande il massimo campionato regionale della serie C maschile per la Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino con un’annata da incorniciare. I ragazzi di Giannini hanno conquistato una salvezza meritata con un girone di ritorno fantastico (basti pensare che al giro di boa si era solo con 4 punti in classifica) con 18 punti all’attivo finale. I biancorossi hanno infatti inanellato molte vittorie e prestazioni molto convincenti che gli hanno permesso di erigersi al terzultimo posto in classifica. Il gruppo ha risposto alla perfezione ai solleciti del tandem tecnico formato da Romano Giannini e Paolo De Paolis e mese dopo mese si son visti dei progressi che fanno ben sperare per questa squadra che non va dimenticato, è un’under 18.
(fonte Umbria Volley San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 14, 2011 23:00 Updated