Sarnari lascia il volley, scarpe al chiodo a 38 anni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2011 09:59
Sarnari Andrea

Andrea Sarnari

Era una notizia nell’aria già da qualche tempo, ma adesso è arrivata l’ufficialità: Andrea Sarnari lascia il volley a trentotto anni. Lo schiacciatore ha risolto consensualmente il contratto che lo legava all’Etruria Corciano, squadra di serie C maschile. Un quarto di secolo a calcare i campi di pallavolo, dove ha vestito le maglie dei migliori team regionali, ma adesso l’amara decisione. Sarnari (Joel) ha affidato ad un comunicato la spiegazione della sua scelta. Nella lettera si legge: “Cari Amici, era inevitabile, prima o poi sarebbe arrivato questo momento, anche se, uno spera sempre che sia più poi che prima. La mia vita è sempre stata legata a questo fantastico gioco e mi reputo davvero fortunato di averne fatto parte. Il volley mi ha dato tanto. L’ho sempre vissuto con intensità, regalandomi tante emozioni e soddisfazioni, ma talvolta, come nella vita, anche dolori e frustrazioni… e ora, pur avendo cercato di combattere ed andare ancora avanti, è arrivato il momento di guardare ad un futuro diverso; importanti problemi fisici che mi affliggono da tempo, purtroppo non mi consentono più di allenarmi e di continuare l’attività agonistica”. La chiusura è amara ma sincera: “A tutti: compagni di squadra ed avversari, tifosi, allenatori, presidenti, staff tecnici e a voi giornalisti, un abbraccio sincero, tutto resterà indelebile nella mia mente ma soprattutto, nel mio cuore. Grazie”.
(fonte Etruria Volley Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2011 09:59
Write a comment

29 Comments

  1. matty Maggio 16, 14:11

    un commento a quei due imbecilli mi rifiuto di farlo, sarei troppo pesante nei loro confronti…Grazie Joel di aver passato insieme i nostri ultimi anni di volley, qrazie per tutto quello che ci hai fatto passare insieme e dico anche tutto ciò che ho fatto con te anche fuori del campo da gioco, l’estate, le serate e tutto il resto…la pallavolo si ferma (sono arrivato alla fine dei giochi anch’io quest’anno) ma i nostri momenti da trascorrere insieme saranno infiniti ancora!!!! sei il mio giocatore preferito e soprattutto una grandissima persona da stimare ed elogiare!!! GRANDE ANDRY!!!!

  2. Manu G. Maggio 16, 13:47

    Grande Joel 3 anni non sono molti è vero ma possono bastare per capire con chi si ha a che fare.
    Un compagno e un amico dentro e fuori dal campo, un grande insomma! 25 anni di operatività a suon di “ZERO”!
    Sti COGLIONI lasciali perde che non sanno neanche di che stanno parlando e visto quello che scrivono devono capirci ben poco di questo sport.
    Detto questo grazie di tutto comante..I DOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

  3. Federica Ponti Maggio 16, 01:18

    IMMENSAMENTE JOEL!!!!!!

  4. Terra Maggio 15, 15:16

    Grande Joel…..ti conosco da poco, x caritá, ma quel poco che ho visto e vissuto mi ha fatto capire subito che sei una gran persona…..lasci un bel vuoto sui campi, questo è sicuro!!! In bocca al lupo x tutto, e a prestissimo amico!!!

  5. CARLA FORA Maggio 15, 14:12

    Io penso sempre che l’invidia è veramente una brutta bestia….GINGO,FILIPPO…..LA COPPA MANCO SE VE METTETE INSIEME RIUSCITE A FARLA!!!! MA STATE ZITTI,i vostri commenti neanche dovrebbero venire pubblicati,e commentarvi….un grosso spreco di tempo,dato che tutto questo è in onore di un uomo eccezionale dentro e fuori dal campo, di un giocatore che ha dato sempre il 100% sia in partita che agli allenamenti, che davanti qualsiasi difficoltà non si è tirato mai indietro!!!! la Pallavolo per lui?? una passione che ha portato avanti fino all’età di 38 anni, con devozione,grinta e grande umiltà!!!! Un’altro giocatore come lui?? Non credo…(chi sarebbe disposto,rischiando anche spesso di prendere cartellini gialli,a mostrare il culetto come faceva lui??) JOEL…GRANDE GIOCATORE E SOPRATTUTTO GRANDISSIMO AMICO!!QUINDI amici del volley e non, brindiamo al nostro DJ JOEl,CON LA SPERANZA DI VEDERTI PRESTO IN VESTE DI ALLENATORE O ALTRO!!complimentiiiiiiiiiiiiii e YOU DOOOOOOOOOoooooooOOOOOOOOOoooooooOOOOOOOO!!!!!!!!!

  6. pamela Maggio 15, 12:32

    grande joel!!!di sicuro ora avrai più tempo per le tue convocazioni…ma chissà che non ti si riveda presto in qualche panchina, magari con altre responsabilità!!!!e comunque you doooooooooooo!!!!!

  7. palo Maggio 15, 10:45

    Grande joel….non te la prende dei soliti torzoni che scrivono fesserie!….se si guarda la pallavolo umbra…serie c in primis è costituita da un’età compresa tra i 30 ed i 40 anni…se incominciassero a smettere tutti quelli che sforano i 30 anni si farebbe un campionato alla bocciofila di pian di massiano invece che una serie c maschile!quindi chi parla deve solo essere dispiaciuto dell’addio dei “senatori”…le ginocchia,anzi il ginocchio è stato un po bastardo…ma lo spirito sicuramente resta inalterato!complimenti dj! you doooooooooooooooooooooooooooo!

  8. eeee lo so...... Maggio 14, 16:54

    E LU SMETTE….. LU VOLE SMETTE…. sarei ripetitivo se dico cosa penso di lui…. posso solo dire che la pallavolo umbra senza il joel è come gi a tartufi col gatto…. nn c’ha senso…..

  9. Emanuele Bragetti (CIX) Maggio 14, 13:33

    Joel … un’istituzione del volley umbro!!!!

  10. AWY Maggio 13, 17:25

    SOCIO PRIMA CI ASPETTA QUALCHE TORNEINO ESTIVO A BASE DI BIRRA NO?

  11. Sara Maggio 13, 17:18

    Joel ripensaciiiii!!!! 🙂

  12. MENCO 23 Maggio 13, 16:49

    mio maestro mi hai insegnato tanto in 15 anni di amicizia , ma sopratutto mi hai insegnato a sfasciarmi al dollaro il venerdi prima di ogni santa partita per poi gioicare come fai tu con dedizione e spirito da guerriero! Master la tua eridita non verra’ mai persa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MENCO

  13. Paolo Vergoni Maggio 13, 16:46

    Joel: un mito, un esempio dentro e fuori dal campo, un grande amico, un compagno di tante avventure, serate, nottate e compagno di Combo!!!! Una persona da rispettare (gingo e filippo… commenti veramente di cattivo gusto), ammirare ed elogiare!!! You dooooo!!!!!

  14. Roby Maggio 13, 16:34

    Sono onorata di essere stata considerata la tua fidanzata…uomini e giocatori come te non si trovano più…Spero di ritrovarti sui campi sotto altre vesti.

  15. spartaco Maggio 13, 15:43

    Joel?
    Coppa?….ma che dicono, col suo salame avrebbe ha dato lezioni dentro e fuori dal campo, rispetto per questo bravo ragazzo….
    gingo……vai al cesso!!!

  16. Antonio Maggio 13, 15:35

    Grande Joel!!!

  17. Benedetta Ponti Maggio 13, 15:24

    Grandeeeeeeeeeeeeee Joel!!! Anche a 38 è sempre un piacere vederti giocare…

  18. Silvia Maggio 13, 14:38

    Joel … Un mito … Dentro e fuori dal campo …

  19. rava Maggio 13, 14:14

    Aglietti perchè pubblichi i commenti idioti di questi poveracci??? perdono sempre la possibilità di starsene zitti, anche difronte all’addio, sempre momento triste, di un giocatore al suo sport! e quelli che scrivono a malapena avranno visto categorie sopra la serie C.. che pena..

    Gingo..filippo..ma chi cazzo siete??? ma sapete giocare a pallavolo???

    bella joel, ci si vede in giro!

  20. Andrea Piacentini Maggio 13, 14:07

    Un esempio di attaccamento alla maglia e di passione per lo sport più bello del mondo.
    Giovani prendete esempio da Andrea, non si è mai tirato indietro ha sempre dato il massimo sia in allenamento che in partita.
    Un abbraccio grande.

  21. Pam Maggio 13, 12:36

    …un grande giocatore in campo e una gran persona fuori….di joel ce nè uno solo e rimarrà inimitabile e soprattutto insostituibile….miticooooooooooooooooo!!!!!

  22. serietà Maggio 13, 12:34

    Tanti tanti auguri per una carriera da dirigente almeno quello mica te ne poi anda cosi!!!!

  23. Frulla Maggio 13, 12:17

    Super Dj Joel….credimi che sarai tu a rimanere indelebile nelle menti di compagni ed avversari!!Sei unico nel campo e inimitabile fuori dal campo: chi potrebbe mai far vedere il culetto come facevi tu???

  24. DISABITATO Maggio 13, 12:08

    Joel sei grande!

  25. Puya Maggio 13, 11:48

    Ahah… ai detrattori: dai che così magari evitate qualche pallonata se vi ritrovate dall’altra parte della rete! Un giocatore d’altri tempi! Serietà, impegno, grinta e abnegazione!!!

  26. Povero Filippo Maggio 13, 11:43

    Ahia! Hai perso l’unica occasione buona nella tua vita per una cosa giusta: startene zitto!!
    Sarebbe da passare una buona ora ad insultarti, dicendoti quanto poco intelligente sei ma stavolta ti sei insultato da solo.. E credo che non ci sia peggior punizione …

    E sopratutto questo spazio e per l’amico Joel che lascia il volley agonistico. Un grande della pallavolo umbra, uno dei pochi evergreen del parquet.

    Non vederlo in maglietta e pantaloncini sarà un grande dispiacere ma spero e propongo di vederlo in veste di allenatore o di dirigente in qualche squadra .. Sicuramente sarebbe un giovamento x tutto il movimento..

    “ricambio l’abbraccio sincero Andrea, leale avversario e simpaticissimo compagno di squadra!!” Hasta Luego Pronto!!!

  27. Poccia Maggio 13, 11:28

    un uomo un mito….. ma prima o poi il gioia e luisa prende il sopravvento…

  28. gingo Maggio 13, 11:27

    Oramai non era + bono manco per fa la coppa!!!!!!

  29. Filippo Supremi Maggio 13, 10:29

    non se la prenda, ma era ora

View comments

Write a comment

<