Sgm Graficonsul San Mariano a segno a Filottrano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 1, 2011 16:45 Updated

Sgm Graficonsul San Mariano a segno a Filottrano

Zebi Laura (piazza)

la schiacciatrice Laura Zebi in attacco

Con gli stimoli che si sono azzerati dopo i festeggiamenti per la vittoria contro San Casciano e la giusta promozione la Sgm Graficonsul San Mariano ha comunque onorato la propria posizione, tornando dall’ultima trasferta stagionale sul campo della Lardini Filottrano con una bella vittoria, vittoria sofferta sì, ma nella quale hanno trovato spazio anche coloro che durante la stagione non avevamo potuto dare il contributo. In un girone nel quale non ci si poteva permettere di perdere per strada punti preziosi le giovani hanno comunque dato il loro apporto fondamentale durante gli allenamenti rivelandosi delle avversarie di tutto rispetto per il sestetto titolare, contribuendo così a tenere alto il livello degli allenamenti e permettendo ai tecnici di poter ricreare tutte le possibili situazioni di gioco. Ma veniamo alla gara, nel primo set la Sgm Graficonsul si schiera in capo con il sestetto che ha trionfato nella ultima gara, dall’altra parte della rete è la sola Alessandrini ad impensierire le ospiti, ma il divario tecnico tra le due squadre è troppo elevate, ed anche se il ritmo non è dei più frenetici San Mariano riesce comunque a prendere il largo. In vantaggio sul 22-17 fa il suo esordio in serie B1 la schiacciatrice Maria Dolores Scorcini, che sigla il suo primo punto stagionale a muro proprio su Alessandrini. Al rientro in campo Scaccia mischia le carte inserendo Colombi per Vingaretti e lasciando in campo Scorcini, le ospiti non ci stanno a perdere e lottano con maggiore incisività, compiendo meno errori Filottrano si porta subito avanti, a San Mariano non resta che inseguire a qualche lunghezza di distanza. Il divario tra le due squadre si assottiglia fino a che non si annulla sul finire del set, si va ai vantaggi che dopo una lunga serie di ribaltamenti di fronte viene vinto dalla Sgm Graficonsul per 32-30. Terzo set con Tosti in campo per rilevare Scorcini e Caneva al posto di Cruciani, sull’onda del set precedente Filottrano prende di nuovo il largo, troppo gli errori di San Mariano che non riesce ad incidere, sul finale del set le umbre tentano la rimonta, ma le locali sono più ciniche e alla prima occasione chiudono il set. Nel quarto parziale San Mariano va vedere la propria superiorità e con una partenza razzo si porta subito avanti, inutili i tempi chiamati dal coach di Filottrano, le umbre giocano come sanno e sul punteggio di 15-10 entra Pani per Fiorini, la giovane folignate si rende protagonista prima a muro poi in attacco da seconda linea che decreta la fine dell’incontro.
LARDINI FILOTTRANO – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 1-3
(17-25, 30-32, 25-23, 16-25)
FILOTTRANO: Paolorossi 13, Alessandrini 11, Pierantoni 10, Sampaolesi 8, Baroli 8, Massei, Feliziani (L), Vignoli. N.E. – Brunardi, Lombardi. All. Francesco Lombardi ed Andrea Graziani.
SAN MARIANO: Ciacca 18, Zebi 15, Fiorini 14, Cruciani 11, Tosti 9, Vingaretti, De Luca (L), Scorcini 3, Caneva 3, Pani 2, Colombi 1. N.E. – Volaj. All. Scaccia Roberto, Urbani Massimiliano.
Arbitri: Fausto Onfiani e Marco Marchetti.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 1, 2011 16:45 Updated