Sgm Graficonsul San Mariano, congedo con successo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2011 07:36 Updated

Sgm Graficonsul San Mariano, congedo con successo

Tosti Silvia (attacco)

Silvia Tosti in attacco

Ultima giornata del campionato di serie B1 per la Sgm Graficonsul San Mariano, una giornata comunque ricca di impegni per la squadra del dirigente Paolo Minciotti. Impegni sportivi, ma anche impegni istituzionali, alle ore 18 difatti tutto lo staff si è recato presso il Municipio di Corciano dove, nella sala consiliare, l’assessore allo sport Fabiola Caproni ed il presidente del consiglio comunale hanno voluto congratularsi ufficialmente con la società per la promozione conquistata. Nella stessa sede le ragazze hanno avuto modo di incontrare anche operatori dell’associazione ‘Amici del Malawi’ che oltre a raccontare la propria esperienza hanno ringraziato per il contributo cha la Polisportiva San Mariano ha dato attraverso il calendario a scopo benefico. Dopo l’impegno istituzionale alle ore 21 al palazzetto di via Carlo Cattaneo è andato in scena l’ultimo atto di questa stagione sportiva, l’incontro che vedeva affrontare le rivali del Ct Maceri Casciavola. Partita che dal punto di vista agonistico e della classifica non aveva nulla da dire ma che ha fatto comunque registrare un avvenimento molto importante, l’esordio in campo della giovane Sofia Tromboni, classe 1995, libero, la prima atleta cresciuta interamente nel settore giovanile della Polisportiva San Mariano che debutta in prima squadra. Partita quindi senza storia con un primo set in cui la Sgm Graficonsul riesce facilmente ad aver ragione delle avversarie e permettendo a Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani di far entrare pian piano le seconde linee, tanto che nel secondo set in campo scendono ben quattro atlete con età che va dai 15 ai 18 anni; Caneva, Pani, Scorcini e Tromboni. La squadra così modificata dopo un iniziale momento di sbandamento riesce comunque a riprendersi e il mix tra la voglia di ben figurare delle giovani e la determinazione delle più esperte riesce a portare a casa il risultato. Conclusa la stagione sportiva della prima squadra, ci sono ancora da attendere i risultati dei campionati di serie e di categoria in cui sono ancora impegnate le squadre della Polisportiva San Mariano, solo a quel punto si potranno fare i conti di una stagione veramente entusiasmante e gettare le basi per il futuro.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – CT MACERI CASCIAVOLA = 3-0
(25-17, 25-23, 25-23)
SAN MARIANO: Zebi 14, Cruciani 10, Ciacca 6, Tosti 5, Caneva 6, Colombi 1, Tromboni (L2), Pani 7, Scorcini 5, Volaj 5, Fiorini 1, Vingaretti 1, De Luca (L1). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
CASCIAVOLA: Toni 8, Di Cristo 8, Canella 6, Devetag 6, Scatena 5, Parra 1, Pollastrini (L), De Bellis, Mendola, Baldaccini. N.E. – Zuccarelli, Ricoveri, Ruberti. All. Fabrizio Grezio e Davide Panicucci.
Arbitri: Tiziana Solazzi e Valentina Solandri.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2011 07:36 Updated