Torneo della Quintana, via alle semifinali

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 10, 2011 21:54
Quintana Foligno (logo)

Quintana Foligno (logo)

Aggiornamento sul torneo di pallavolo misto della Quintana che si sta svolgendo a Foligno e che ha visto completare la sua fase di qualificazione.

Incontro lungo, un’ora di gioco, e tirato per entrambi i rioni che sentivano questa partita, indispensabile per il Giotti per qualificarsi alle finali, come un vero e proprio derby. A sorpresa i biancoazzurri si aggiudicano il primo set per 23 a 25 giocando sempre con intensità e precisione. Buoni gli attacchi di Castignani e Berrettoni e buona anche la difesa delle compagne donne. Anche il secondo set sembra in mano ai giottini, ma sul finale, dopo il tempo chiesto dai biancorossi sul 20-22, le parti si capovolgono e il Croce Bianca si aggiudica il set per 25 a 22 per qualche errore di troppo dei biancoazzurri che iniziano aperdere un po’ di lucidità. Nel tie break parità fino all’ultimo e poi si ripete lo stesso finale del set precedente con il Croce Bianca che si aggiudica il set per 15 a 12 e l’incontro per due set ad uno, agganciando così le semifinali e buttando fuori il Giotti.
CROCE BIANCA – GIOTTI = 2-1
(23-25, 25-22, 15-12)
CROCE BIANCA: Mattioli, Gubbini, Paris, Menghini, Carini, Cannella, Paolucci, Ronchetti.
GIOTTI: Castignani, Valecchi, Cedroni, Berrettoni, Silvestri, Reali, Castori, Brugnola.
Arbitri: Francesco Lucidi e Rivo Loreti.

Incontro decisivo per i due rioni per guadagnarsi l’ultimo posto in semifinale. Dopo un primo set che ha visto primeggiare il Cassero con gli attacchi di Della Vedova e Chiaraluce, che chiude in vantaggio 25 a 14, nel secondo set è La Mora ha rialzare la testa e a fare punti su punti grazie agli attacchi di Carnevali e a chiudere il set per 25 a 18. Nel tie-break dopo essere rimasti in equilibrio fino al cambio sono poi i casserini a chiudere in vantaggio per 15 a 10 e chiudere l’incontro per due set ad uno, vittoria che gli permette di terminare la fase regolamentare del torneo al terzo posto.
CASSERO – LA MORA = 2-1
(25-14, 18-25, 15-10)
CASSERO: Chiaraluce, Mancinelli, Corsalini, Della Vedova, Capaldi, Totori, Zoppi, Remoli.
LA MORA: Carnevali, Battaglini, Mattioli, Cappelletti, Brunori, Preziosi, Mariani.
Arbitri: Rivo Loreti e Francesco Lucidi.
CLASSIFICA DEFINITIVA FASI REGOLAMENTARI
Spada 18 (6 gare), Contrastanga 15 (6 gare), Cassero 9 (6 gare), Croce Bianca 8 (6 gare), Giotti 6 (6 gare), La Mora 5 (6 gare), Morlupo 2 (6 g

La semifinali saranno le seguenti, martedì 10 maggio alla palestra Itc (ore 21,15): Contrastanga – Cassero; giovedì 12 maggio alla palestra Itc (ore 21,15) Spada – Croce Bianca.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 10, 2011 21:54