Zualdi: “Spoleto addolorata dalla partenza di Giappesi”

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2011 08:32

Zualdi: “Spoleto addolorata dalla partenza di Giappesi”

Zualdi Maurizio

Maurizio Zualdi

Con un comunicato inviato ieri alla nostra testata e scritto di pugno da Maurizio Zualdi presidente della Marconi Spoleto, abbiamo appreso la notizia inattesa e sorprendente dell’abbandono da parte del tecnico responsabile del settore giovanile Mirco Giappesi. Questo il testo: “Venerdì scorso ho ricevuto da Giappesi una lettera serena, profonda, e anche commovente, attraverso la quale comunicava l’intenzione di interrompere il rapporto di collaborazione con la Marconi Spoleto. Le cause di tale decisione sono tutte riferibili all’ambito umano e personale e non tecniche, organizzative o societarie, perché sotto questo aspetto, sono le sue ma anche le nostre parole, gli anni trascorsi insieme sono stati indimenticabili. Certo il mio primo pensiero è stato che a Mirco Giappesi, la pallavolo Marconi Monini deve moltissimo e perciò è giusto che ogni sua scelta, per quanto dolorosa per noi, debba essere accettata e rispettata, anche se, prima ancora di affrontare il discorso in sede di consiglio, desidero esperire un tentativo con l’amico Mirco, perché possa rivedere le sue decisioni. Qualora queste ci venissero confermate la società si attiverà con decisione serietà e celerità, come è sua caratteristica, a cercare un successore all’altezza, che sappia proseguire il grande lavoro fin qui svolto in collaborazione con Mirco Giappesi e non disperdere, ma anzi dare continuità, rafforzare e migliorare i risultati eccellenti raggiunti come da lui auspicato e desiderato. Per ora non formulo a Mirco i tradizionali ringraziamenti e auguri, perché in fondo spero, di comune accordo con società e sponsor, di riaverlo ancora al nostro fianco”.
(lettera firmata Maurizio Zualdi)

Giappesi Mirco

Mirco Giappesi

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2011 08:32
Write a comment

3 Comments

  1. Mirco giappesi Maggio 9, 00:21

    Ringrazio di cuore sia il presidente Zualdi che il presidente Carli per le belle parole rilasciate nei miei confronti !! Se pur con grande dispiacere ho preso la decisione di interrompere la mia collaborazione con la monini Marconi dopo 5 anni di grandi soddisfazioni !! Ma la necessita’ di mettersi di nuovo in discussione e di intraprendere nuove sfide e’ più forte dell’affetto, della stima e degli ottimi rapporti umani e tecnici che ci sono stati e spero continueranno ad esserci con la Marconi Spoleto !! Grazie di nuovo !!

  2. Giulianello Carli Maggio 8, 00:10

    Caro presidente Zualdi, leggo con profondo dispiacere la notizia delle dimissioni di Mirco. Condivido il tuo dispiacere e ti invito a tentare di recuperare il rapporto con lui e la sua preziosissima collaborazione e professionalità che fa onore non solo a Spoleto ma a tutta l’Umbria.
    Con l’augurio che le cose si aggiustino, invio i miei migliori saluti a te, a Mirco e a tutto il volley Spoletino.
    Il presidente della Nuova Terni Volley, Giulianello Carli

  3. fabio Maggio 7, 21:47

    …..no, Mircuzzzzzzoooooooooo noooo

View comments

Write a comment

<