Al Volley Team Orvieto il nuovo coach è Alessandra Moriconi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 28, 2011 12:05
Moriconi Alessandra

Alessandra Moriconi

Il Volley Team Orvieto si veste con nuovi abiti partendo proprio dal biancoverde del main sponsor Zambelli che affiancato dalla Tecnocaravan è al lavoro sul mercato per potenziare l’attuale rosa. La prima novità, dopo appunto il nuovo ingresso dell’importante sponsor è la guida tecnica del collettivo di serie C femminile. L’esperienza dell’allenatore Francesco Petrangeli, condita da risultati importanti come la vittoria del campionato regionale di serie D del 2004/2005, due titoli provinciali giovanili, uno regionale e finali nazionali con under 14 in questa stagione, termina dunque dopo dieci anni. Lasciata la prima squadra per motivi di lavoro, l’ormai ex allenatore dedicherà tutta la sua professionalità al settore giovanile. Il suo pieno apporto alle giovanili porterà un’ulteriore crescita di alcune ragazze del comprensorio orvietano che, si spera, saranno inserite gradualmente nell’organico della serie C. La guida tecnica della Zambelli Tecnocaravan Orvieto è stata affidata ad Alessandra Moriconi, da molti anni alla guida come secondo della Crediumbria Ternana, retrocessa in serie C proprio quest’anno, che oltre a prendere in carico la prima squadra farà parte anche del settore giovanile (comunque coordinato da Petrangeli). L’allenatrice si dice entusiasta dell’arrivo a Orvieto, dove ritroverà Irene Tocca e Sara Veritieri, allenate proprio negli anni scorsi a Terni. La società ha infatti confermato le due atlete che quindi avranno l’occasione per riscattarsi e cercare di affrontare un campionato ai vertici. Le ambizioni del direttivo infatti sono sempre le stesse, puntare a fare un campionato di primo livello e, se possibile, cercare la promozione in serie B2. Dirigenza, tecnico e main sponsor sono al lavoro per la nuova stagione, a partire dalle trattative per far rimanere sulla Rupe Martina D’Andreagiovanni, impegnata in questi giorni al campionato italiano di beach volley e sponsorizzata per l’appunto dall’Agricola Zambelli, e Marzia Zurri, in prestito quest’anno dall’Amerina; a breve saranno sciolti tutti i dubbi sulla loro permanenza. Oltre alle atlete orvietane, il potenziamento della Zambelli Tecnocaravan è ovviamente attivo sui fronti esterni con tutti i dirigenti e il d.s. Maurizio Betti.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 28, 2011 12:05
  • Marco

    Ma possibile che qualcuno scrive commenti solo per denigrare gli altri? Ma fatela finita! Ale, sono felice per te, complimenti e IN BOCCA AL LUPO!

  • anonimo

    … ma perchè non la fate finita con questi commenti deficienti….
    sarà il caso che le società Visto che su tutto qualche idiota deve commentare è bene che non mandino piu’ articoli a questa testata…..

    pensate a vedere il bello dello sport..in particolare del gioco sul campo e non sulle fatiche di persone che in questo ambiente danno anima e corpo…

    idioti

  • Senza parole

    Che fenomeni , hanno scelto questa allenatrice, fanno passare Betti come direttore sportivo, anche se non conta e decide niente, ma se l’allenatrice fallisce diranno che e’ stata scelta dal ds, mentre tutti sanno che comanda…
    Terni insegna, orvieto copia, ma avendo già prescelto chi sara’ il sacrificato e sacrificabile se le cose non andranno nel verso giusto, bella serietà complimenti vivissimi e buona fortuna..

  • picchio

    Hai ragione sandro non e’ stato certo betti ne il presidente a decidere.Si sta creando a distanza quello che succede a terni con le sorelle scarpa. Che fine la pallavolo!!!!!!!! Speriamo che picchialepri sia piu sveglio di de simoni ma credo proprio non sia cosi

  • paola

    Grande Franco for President…….. bella mossa…ottimo l’Alessaandra farà grande cose…bravi

  • sandro

    ma questo fa capire che il ds non decide gli acquisti ma il duo reatino….

  • mario

    Grande Ale….. e fargli vedere…andrete alla grande, sei brava e motivata…sarai la sorpresa della C…. vaiiiiii

  • #8#

    grande aleeeeeeeeeeeeeeee….daje fa vedere cosa sai fare!!!

  • picchio

    che mossa!!!!!!!!!!! mi meraviglio di betti!!!!!