Alessandra Moriconi lascia la Crediumbria Ternana

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 17, 2011 11:30
Moriconi Alessandra

Alessandra Moriconi

Dopo circa venti anni dall’ingresso nella famiglia rossoverde, Alessandra Moriconi lascia la Ternana Pallavolo e spiega le sue motivazioni: “E’ una scelta meditata e valutata bene, ho la volontà di intraprendere la professione di allenatrice dedicandomi completamente a questa attività. Si, sono consapevole che forse dovrò andare fuori regione… ma questa è la mia scelta. Ringrazio la Ternana e tutte le persone con le quali sono stata a contatto, ma ripeto, ho la volontà di mettermi in gioco e di andare fino in fondo. Certo il pensiero di lasciare una società, un ambiente dove, veramente, dopo vent’anni, mi sento a casa, racconta con gli occhi lucidi Alessandra,… un pochino di emozione c’è! Però, credo di fare la cosa giusta e sono contenta che il presidente De Simoni l’abbia presa come speravo comprendendo alla perfezione le mie motivazioni”. Anche la dirigenza della Crediumbria esterna serenità nell’annunciare la fine di un ciclo: “Alessandra – commenta il presidente Stefano De Simoni –, è prima di tutto una persona fantastica a 360° gradi che tutti vorrebbero avere nella propria società. Sono certamente dispiaciuto della sua prossima assenza… ma sono felice che Ale abbia trovato la capacità di capire ed esternare la propria volontà. La riflessione che ho fatto, ad alta voce a lei, è quella di mirare più in alto possibile in quanto lei, nella pallavolo, ha delle grandi qualità e capacità ed è giusto che provi ad entrare nel giro importante, quello che conta. Alessandra, un grande in bocca al lupo da parte di tutti noi”! Quali siano le destinazioni o le proposte ricevute dalla Moriconi non sono ancora note. Alcune indiscrezioni la vorrebbero in panca a Perugia in una serie B importante o addirittura fuori regione con mansioni sia da primo allenatore che responsabile di un importante progetto giovanile. Anche la società sportiva rossoverde, che ha conosciuto ed apprezzato Alessandra Moriconi in tutti questi anni, si unisce virtualmente a tutte le persone che ha allenato e formato sia come atlete ma prima di tutto come ragazze e dice in bocca al lupo!
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 17, 2011 11:30
  • Ma come????

    Ma come!!!! Per una volta che una società aveva in casa un allenatore che dice lo vuol fare di lavoro la fanno andar via??? Beh certo meglio l’avvocato Braghiroli che un allenatore professionista non trovate????

  • Vera Fera

    La richiesta è lecita, dato che mai le è stata data la responsabilità di primo allenatore

  • Franco

    Marco e Filippo siete dirigenti della Ternana? Sapete cosa sia successo realmente? E se dietro alla scelta della Moriconi ci fossero delle sue ragioni personali? Oggi tocca alla Ternana domani sara’ il tempo di un altra società… Non capirò mai il motivo di tutto questo astio verso questa società 🙁

  • Marco

    La risposta è semplice, probabilmente perché non capiscono niente…

  • Filippo Supremi

    Non capisco una cosa… perché se sono convinti sia brava non l’hanno tenuta?