E’ Il Nastro Selci a conquistare la finale, Terni ko

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 3, 2011 10:22 Updated

E’ Il Nastro Selci a conquistare la finale, Terni ko

Polcri Filippo

Filippo Polcri

Contrariamente alle previsioni della vigilia è Il Nastro Selci a trionfare nello spareggio della semifinale. La testa di serie numero uno Henkel Terni cade nel proprio Pala-Itis, la terza sconfitta della stagione coincide con la perdita d’imbattibilità interna e l’uscita di scena da questi play-off promozione. Gli altotiberini si dimostrano squadra tenace e dotata di qualità tecniche, ma soprattutto è la loro ottima condizione del momento a fare la differenza consentendo di raggiungere la finalissima. In avvio gli ospiti vanno avanti di un paio di lunghezze grazie a Bocciolesi, le mantengono sino a metà set e poi le incrementano portandosi a +4, un margine conservato sino al 20-24. Al momento di chiudere c’è una esitazione che permette ai ternani di farsi sotto, ma non di ribaltare. Alla ripresa Taba reagisce e porta i padroni di casa avanti (7-3), ma i selciarini riescono ad impattare sull’11-11. Capitan Coccetta fa ripartire la Henkel che va in progressione e rimette in asse il match. Nel terzo frangente di gioco è ancora battaglia, Okaka spinge sulla banda e fa segnare tre lunghezze di vantaggio ma i ternani rimontano immediatamente e impattano (7-7). Un nuovo strappo è tentato da Guerri che riprende tre punti di vantaggio ma i locali ancora una volta annullano il gap (20-20). Si procede spalla a spalla sino al 23 pari, poi Il Nastro trova il guizzo per chiudere. Alla quarta frazione Pacciaroni tenta il tutto per tutto (7-4). Selci non demorde e con una ricezione puntuale permette di andare a finalizzare efficacemente sorpassando di slancio (11-17). Terni è nel pallone ma con l’esperienza di Taba riesce a tornare in scia sul 18-20. Selci riparte e si procura tre match-point (21-24), poi va via la luce e la gara si blocca. Una sosta che però non influisce perché alla ripresa l’errore in battuta dei ternani consegna la finalissima al Selci. Sabato comincia dunque da Spoleto l’ultimo atto della serie C maschile.
HENKEL TERNI – IL NASTRO SELCI = 1-3
(23-25, 25-17, 23-25, 22-25)
TERNI: Taba 17, Sabatini 15, Pacciaroni 15, Coccetta 11, Corsetti 2, Massari, Fiore (L1), Gentili. N.E. – Fratini, Nicolao, Renzini, Torsani (L2). All. Matteo Moroni.
SELCI: Bocciolesi 18, Okaka 13, Guerri 13, Santi 8, Polcri 6, Torelli 3, Boriosi (L), Marconi 3, Celli 1. N.E. – Corsini, Valenti, Collacchioni. All. Massimo Regini.
Arbitri: Giorgio Fiorucci e Silvia Sellani.
httpv://www.youtube.com/watch?v=6hysvcLKq8g
httpv://www.youtube.com/watch?v=RHiSRy6Hls4

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 3, 2011 10:22 Updated