Ellera impatta, si decide sabato a Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 9, 2011 09:52

Ellera impatta, si decide sabato a Chiusi

Serru Alessandra

Alessandra Serru

Nella seconda sfida della finale play-off di serie D femminile il risultato è diametralmente opposto al precedente. A ribaltare il verdetto di gara-uno è una Casa del Lampadario Ellera che gioca una partita pressoché perfetta neutralizzando le pericolose armi offensive avversarie. E’ costretta ad arrendersi dunque la Rosati Auto Chiusi che subisce l’iniziativa delle padrone di casa senza mai opporre una valida resistenza. A parziale scusante delle toscane, l’assenza del libero titolare Strano, sicuramente importante per l’economia del proprio gioco. La gara comincia con un segnale ben preciso di forza delle locali che vanno avanti 5-0, sulla banda è Caserta a fare il bello ed il cattivo tempo aumentando il distacco (12-4), le ospiti sbagliano molto e la gestione del primo set diventa sin troppo agevole per Ellera. Il gioco riprende con la Rosati Auto che spinge sul gas e conquista i primi tre punti, poi si presenta dai nove metri Bellucci che con una micidiale serie di battute piazza il break che taglia le gambe a Chiusi (13-4), le ospiti sono in bambola e Gobbini tenta tutti i cambi possibili ma senza ottenere risultati concreti. Il terzo periodo è sulla falsa riga del precedente, una strepitosa Alessandra Serru (mvp della serata) chiude a rete ogni pallone e porta in trionfo la Casa del Lampadario. Adesso si attende la terza e decisiva sfida, sabato al palazzetto di via Poggio Gallina ci sarà la bella di spareggio, un match vietato ai deboli di cuore.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – ROSATI AUTO CHIUSI = 3-0

(25-16, 25-16, 25-16)
ELLERA: Caserta 17, Serru 13, Nofrini 8, Nicolini 6, Bellucci 4, Cicalini 3, Papadia (L1), Vignaroli. N.E. – Ausiello, Tanci, Filippi, Speziali, Macioni (L2). All. Francesco Merenda.
CHIUSI: Chechi 9, Fei 7, Gennari 7, Macchioni 5, Rapicetta 4, Cassettoni S. 1, Frullini (L1), Cassettoni B., Franceschini, Radicia, Cicaloni (L2). N.E. – Torri. All. Marco Gobbini.
Arbitri: Cristian Cursale e Silvia Sellani.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 9, 2011 09:52