Fossato di Vico completa il doppio salto ed atterra in C

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 9, 2011 14:57 Updated

Fossato di Vico completa il doppio salto ed atterra in C

Fossato Volley (promozione)

i festeggiamenti del Fossato Volley per la vittoria del ampionato di serie D femminile e la promozione

Il Fossato Volley ci mette il cuore e vola in serie C femminile. E la storia si ripete, un anno dopo la promozione in serie D, il club fossatese agguanta meritatamente la promozione nella massima categoria regionale dopo una stagione fantastica passata sempre ai vertici della classifica. E’ la vittoria in gara-due della finale play-off contro l’Avis Magione con un secco tre a zero che fa esplodere la gioia di un intero palazzetto in sussulto per le sue beniamine. E pensare che l’obiettivo della società a inizio stagione era qualificarsi in zona play off. E’ stato un lavoro costante e attentamente pianificato a premiare queste ragazze che partita su partita hanno giocato e dimostrato un buon livello tecnico. Come in ogni stagione che si rispetti, hanno avuto qualche battuta d’arresto per gli infortuni, hanno stretto i denti e sono andate avanti riuscendo a vincere almeno una partita con ogni squadra del campionato ed hanno chiuso la finale play-off con un doppio tre a zero contro un avversario di tutto rispetto come Magione, terzo classificato nella regular season a quota 64 punti seguito dal Fossato Volley a quota 63. Un risultato magnifico per la società, costantemente presente, per i tifosi, sempre più numerosi, proprio grazie alle ragazze che partita su partita hanno saputo trasmettere la loro passione per questo sport. Due promozioni in due anni non possono che dare tutti meriti a questa piccola società che ha costruito tanto. Un ringraziamento speciale và al presidente Massimo Carlotti, animo umile che non ha mai smesso di credere nelle sue ragazze, a tutti i dirigenti, ai tifosi, al palazzetto addobbato magnificamente per l’impresa. Particolare merito và allo staff tecnico guidato dal tecnico Gerardo Cardelia e dal preparatore atletico Eros Biagioli che in due anni in una realtà piccola come quella di Fossato di Vico hanno saputo portare professionalità e tecnica e le due promozioni sono il risultato. Un ringraziamento speciale va al saggio Vincenzo Pedica nonché tutto fare e anima di questa società. Poi ci sono loro le magnifiche protagoniste dell’impresa: il capitano Valeria Rondelli, le palleggiatrici Cinzia Brunelli e Federica Santioni, le schiacciatrici Manuela Mataloni, Giombetti Martina, Ilaria Pedica, Arianna Ghiandoni, l’opposta Sara Bellucci, le centrali Arianna Luciani, Deborah Travaglini, Ilaria Martiri, Ilaria Baldinelli, i liberi Persida Qalliu e Cristina Bonucci. Il Fossato Volley saluta, ringrazia e da appuntamento al prossimo anno per una stagione emozionante.
FOSSATO VOLLEY – AVIS MAGIONE = 3-0
(25-23, 25-16, 25-16)
FOSSATO DI VICO: Luciani 11, Mataloni 9, Rondelli 8, Giombetti 6, Brunelli 5, Travaglini 4, Qalliu (L1), Pedica 6, Santioni, Bellucci, Franceschini, Carini, Bonucci (L2). All. Gerardo Cardelia.
MAGIONE: Nucciarelli 13, Castellini 9, Orsini 9, Cardinali 4, Ravacchioli 2, Bertinelli 2, Favilli (L1), Baldoni 1, Cammarano, Baldelli, Valeri. N.E. – Pettirossi, Riganelli (L2). All. Gianluca Chiabolotti.
Arbitri: Daniela Morini e Roberta Fois.
(fonte Fossato Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 9, 2011 14:57 Updated