Giulianello Carli, ringraziamenti di fine stagione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 4, 2011 13:07

Giulianello Carli, ringraziamenti di fine stagione

Carli Giulianello

Giulianello Carli

Con una lettera aperta e con parole sincere, come da suo costume, Giulianello Carli, presidente della Nuova Terni Volley, traccia un primo bilancio a caldo, appena terminata la stagione. “Cari amici, si è concluso il sogno in cui avevamo creduto e nel quale abbiamo tutti investito moltissimo nella speranza di poter vincere il campionato e salire in serie B2. Abbiamo mantenuto la testa del campionato fino alla fine distaccando la seconda classificata di 5 punti, poi, una volta ai play off abbiamo avuto una serie di difficoltà che non ci hanno consentito il raggiungimento dell’obiettivo. Questo è lo sport, ti gratifica nella vittoria ma ti insegna anche a perdere. Non voglio assolutamente addebitare ad alcuno responsabilità che, se ci sono, sicuramente vanno divise tra tutti noi; per carattere non sono abituato a scrutare nel passato ma a guardare avanti senza disperarsi con il solo intento di trarre esperienza dall’accaduto. In questo momento voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutti: i tifosi che ci hanno sostenuto con passione, calore e correttezza; i giocatori che si sono sempre impegnati con serietà ed in particolare i giovani che pur giocando poco in virtù della loro minor esperienza, hanno dato prova di grande maturità partecipando a tutti gli allenamenti consentendo ai senior confronti impegnativi e costruttivi; l’allenatore, Matteo Moroni che, nonostante la giovane età, inferiore a diversi giocatori titolari, ha condotto bene la compagine fino alla fine; Roberto Campana, il direttore sportivo, che ha provveduto alla formazione della squadra grazie alla sua esperienza e profonda conoscenza del settore; i soci che, come sempre, mi hanno coadiuvato in un lavoro difficile ed impegnativo; gli sponsor ai quali va tutta la mia riconoscenza per l’aiuto che ci hanno fornito e per la passione che hanno dimostrato nel credere nella nostra società e nella funzione educativa che lo sport svolge nei confronti delle giovani generazioni; i media che hanno pubblicato e dato voce a notizie, risultati e sensazioni per tutto l’arco del campionato. Nei prossimi giorni sarà il momento della riflessione e della valutazione di quanto accaduto per poter programmare la stagione ventura; sarà opportuno qualche aggiustamento di rotta e forse una politica diversa da quella tenuta finora di cui decideremo collegialmente con tutti i soci come è sempre avvenuto fino ad oggi. Di nuovo grazie, un grazie a tutti, grazie Terni, con l’impegno di andare avanti, per i ragazzi, per la città, per noi”.
(lettere firmata Giulianello Carli)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 4, 2011 13:07
  • l’invidia..brutta bestia…

    @figurine panini: alcuni di quelli che hai citato…hanno 30-31 anni..cmq grazie della preziosa informazione!!qualcuno si preoccupi di avvertire tutte le società a partire dalla serie C in su..che rimarranno sguarnite degli attaccanti più V E C C H I . così fanno il campionato con l’under18.

    nello sport..a meno che nn ti compri le partite…puoi vincere o perdere..

    “i play off sono un campionato a parte dove chi vince è chi si è saputo gestire meglio”…………..GIA’.

  • Deluso

    Che FALLIMENTO totale in questi due anni, che figura…!!!

  • figurine panini

    ..e cmq i sig.ri Taba, Sabatini, Pacciaroni, Coccetta…. che discreta figuraccia in serie C… dovevano spaccare i parquet.. manco in finale.. bhà.. iniziano ad essere buoni per l’amarcord Figurine Panini

  • antagonista

    ahhaahha!! è la prima volta nell’arco dei play off di serie C umbra che chi arriva primo nn vince.. con una supersquadra.. e pure i ringraziamenti.. ma va…

  • Opinione

    Non sarà forse il caso di smetterla di spendere tutti questi soldi per comprare giocatori da fuori ed iniziare ad investire sul settore giovanile? Anche perché è questo che serve alla città di Terni!

  • Tifoso

    Le prime 5 della classe hanno disputato un ottimo campionato dando un bel distacco a chi stava dietro, ricordo che il girone di andata lo ha vinto il Foligno e non Terni, e i play off sono un campionato a parte dove chi vince è chi si è saputo gestire meglio.

  • Mi dispiace :(

    …” ma ti insegna anche a perdere”. Parole sante Presidente, e voi avete imparato proprio bene eh in questi due anni!!! 🙂