I complimenti alla Omg Galletti Ponte Valleceppi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 14, 2011 09:47
Omg Galletti Ponte Valleceppi (team)

il team della Omg Galletti Ponte Valleceppi di serie C femminile

Complimenti al coach Roberto Macellari artefice del successo della Omg Galletti Ponte Valleceppi. Seguo da diversi anni la pallavolo, prima come appassionato, poi come padre di un pallavolista e da cinque anni come dirigente accompagnatore nel settore giovanile del Perugia Volley. Abitando a Civitella d’Arna, a soli 4 km da Ponte Valleceppi, ho avuto modo di vedere molte partite della squadra ed apprezzarne il gioco e le caratteristiche tecniche di indubbio valore delle atlete. Inoltre, conoscendo Roberto Macellari, Paolo Galletti e molte delle ragazze della squadra che hanno letteralmente stravinto il campionato di serie C e regalato a tutta la comunità sportiva del territorio la soddisfazione delle serie B nazionale, non potevo esimermi dal fare sinceri complimenti a tutto lo staff.  Oltre che la meritata promozione che fa entrare nella storia sportiva Ponte Valleceppi e le sue atlete, la società  ponteggiana, con una politica oculata ed accorta rivolta soprattutto al settore giovanile, ha dato un bell’esempio di come dovrebbe essere gestito lo sport dilettantistico. Molte delle atlete della squadra, infatti, provengono dal vivaio ed in soli tre anni di serie C hanno raggiunto una maturità tale, da permettere loro la vittoria del campionato. Questo è un dato da sottolineare, perché altre formazioni della stessa categoria, pur avendo investito notevoli risorse, non sono riuscite nell’impresa. L’esperienza di Georgia Marchi, la sola ad aver giocato ad alti livelli, ha poi fatto la differenza in particolari momenti dei play off, dove serviva carattere e temperamento. Il calore del pubblico locale, con un costante incitamento in tutto il campionato,  senza però mai creare troppa pressione che potesse danneggiarle, ha poi fatto il resto. Ora tutti gli appassionati, si augurano di onorare al meglio il campionato nazionale di serie B2.
(lettera firmata Lamberto Salvatori)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 14, 2011 09:47
  • grillino 1

    HOPE UNICAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non chiedermi di non stressarti più….è una promessa che non posso mantenere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie a tutti per questo meraviglioso campionato VINTO E STRAVINTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Abbiamo dimostrato il ns. valore a tutti, abbiamo vinto sul campo e non con le chiacchiere,siamo un gruppo fantastico e unito su tutto dentro e fuori dal gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E’ stato un anno da incorniciare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    GRAZIE AL MIO SQUADRONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    P.S. UN BACIO GRANDE DAL VOSTRO D.S.

  • GIULIA

    IL SAN SISTO E’ STATO PENOSO… ORA NON TIRIAMO FUORI TANTE STUPIDATE!

  • lamberto

    Gentile signore/a
    Innanzitutto io non ho aperto e non apro polemiche, non sono tifoso di nessuna formazione ed ho solo voluto esprimere un giudizio personale sulla squadra OMG Ponte Valleceppi credendo di non suscitare polemiche per la sola frase “ha stavinto il campionato” anziche “ha vinto meritatamente il campionato” Ho grande rispetto per il valore dello sport e quindi anche massimo rispetto per le ragazze del San Marco e per tutto lo staff che ho avuto modo di vedere all’opera in più occasioni e che hanno onorato il campionato fino all’ultima gara. Un ultima considerazione: lei ha letto il mio nome ed anche dove abito, sarebbe bene che anche lei firmasse la sua lettera.
    Lungi da me la polemica, la saluto cordialmente, magari sperando di incontrarlo/a nel prossimo campionato e salutarlo/a.
    Lamberto Salvatori

  • Loola

    ..Il capitano migliore del mondo che sempre ci ha creduto e convinto tuttea crederci! grazie Hope!! grazie alle mie compagne adorate! vi voglio bene!!

  • BASTA

    Ma qualcuno ha rubato qualcosa al SAN MARCO?????Ma rosicate ancora così che non si possono fare nemmeno i complimenti..
    Ma perchè SU QUALSIASI ARTICOLO CHE RIGUARDA IL PONTEVALLECEPPI CI SCRIVETE COMMENTI INUTILI non sono possibili complimenti che Voi non commentate
    però adesso basta..
    Giusto per ricordartelo Il PONTE ha vinto più partite di tutti con solo 4 sconfitte in campionato (e te lo ricordo meglio della prima…)vittorie nella partita di andata e ritorno con il SAN MARCO..
    ONORE AL SAN MARCO E ALLE SUE GIOCATRICI…però alla fine ha vinto la squadra che se lo meritava di più..quindi BASTA…
    Nessuno umilia nessuno però non è possibile che su questo articolo e su quello della promozione devono essere letti sempre commenti di questo genere..
    MA NESSUNO VI HA MAI INSEGNATO A SAPER PERDERE…….

  • Lascio questo messaggio solo come ringraziamento per un anno agonistico indimenticabile, l’anno pallavolistico migliore della mia vita che ricorderò per sempre!!!
    GRAZIE a Roberto, perchè mi allena da quando ho 8 anni ed ovviamente lo considero come un padre…con lui davvero è stato dal minivolley alla serie B!!
    GRAZIE alle mie super compagne di avventure (non solo pallavolistiche!!!) per essere state unite e raggiungere questo agognato obiettivo comune!!
    GRAZIE alla Betta (o devo chiamarti Mano d’Acciaio?), alla Loola (anche se sei ST, resterai sempre la mia preferita!), al Grillino (vedi de non stressarmi più e se rispondi a qst msg te gonfio!),alla Bibo (mi rimarrà per sempre impresso il tuo cazziatone che c’hai fatto venerdì), alla Pewi, alla Dalidà,alla Moly, alla Emme (o custode!)…non solo compagne nello sport, ma vere amiche con cui uscire anche dopo l’allenamento! Vi amerò per sempre!!!
    GRAZIE alla Giò che è stata una fonte inesauribile di consigli grazie al suo bagaglio di esperienza…io ancora non capisco come fa a prende sempre la palla alta, anche quando a momenti è sotto la rete!
    Ed ovviamente GRAZIE alla Psycho più matta che c’è…te giuro tu sei la persona sulla quale mi sono più ricreduta!!…e ho detto tutto!!!! Sè troppo forte Bea!!
    GRAZIE a tutti i tifosi del Ponte, alla mia dolce mammina, alla Fefy e Albe per i magnifici striscioni e il tifo sfegatato, alla Simo, a Mauro, alla zia adoratissima Luisa, al mio papy che ha gufato tutto l’anno, a Belia (il tifoso più bello che ci sia!!), a mio nonno che mi considera la giocatrice più forte del mondo, a tutte le cheers leaders che ci considerano dei fenomeni, ovviamente al mio ragazzo che era agitato più di me per questa finalissima e ha sopportato il mio umore variabile in quest’ ultima settimana…
    GRAZIE a tutti i tifosi che non ho nominato ma che sono nel mio cuore!!!!
    GRAZIE a Pianeta Volley e ad Oreste Testa per le interviste, i video e le foto perchè ogni volta che li guardo, mi emoziono (specialmente quelli della finale!)…
    GRAZIE anche a Lamberto, ho visto che c’ha seguito in questi play off ed anche durante il campionato…grazie della splendida lettera qui pubblicata!!!
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!!

    Ora, siete tutti invitati il 26/06 al Ponte per festaggiare insieme questa grande vittoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Un bacione grande,
    Francesca Bazzucchi
    (giocatrice, capitano e tifosissima di questa squadra!!)

  • Ci vuole anche tatto

    Egregio sig.Lamberto
    sarebbe il caso di non aprire nuove polemiche, ma se voleva complimentarsi, giustamente,con la società Ponte e con i suoi Dirigenti e Iscritti, quale cosa migliore di una stretta di mano, visto che abita cosi’vicino?? Essendo Lei del settore e avendo deciso di pubblicare questo articolo, mi permetta stigmatizzare l’uso della frase “hanno letteralmente stravinto il campionato di serie C”. Vede un addetto ai lavori scriverebbe “hanno meritatamente vinto ….” per non umiliare chi non merita di essere umiliato. Perche’ a detta di molti addetti ai lavori questo e’ stato uno dei campionati di serie C piu’ combattuti e equilibrati degli ultimi anni. Peraltro il Ponte ha vinto solo in gara3, non e’ arrivato primo in regular season; la finalista San Marco, pur non disputando una gara3 da incorniciare, e’ arrivata in finale battendo per ben 4 volte la prima in classifica e 2 volte la terza. Anche ITAT,ARS e un coriaceo San Sisto hanno fatto un grande campionato. Per cui onore al merito …. di tutti! Grazie e mi scusi