La Multicopia Diesse pareggia i conti con la Omg

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 9, 2011 08:47 Updated

La Multicopia Diesse pareggia i conti con la Omg

Pittavini Giorgia (attacco)

attacco della schiacciatrice Giorgia Pittavini sul muro della regista Beatrice Bragetta

La Multicopia Diesse San Marco vince una gara-due intensa e che si conclude con un’altalena di emozioni. E’ la forza di volontà delle perugine a prevalere contro una Omg Galletti Ponte Valleceppi che parte bene ma non riesce a dare seguito alla sua manovra per colpa dei propri errori. San Marco è fisicamente in campo al fischio d’inizio ma con la testa rimane negli spogliatoi e perde malamente il primo set, poi si desta e trova in Giulia Bartolini il terminale capace di fare la differenza. Ponte Valleceppi regge bene il passo grazie alla straordinaria prova di Martina Tenerini che rasenta per due set la perfezione, ma è in zona-quattro che non incide come al solito e lascia il comando delle operazioni alle rivali. Decisivo risulta il quarto set che vive di estremo equilibrio ma con le locali che trovano il guizzo giusto per chiudere la partita e rimandare il discorso promozione allo spareggio. Partenza sprint delle ospiti che con Tenerini e Bazzucchi vanno subito al comando (2-8). Qui San Marco mette la sua prima palla a terra ma il gioco continua a stentare e le padrone di casa non riescono a ridurre le distanze (7-14). Bordellini trova i varchi giusti però la Multicopia Diesse non è mai realmente pericolosa e con due ace capitan Bazzucchi sigla il vantaggio. Invertiti i campi c’è maggior equilibrio, almeno sino al 7-7. Prima Giorgi e poi Pittavini trovano il break, ma le due lunghezze di margine sono annullate rispettivamente da Tini e dall’impeccabile Tenerini (16-16). Al terzo tentativo San Marco riesce nello strappo e con Bartolini scava il solco (23-17). Il pareggio arriva su errore avversario. Nella terza frazione fiducia a Marchi nelle fila ponteggiane e l’esperta centrale si dimostra subito efficace. Bartolini continua la sua opera distruttiva salendo in cattedra (12-9). I problemi della Omg Galletti si evidenziano in ricezione e Sfascia raccoglie due punti consecutivi che allungano la forbice (18-12). Il margine è amministrato da Bertinelli che smista e manda a segno tutte le sue bocche da fuoco con Pittavini che rincara la dose. Il quarto frangente vede Meschini propiziare un vantaggio che Tini consolida (6-11). Le biancogialleblu accusano un passaggio a vuoto che fa rientrare le locali e sul muro di Sfascia si torna in equilibrio (15-15). Sino a che c’è la continuità di Mastroforti in seconda linea il gioco di San Marco è fluido ma appena la guardia si abbassa Ponte Valleceppi ne approfitta (18-20). Il finale è al cardiopalmo con Marchi che annulla tre palle match con altrettanti muri ma poi sul 30-29 è Pittavini a far esplodere il palazzetto. Per entrambe le antagoniste, dopo due battaglie equamente spartite, ora ci sono quarantotto ore di meditazione, poi si tornerà in campo per la grande guerra.
MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 3-1
(16-25, 25-19, 25-18, 31-29)
SAN MARCO: Bartolini 20, Pittavini 19, Giorgi 13, Bordellini 11, Sfascia 7, Bertinelli 2, Mastroforti (L1), Pascolini, Liparoti. N.E. – Fusaro, Martini, Viali, Piccioni (L2). All. Fiorella Di Leone.
PONTE VALLECEPPI: Tenerini 15, Meschini 13, Bazzucchi 12, Tini 9, Pero 5, Bragetta 4, Giulietti (L1), Marchi 10. N.E. – Molinari, Ubaldi, Mattioli, Petrini, Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
Arbitri: Marco Dionigi e Laura De Siati.
MULTICOPIA DIESSE (b.s. 10, v. 8, muri 8, errori 13).
OMG GALLETTI (b.s. 6, v. 5, muri 15, errori 19).
httpv://www.youtube.com/watch?v=wP614CanEMs
httpv://www.youtube.com/watch?v=-oNJ8RzuWXc
httpv://www.youtube.com/watch?v=NpSTxmMXd00

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 9, 2011 08:47 Updated