La Multicopia Diesse pareggia i conti con la Omg

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 9, 2011 08:47

La Multicopia Diesse pareggia i conti con la Omg

Pittavini Giorgia (attacco)

attacco della schiacciatrice Giorgia Pittavini sul muro della regista Beatrice Bragetta

La Multicopia Diesse San Marco vince una gara-due intensa e che si conclude con un’altalena di emozioni. E’ la forza di volontà delle perugine a prevalere contro una Omg Galletti Ponte Valleceppi che parte bene ma non riesce a dare seguito alla sua manovra per colpa dei propri errori. San Marco è fisicamente in campo al fischio d’inizio ma con la testa rimane negli spogliatoi e perde malamente il primo set, poi si desta e trova in Giulia Bartolini il terminale capace di fare la differenza. Ponte Valleceppi regge bene il passo grazie alla straordinaria prova di Martina Tenerini che rasenta per due set la perfezione, ma è in zona-quattro che non incide come al solito e lascia il comando delle operazioni alle rivali. Decisivo risulta il quarto set che vive di estremo equilibrio ma con le locali che trovano il guizzo giusto per chiudere la partita e rimandare il discorso promozione allo spareggio. Partenza sprint delle ospiti che con Tenerini e Bazzucchi vanno subito al comando (2-8). Qui San Marco mette la sua prima palla a terra ma il gioco continua a stentare e le padrone di casa non riescono a ridurre le distanze (7-14). Bordellini trova i varchi giusti però la Multicopia Diesse non è mai realmente pericolosa e con due ace capitan Bazzucchi sigla il vantaggio. Invertiti i campi c’è maggior equilibrio, almeno sino al 7-7. Prima Giorgi e poi Pittavini trovano il break, ma le due lunghezze di margine sono annullate rispettivamente da Tini e dall’impeccabile Tenerini (16-16). Al terzo tentativo San Marco riesce nello strappo e con Bartolini scava il solco (23-17). Il pareggio arriva su errore avversario. Nella terza frazione fiducia a Marchi nelle fila ponteggiane e l’esperta centrale si dimostra subito efficace. Bartolini continua la sua opera distruttiva salendo in cattedra (12-9). I problemi della Omg Galletti si evidenziano in ricezione e Sfascia raccoglie due punti consecutivi che allungano la forbice (18-12). Il margine è amministrato da Bertinelli che smista e manda a segno tutte le sue bocche da fuoco con Pittavini che rincara la dose. Il quarto frangente vede Meschini propiziare un vantaggio che Tini consolida (6-11). Le biancogialleblu accusano un passaggio a vuoto che fa rientrare le locali e sul muro di Sfascia si torna in equilibrio (15-15). Sino a che c’è la continuità di Mastroforti in seconda linea il gioco di San Marco è fluido ma appena la guardia si abbassa Ponte Valleceppi ne approfitta (18-20). Il finale è al cardiopalmo con Marchi che annulla tre palle match con altrettanti muri ma poi sul 30-29 è Pittavini a far esplodere il palazzetto. Per entrambe le antagoniste, dopo due battaglie equamente spartite, ora ci sono quarantotto ore di meditazione, poi si tornerà in campo per la grande guerra.
MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 3-1
(16-25, 25-19, 25-18, 31-29)
SAN MARCO: Bartolini 20, Pittavini 19, Giorgi 13, Bordellini 11, Sfascia 7, Bertinelli 2, Mastroforti (L1), Pascolini, Liparoti. N.E. – Fusaro, Martini, Viali, Piccioni (L2). All. Fiorella Di Leone.
PONTE VALLECEPPI: Tenerini 15, Meschini 13, Bazzucchi 12, Tini 9, Pero 5, Bragetta 4, Giulietti (L1), Marchi 10. N.E. – Molinari, Ubaldi, Mattioli, Petrini, Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
Arbitri: Marco Dionigi e Laura De Siati.
MULTICOPIA DIESSE (b.s. 10, v. 8, muri 8, errori 13).
OMG GALLETTI (b.s. 6, v. 5, muri 15, errori 19).
httpv://www.youtube.com/watch?v=wP614CanEMs
httpv://www.youtube.com/watch?v=-oNJ8RzuWXc
httpv://www.youtube.com/watch?v=NpSTxmMXd00

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 9, 2011 08:47
  • STEVEN

    IL PONTEVELLECEPPI HA GIOCATO BENISSIMO DIMOSTRANDO SUL CAMPO IL SUO VALORE, DIFATTI HA VINTO BENISSIMO 3 A 0 SENZA LASCIARE SCAMPO A QUELLE PRESUNTUOSE DEL SAN MARCO.
    IL SAN MARCO NON MI PIACE NE COME GIOCA NE QUANTO SE LA TIRA E NELLE INTERVISTE RILASCIATE DA GIOCATRICI CHE HANNO DETTO CHE LA GALLINA BECCA, NON MI SONO PROPRIO ANDATE GIU’. PERCHE’ VI HANNO PRESO IN GIRO, DIMOSTRANDO POI DI ESSERE TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO.
    BRAVISSIME PONTE PER LA SERIE B.
    E INVECE DICO AL SAN MARCO CHE 4 RISATE ALLA PARTITA CE LE SIAMO FATTE NOI, PERCHE’ HANNO UN LIVELLO DI GIOCO BASSISSIMO E TUTTO QUELLO SFOTTO CHE HANNO DIMOSTRATO A GARA A 2 , ORA GLI VA DI TRAVERSO.

  • STEVEN

    IO TIFO PER IL PONTE………………………………………………………………………MA LE MIE E MAIL SONO STATE CENSURATE E DI QUELLO CHE SCRIVO NON SI CAPISCE NULLA.

  • leone

    caro steven ma che squadra tifi? o sei il solito gufo rosicone?

    Ciao ciao mio caro

    Serie BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

  • STEVEN bravo ponte!!! mitico

    Spero che non mi censurano di nuovo. non mi e’ piaciuto per niente il comportamento di quella del san marco che per sminuire il pontevalleceppi nell’intervista rideva e tirava fuori gli animali. ma cosa centrano?? non siamo mica allo zoo!!

    faccio i miei piu’ sentiti complimenti a una squadra che ci ha fatto sognare!!! grazie e bravissime… vi siete nettamente meritate la serie b.

  • STEVEN

    SCUSATE AVETE RAGIONE: NATURALMENTE SONO PER IL PONTE … BRAVE RAGAZZE GRAN BELLA PARTITA!!

    PURTROPPO QUANDO SI FANNO I NOMI QUI TAGLIANO I PEZZI ED E’ DIFFICILE FARSI CAPIRE.

  • leone

    scusami riccardo non avevo capito ti chiedo scusa, hai proprio ragione ci hanno davvero fatto emozionare queste ragazze, grazie davvero.
    ma sto steven che scrive sempre con chi ce l’ha?
    Non se capisce nemmeno quello che vuole esprimere.

    La B non più un sogno ma una Bellissima realtà.

    Grandi

  • STEVEN

    E’ UNA GIOCATRICE CHE NON SA GIOCARE E INTANTO RIDE. MA COSA C’HA DA RIDERE??

  • FORZAPONTE

    ……l’unica cosa che vola sono i GALLETTI dell’OMG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    L’UNICA SQUADRA CHE HA OSATO E CHE ORA HA SPICCATO IL VOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • alice g.

    ho visto l’intervista tanto discusta.
    io ho perso il filo quando dice che la gallina morde.
    ma cosa centra?? le hanno chiesto della partita cosa ne pensava, mica della fattoria!!
    boh!! valla a capire.

    brave ragazze del ponte !!! mitiche.

  • riccardo s. X leone

    non so’ com’è che tagliano le frasi che scrivo io. comunque ci riprovo a scrivere, magari usando termini piu’ appropriati , senno’ quello che scrivo lo modificano e risulta sfalzato:

    IO SONO UN TIFOSO DEL PONTE, CHE ALLA FINALE CI HA DATO FORTI EMOZIONI GIOCANDO BENISSIMO.
    IL SAN MARCO SI VANTAVA TANTO PENSANDO DI ESSERE GIA’ IN SERIE B, SOLO PERCHE’ AVEVA VINTO 1 PARTITA SU 3… E SI E’ FATTO GRASSE RISATE CON LA CONVINZIONE CHE A GARA 2 LORO ERANO GIA IN SERIE B2 !!! ALLA FINE HA DIMOSTRATO CHE SUL CAMPO VALE ZERO E CHE LE PARTITE NON SI VINCONO CITANDO QUELLO CHE PUO’ MANGIARE UNA ANIMALE DELLA FATTORIA, MA SI VINCONO CON IL TALENTO. DUNQUE SPERO TANTO CHE QUELLA GIOCATRICE CHE SI CREDEVA FORTE SOLO PERCHE’ AVEVA COME ANIMALE DOMESTICO UNA GALLINA. . ORA SI RENDA CONTO CHE PIU’ DI TANTO NON HA RESO IN CAMPO. ANZI FOSSI STATO IO L’AVREI MESSA IN TRIBUNA A VEDERE LA PARTITA CON UN UOVO IN MANO.

    FORZA PONTE SIETE GRANDI!!!!

  • si parla solo dopo gara3

    Prima di cantar vittoria e proclamarsi “le più forti” si dovrebbe aspettare di aver vinto qualcosa. La squadra del San Marco è umile????? AHAAHAHAHAHAHA! Ma per favore …nel campionato di quest’anno è stata l’unica squadra NON UMILE che ho visto, e di certo NON LA PIù FORTE! Le potenzialità di vincere le avevano almeno 4 squadre, Almeno alla fine ha vinto chi se lo meritava davvero e sono felice perchè le ragazze del San Marco hanno finalmente abbassato la cresta! (QUELLA CRESTA DA GALLINE URLANTI CHE HANNO AVUTO PER TUTTO IL CAMPIONATO!!!)

  • riccardo s. X leone

    SI FORSE MI SONO ESPRESSO MALE. SULLE E MAIL PRECEDENTI IL SAN MARCO CANTAVA GIA VITTORIA CON GLI INNI DI PEPEPEPEP SIAMO IN SERIE B — ECC—- ECCC… quando poi sul CAMPO ED A UNA FINALE DEI PLAY OFF IL PONTE CI AVETE FATTO EMOZIONARE.

    GRANDE PONTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • riccardo s. X leone

    ma cosa hai capito?? io mi riferivo al san marco che cantavano serie B. IO TIFO PONTE!!!!!!!!!!!!! BRAVISSIME

  • volpe

    LE E’ STATO TIRATO IL COLLO.

    BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBACI

  • NICOLA@

    sono rimasto indietro sulla storia degli animali e della fattoria…. ma com’è finita la storia della gallina dopo che ha mangiato??

  • leone

    Per riccardo, te ne potevi stare tranquillamente a cas ainvace che tornare con il broncio e poi non dormire tutta la notte per l’invidia.

    Ti saluto GALLINACCIO BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

  • riccardo s.

    MA QUALE SERIE B2 ……………… E’ DI GRAZIA CHE NON SIETE AL MINI VOLLEY. TUTTI QUEI PEPPPEPEPPEPEPE ………….. MI HANNO FATTO SGANASCIARE DAL RIDERE .
    AVETE FATTO UNA FINALE DA SCHIFO!!

  • riccardo s.

    ODDIO CHE RIDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    C’HO GLI STRIZZONI DI PANCIA………………….

    PER QUELLA SBRUFFONA DI DESTINY CHE SCRIVE:

    11/06/2011 alle 13:19MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 PE PE PEPEPE PEPEPEPEPEPEEPP

  • ……….

    ………..oh!!! mo ridooooooooo…….chi erano le piu’ forti???ahhaaahhaah!!!!!!!!!

  • pino

    in bocca al lupo a tutte e due anche se penso che il ponte valleceppi se lo meriti di più.Sicuramente la squadra che salirà in B2 xò dovrà cambiare molti elementi.

  • DESTINY

    MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO in B2 PE PE PEPEPE PEPEPEPEPEPEEPP!!!!

  • ?????

    E’ come il silenzio prima delle votazioni, oggi riflessione e tutti pronti per il fischio d’inizio.

  • Giampaolo

    Stefano…..le regole sono le regole e non si discutono adesso, il Ponte gioca la bella in casa per merito, io non sono un tifoso di nessuna delle due parti..quindi !!! Nemmeno ci sarò visto che non c’è posto, ma voi….divertitevi.

  • Stefano p.

    Oh !! Dove siete ?????? Se smettiamo gia’ adesso di pungolarci a domani sera come ci arriviamo!!!! Dai che in fondo il divertimento e anche questo!,, E non datemi del coione che a forza di fregnacce siamo arrivati a 43 commenti. Quanto Sara il record?

  • tifosa ponte valleceppi

    1°) I TITOLI LI METTE LA DIREZIONE DI PIANETA VOLLEY E “LA LEGGE DEL CVA” NON E’ STATO DETTO DA NOI DELLA SOCIETA’.
    2°) CERTO CHE NON SI CAMBIANO LE REGOLE ALLA FINE DELLA GARA MA PROPRIO PER QUESTO SONO INUTILI TUTTE LE LE CRITICHE ALLA NS. STRUTTURA.
    3°) NON E’ CHE ABBIAMO PAURA DI GIOCARE FUORI DELLE NS. MURA MA SE IL FATTORE CAMPO VIENE SEMPRE CITATO IN TUTTI GLI SPORT, QUALCOSA VORRA’ DIRE.
    4°) IL FATTORE “SQUADRA” TANTO CITATO DA PARTE DEL SAN MARCO NON E’ UNA CONDIZIONE PRIVILEGIATA CHE SONO RIUSCITI A CREARE SOLO LORO E SBANDIERARLO DI CONTINUO ALLA FINE “STUCCA” (CHI NON LO DICE NON SIGNIFICA CHE SIA MENO “SQUADRA” DI LORO).
    5°) CERTO CHE IL PONTE VALLECEPPI VUOLE VINCERE COME VUOLE VINCERE IL SAN MARCO ED E’ INUTILE FARE GLI SPACCONI : CHI PERDERA’ SARA’ INEVITABILE CHE PIANGA E CHI VINCERA’ SARA’ GIUSTO RIDA E NON E’ VERO CHE ALL FINE “l’IMPORTANTE E’ PARTECIPARE” PERCHE’ IL “BREGNO” PURTROPPO C’E UNA PARTE CHE LO FARA’.
    UN’ULTIMA COSA : IL PUBBLICO DI PONTE VALLECEPPI NON E’ CHE SIA TRA I PIù “FORMALI” MA GLI EPISODI CHE HA CITATO STEFANO P. (AMMESSO CHE SIANO SUCCESSI) MI DANNO L’IDEA PIU’ DI RAGAZZATE CHE DI BOICOTTAGGIO COME LUI LA VUOL FARE INTENDERE E COMUNQUE MAI E POI MAI RISULTA SIANO SUCCESSI PRIMA QUINDI……

  • Erika

    ma quel tizio/a là.. ne 0 ne 2 come si permette di dire che non siamo umili?mi conosci? anzi ci conosci anche personalmente per dire che non siamo persone umili?
    Non mi sembra affatto che abbiamo dimostrato MAI DI ESSERE PRESENTUOSE!Giulia ha già spiegato in maniera più che chiara cosa intendeva con il suo siamo le più forti.Se ASCOLTATE BENE TUTTA L’INTERVISTA dice benissimo che il Ponte è una squadra forte e cinica quindi io non capisco da dove nascono tutti questi problemi.
    Siamo entrambe arrivate a disputarci una finale, il che vuol dire che SIAMO LE DUE MIGLIORI SQUADRE DEL CAMPIONATO..adesso domani sera finalmente arriverà il verdetto finale e che vinca il migliore.
    Cmq andrà sono veramente felice di questa stagione poichè ho conosciuto persone meravigliose, straordinarie e UMILI.Direi di chiuderla qui con tutte queste polemiche e lasciare spazio al verdetto del campo.

  • Martina

    Ma chi è che ha paura di giocare fuori dalle 4 mura del cwa…????noi???a me non sembra proprio credo che che durante l’anno abbiamo dimostrato il ns. valore anche fuori dalle ns. mura..
    l’unico problema è che tutti non potranno assistere alla partita e vedere lo spettacolo che spero ci sarà….
    lo sapevano tutti che era una finale incerta, nessuno era convinto di vincere a San Marco,e voglio fare i complimenti al San Marco perchè il loro compito non era assolutamente facile..NOI potevamo vincere tranquillamente come perdere tranquillamente…
    Spero per tutti che domani sera sia una partita corretta sia dentro che fuori dal campo…rimane sempre un gioco un divertimento alla fine!!
    penso che sia una grossa soddisfazione per tutte e due le squadre essere arrivate in finale ed essersi date battaglia aldilà di chi vincerà alla fine!!!!
    In bocca al lupo a tutte!!!!

  • Mattia

    Come al solito, alcune persone interpretano a modo loro le parole dette, oppure più semplicemente non comprendono l’italiano.

    Per fortuna “Verba volant, scripta manent”, rileggete quello che si è scritto, nessuno ha parlato di spostare gara tre, a campionato iniziato, sarebbe un’ingiustizia, si parlava solo di consigli alla federazione “per i futuri campionati”.

    Tranquilli nessuno vi toglierà l’aiuto del vostro palazzetto, che per quanto vi accanite a difenderlo, sembra FONDAMENTALE per i risultati della OMG, vedi anche il titolo dell’articolo da voi scritto e quì pubblicato per gara uno.

    Non voglio credere che veramnte avete paura di giocare fuori da quelle quattro mura.

  • Stefano P.

    x Forza Ponte. Se a san Marco e’ successo quello che tu racconti, ti chiedo scusa io, ti chiede scusa la tifoseria e se conosco la società ritengo anch’Ella.

    X BOSS – nessuno lascia la pelle da nessuna parte, ma quando perdi malamente 3 a 0 magari questi fatti qualche fastidio te lo danno ti pare ?? uno magari e’ meno disponibile allo sfotto’. Tutto qui.

  • The boss

    Stefano P.,riguardo all’accoglienza dei vostri tifosi a Ponte Valleceppi, a sentire il tuo racconto pareva che per poco non ci lasciassi la pelle.Poi riguardo al CVA se il San Marco era arrivato secondo al posto di arrivare quarto il problema era già stato risolto.
    Il bregno se si perde lo si farà, ma almeno noi non abbiamo speso un euro per costruire la nostra squadra e soprattutto non siamo andati a inizio stagione a conttatare giocatrici a destra e a manca per poi lasciarle a piedi e se come dite voi a vedere le partite c’è uno stormo di gufi che vi tifa contro ci sarà un motivo non credete?!?!

  • giulia

    eccomi…il mio “siamo le più forti” non era per dare un demerito alle avversarie ma semplicemente perchè è difficile reagire come abbiamo fatto, dopo una gara uno giocata veramente male e un primo det di gara due perso altrettanto male era difficile riuscire a reagire.
    Il mio era un complimento al grande gruppo che Fiorella e Bruno sono riusciti a creare, un gruppo giovane ma che da subito si è dimostrato una squadra unita e compatta anche nei momenti di difficoltà.
    Se ascoltate bene l’intervista ho anche detto che il ponte è una squadra forte, che sbaglia poco, sopratutto nei momenti di difficoltà….
    Per quanto riguarda il mio sorriso….bè non potrà mai togliermelo nessuno, anche una finale persa non ci riuscirà, perchè dentro ho la consapevolezza di aver dato tutto…e non avrei alcun rimpianto!
    QUINDI ORA ANDIAMO A GIOCARE QUESTA GARA TRE e….CHE VINCA IL MIGLIORE!

  • Alessandro

    grazie signor aglietti per la disponibilità e per aver letto il mex, bhe che dire io che sono un semplice fotografo per hobby è una gran bella foto

  • FORZA PONTE

    NOI AL PONTE SIAMO SPORTIVI AL MASSIMO!!!
    e se dobbiamo perdere lo faremo a testa alta contro una grande squadra e faremo il bregno ma non ti preoccupare SEMPRE A TESTA ALTA!!!!!

    P.S. PER STEFANO: sabato mia madre ha provato a mettersi seduta in tribuna come fa di solito, ed è arrivata alle 8,il posto c’era,e lo sai cosa le ha risposto una signora del San Marco?? “LEI QUI’SEDUTA NON CI VIENE DI SICURO”.

  • Tifoso San marco

    Con questa storia delle risate l’avete fatta veramente lunga! Giulia è una ragazza semplice, solare e simpatica e rideva non perchè è una presuntuosa ma perchè era felice per la vittoria e il traguardo raggiunto. Peccato non essere sportivi e aver creato tutta questa polemica sul niente. Eravate Voi sicuri di vincere e chiudere i conti con facilità mercoledì,l’abbiamo sentito con le nostre nostre orecchie sabato a Ponte Valleceppi dopo gara 1 (ORMAI E’ FATTA DICEVATE IN CORO) e invece bisogna aspettare la gara 3 per chiudere i conti. Che vinca il migliore e in bocca al lupo a tutti!

  • Stefano.p

    SUBMERGING IUSTITIA TIBERIS
    Ne parliamo sabato quando l’avrete tradotto

  • DANIELE

    MA QUELLA CHE DICE CHE LA GALLINA MORDE E POI BECCA E POI MAGARI COVA ANCHE …. MI HA FATTO FARE 100 RISATE. VEDIAMO ORA COSA BECCA IN FINALE MAGARI UNA NETTA SCONFITTA.
    QUESTA SI SBELLICA DALLE RISATE E ANCORA NON HA VINTO NIENTE. MA NON GLI E LO HA SPIEGATO NESSUNO CHE PER SALIRE IN B BISOGNA VINCERE 2 PARTITE SU 3 E NON 1 SU 3. FORZA PONTE FATEGLI VEDERE COSA DEVE BECCARE.
    E POI CO STO PALAZZETTO FATELA FINITA.. ORA BISOGNA GIOCARE AL PELLINI PER PENALIZZARE A TUTTI I COSTI IL PONTE VALLE CEPPI?? ?? PROPRIO ORA ALLA FINALE DEVONO CAMBIARE IL PALAZZETTO PER FAR VINCERE SAN MARCO???
    FORZA PONTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Stefano.p

    Beh Non si può dire che non siate quello che dimostrate di essere.
    Siccome probabilmente non giocherete da soli vorremmo esserci anche noi alla partita
    Ciò detto sperate di vincere altrimenti. Il BREGNO Sarebbe grande …. Vista la vs sportivita

  • palazzetto

    Mi sembra evidente che la decisione di disputare la finale in un “non bene identificato palazzetto capiente e sicuro” debba essere presa in sede di indizione dei campionati in modo tale che tutte le squadre che prendono parte al campionato siano tutte messe sullo stesso piano e soprattutto siano edotte di dove e quando si giocherà. Detto questo, bisognerebbe anche trovare dislocazioni congrue dal punto di vista logistico visto che le squadre che partecipano al campionato arrivano da tutta l’Umbria e soprattutto in campi dove nessuna di queste giochi abitualmente (per esempio quest’anno si potevano prendere in considerazione Perugia Palaevangelisti, Spoleto Palarota, Trevi, Bastia, ecc).
    In questa fase sarebbe stato assurdo ed ingiusto nei confronti di Pontevalleceppi, pensare di disputare la gara 3 in un altra sede.

  • l’ultimo arrivato

    GRANDE ” ne 0 ne 2 ” !!!!
    VISTO CHE TUTTI ROMPONO CON STO’ PALAZZETTO CHE è PICCOLO E NON C’ENTRA LA GENTE, PERCHè LA FINALE NON LA FANNO FUORI SU UN BEL POLLAIO COSì QUALCUNO GIOCHERA’ IN CASA!!!!! SABATO ATTENTI ALLE UOVA!!!

  • ne 0 ne 2…

    ma gallina che becca, morde?!? e questa dove l’ha tirata fuori?!? gallina ke becca aveva non aveva già beccato?!?… la poca umiltà che mostrate in campo e anche fuori non vi permetterà di vincere neanche un set in finale, chi si loda, si sbroda! omg in B”…

  • tifosa ponte valleceppi

    Scusate, ma chi ritiene che il CVA di Ponte Valleceppi sia piccolo, inadatto ad una finale, non sicuro dal punto di vista dell’ordine pubblico e con una tifoseria locale maleducata e provocatoria MA PERCHE’ NON SE NE STA A CASA SUA E LASCIA IL POSTO, visto che c’e ne poco, A CHI VUOL VEDERE SEMPLICEMENTE UNA BELLA PARTITA? E QUANTO ROMPETE TUTTI CO STO’ CVA, CHE RICONOSCO E’ IL PIU’ BRUTTO DELLA SERIE C, MA QUESTO C’ABBIAMO ED IN QUESTO ABBIAMO SEMPRE GIOCATO E ADESSO, PER FAR CONTENTI UN PO’ DI GUFI, DOVREMMO ANDARE A GIOCARE DA UN’ALTRA PARTE UNA PARTITA COSì IMPORTANTE SOLO PER FARVI STARE SEDUTI COMODI? STATE A CASA SUL VOSTRO BEL DIVANO CHE NOI SIAMO CONTENTI !!!!!

  • Stefano.p

    Per Giampaolo. Non entro nel merito delle tue argomentazioni ..ne avrei da dire, visto che ci consideri dei parvenu. Considerato che la questione del campo e veramente importante per te, e visto che a San Marco siete stati ben accolti, inviterei la tua tifoseria affinché vengano evitati i fatti di gara1 . Tipo: gomme appiccicate ai vestiti dei ns tifosi, acqua buttata sulle sedute degli spalti dove stavamo noi e gente che da sotto tira i pantaloni e slaccia le scarpe. Siamo buoni ma non santi.

  • Caro Alessandro, la foto pubblicata è di Oreste Testa. Uno dei migliori se non il miglior professionista in Umbria per quanto riguarda le immagini di pallavolo e collaboratore del Corriere dell’Umbria. Capita che talvolta venga a vedere le partite ed è sempre molto disponibile con la nostra testata sportiva. Colgo dunque l’occasione per ringraziarlo ancora una volta.
    Alberto Aglietti

  • ?????

    Arbitri all’altezza? L’impressione non è troppo positiva nei vari arbitraggi a cui ho assistito durante tutto il campionato ma mercoledì sera, per fortuna, non ci sono stati che un paio di episodi da recriminare ma che non hanno influito sul risultato. Se questo è il meglio …………….

  • Giampaolo

    Per quanto riguarda chi non si firma non ho letto nei commenti offese e simili, mi sembra invece che l’ unico ad offendere è proprio chi si lamenta, chi non si firma lo può fare e non fa niente di sbagliato anche perchè c’è un moderatore attento. Un’altra osservazione che vorrei fare è che al Ponte non si può discutere la finale nel proprio CVA visto che se la è stramerita in campionato anche con la sua seconda posizione in classifica finale soprattutto nei confronti del S. Marco e sappiamo benissimo che il CVA, quindi il fattore casa, sarà determinate in gara 3…… si può essere fortunati e ritrovarsi in una finale , ma anche scegliersi il palazzetto che fa più comodo mi sembra esagerato. Penso inoltre che malgrado la perdita dello spettacolo che offrono i play-off richiamando ogni volta un sacco di pubblico… secondo il mio modesto parere, sarebbe più giusto che il campionato venga vinto da chi fa più punti, la prima in classifica, quella squadra che se lo è sudato durante tutto il campionato.

  • Alessandro

    scusate il disturbo della mia domanda fuori luogo ma di chi è questa stupenda foto?

  • stefano vagnetti

    Mentre le giocatrici che si sono date battaglia in gara 1 e 2 sono probabilmente la migliore espressione del campionato di serie C, mi sento di dissentire dal commento di Andrea T. riguardante la coppia arbitrale. Se quei due sono i migliori arbitri regionali che abbiamo, siamo fritti. Nelle, per fortuna, poche occasioni nelle quali sono stati chiamati a decidere hanno quasi sempre sbagliato l’intervento per non parlare poi di quello che hanno combinato durante la stagione. Per fortuna gli episodi sono stati talmente pochi che non sono riusciti ad incidere sul risulatto della gara. Oltre ad un auspicabile migliore scenario all’interno del quale giocare queste gare di straordinaria intensità (l’idea del V day come la serie A maschile ?) sarebbe altrettanto auspicabile avere i migliori arbitri a disposizione (V day 2011 Saltalippi-Santi).
    In bocca al lupo a tutte le contendenti.

  • Ehm…

    Volevo Rispondere a ……. Che Almeno Noi In Finale Ci Siamo Arrivate, mentre, c’è qualcuna o qualcuno Che Guarda Giocare NOI fuori dal campo e rosica e gufa!!.. Noi Siamo in Finale Perche Siamo una SQUADRA.. In Tutto e Per Tutto!!.. INTANTO SABATO VOI GUARDATE CHE NOI GIOCHIAMO!..

  • Stefano

    Buono Andrea.t
    Della bontà degli arbitri non si può disquisire …pena censura. Di quelli di ieri possiamo pero dire che erano preparati, pronti e soprattutto decisi e che hanno fatto come se non ci fossero sicuramente perfetti per una finale.

  • Andrea T.

    …finalmente dopo tanto penare una coppia arbitrale all’altezza…

  • Mattia

    Volevo dire a ForzaPonte che la mia non è una critica alla società del Ponte Valleceppi, ma alla federazione.

    Come hai ricordato te, non è la prima volta che ci si trova in situazioni simili.

    L’anno scorso a San Feliciano stesso identico scenario, ma allora a maggior ragione mi chiedo, se già sappiamo che alcune strutture sono inadeguate per certi eventi, perchè si continua così? Perchè non si trova il sistema di organizzarsi un pò meglio e dare più risalto a certi appuntamenti?

  • Gaetano

    Tranquillo il posto gia ce l ho 🙂

  • l’ultimo arrivato

    FAMMI SAPERE TI OCCUPO UN POSTO VICINO A ME!!!!!

  • FORZAPONTE

    Onore al San Marco per la grande partita di ieri sera..peccato l’intervista che non è piaciuta neanche a me..un pò più di umiltà non guasterebbe però se la sono meritata la vittoria quindi è giustissimo che dicano quello che vogliono!!!!io del SIAMO LE PIU’ FORTI prendo tutta la frase e non solo il SIAMO (poi possiamo dare un milione di giustificazioni ma la frase è stata detta con quella presunzione quindi è giusto che venga commentata..)
    Non credo che al ponte erano convinti al 100% della vittoria perchè il San Marco è una grande squadra e lo ha dimostrato tutto l’anno…..però la speranza c’è sempre stata da parte di tutti ma non la convinzione perchè vincere ieri sera era difficilissimo…
    P.S. l’anno scorso gara 1 della finale a san feliciano credo che l’abbiamo vista in pochi..molto pochi…..almeno al ponte vediamo qualcosina in più!!!!
    In bocca al lupo a tutte!!!!
    E che vinca il migliore….!!!!!!!!

  • l’ultimo arrivato

    l’ultimo arrivato perchè sono arrivato tardi ieri sera!!!
    Sabato però sono il primo al Ponte!!
    se tu vuoi restare a casa io vado a vedere la partita!!

  • gaetano…

    sono d’accordo con quanto detto da mattia… una partita di questa importanza andrebbe giocata in luoghi adatti a contenere una cornice di pubblico come quella che si andrà a creare sabato. d’altra parte però il “favore di campo” se lo sono guadagnate cn un grandissimo campionato ed è quindi giusto, finche questo sara ilregolamento,che l epilogo sia nel palazzetto del Ponte(anche se nn tutti potranno partecipare). comunque vadano le cose sabato avremmo il giusto epilogo per uno dei migliori campionati degli ultimi anni, in cui dalla prima alla ottava tutte qante avevano e carte per provare a vincerlo… chiacchieriamo tanto sulle interviste???? vorrei vedere chiunque, dopo aver perso gara 1 in quel modo e aver perso il primo set ,reagire come hanno fatto le ragazze di san marco. del “siamo le più forti” di Giulia non prendiamo il”le piu forti” ma è il “SIAMO” che la sintesi di questa squadra. unita dall inizio alla fine, in ogni situazione fino all ultimo punto… io quest anno cn le mie ragazze(loro sanno a cui mi riferisco) ho capito quello che è essere una squadra, ma soprattutto che questa è una chiave importantissima per arrivare a vincere un campionato. nel san marco rivedo questo spirito dove dalla più anziana(michi nn mi volere mele:P) alla più piccola giocando di più o di meno,ognuna ha dato il suo fondamentale contributo!! ottima l analisi della partita di Marta e sicuramente entrambe le squadre si meriterebbero il passaggio in serie B ma visto che la spunterà solo una IN BOCCA AL LUPO a entrambe le squadre con la speranza che possano regalarci uno spettacolo come quello di ieri sera!!! e un ultimo dente me lo voglio cavare… ma perche “ultimo arrivato” gia che sei arrivato ultimo la prossima volta nn te ne stai a casa!!?!

  • Marco

    Grande Pitta , in campo e fuori.
    Vogliamo solo giocarcela fino in fondo senza polemica e machiavelismi.
    VIS et HONOR E vinca il mifgliore!

  • Alfredo

    Bravo Mattia ! Mi associo per la questione del campo. Ieri sono stato in piedi e mi dovrò rassegnare a non vedere gara tre a meno che metto la tenda il giorno prima.
    Ma sarebbe vergognoso se la federazione facesse giocare la gara tre al Pellini in questo modo tutti potremmo goderci una bella serata di sport. Le sedi a favore sono state una a testa quindi…
    Peraltro sarebbe da valutare anche il rischio di ordinepubblico E’ evidente che Ponte Valleceppi. Non e’lontanamente idoneo. Spero che qualcuno della Federazione ci legga

  • Pitta

    Allora..premetto che non ho mai lasciato commenti sugli articoli, ma giustamente mi sento chiamata in causa! per rispondere al primo commento di ……, non so se sai cosa significa giocare una finale di playoff! per noi vincere contro la OMG è stato il riscatto di tutto il campionato dal momento che era l’unica squadra con la quale non avevamo mai vinto! Quindi spero che tu possa capire l’entusiasmo della squadra… e se non lo capisci problemi tuoi! La frase ” siamo le più forti” sta ad indicare sicurezza, non presunzione! una sicurezza che ci siamo guadagnate con fatica e sudore e non dobbiamo giustificarci per questo! quando esci da una brutta prestazione di gara 1 e reagisci come abbiamo fatto noi, dimostrando che non siamo in finale per semplice casualità ma perché ce la siamo guadagnata, è più che normale e lecito definirsi le più forti! sabato sera dopo la partita abbiamo sentito tifosi del Ponte dire che ormai era fatta, che sarebbero saliti loro! e nemmeno loro avevano ancora vinto niente! quindi vedi, l’entusiasmo della vittoria è contagioso a quanto pare! Il Ponte è una squadra forte, e sono felice di contendere con loro la promozione! sicuramente sia noi che loro sabato tireremo fuori unghie e denti, non sarà una partita facile, ma non vedo l’ora di essere su quel campo! quindi…da giocatrice dico solo una cosa: che vinca il migliore!
    ps- le critiche sono più costruttive se affrontate faccia a faccia!facile nascondersi dietro uno schermo senza nome…-_-‘

  • l’ultimo arrivato

    bella intervista!!

    W la modestia!!!!

  • Mattia

    Come al solito chi vuole criticare lo fa senza firmarsi, ma va bene lo stesso, anche i codardi, i gufi e gli invidiosi hanno diritto di parola.

    Tanto per rispondere a ……….. (complimenti per il nick), vorrei solo dire che dopo essere riuscite a cambiare le sorti di una partita così importante che sembrava, per tutti, ormai scritta ed essersi conquistate gara tre, un pò di entusiasmo ed euforia, credo, che non gli si possa rimproverare, la Bordellini ci crede e fa bene, grande Giulia.

    Venendo alla partita, devo fare i complimenti alle ragazze della OMG Galletti, a volte sembrano giocare a memoria, e quando lo fanno sono davvero imprendibili, secondo me, nessuna altra formazione di questa serie “C”, ha la loro velocità di gioco.

    Altrettanti complimenti a tutte le ragazze della Multicopia, che dopo aver giocato, o “non aver giocato”, in gara uno, forse a causa dell’emozione, una partita al di sotto del loro potenziale, sono riuscite finalmente a sbloccarsi facendo vedere di cosa sono capaci, hanno contenuto e rallentato il gioco delle avversarie e imposto il loro, brave tutte.

    Il titolo verrà assegnato in gara tre, credo il giusto epilogo per un campionato così tirato; prima di chiudere il mio post, vorrei muovere io una piccola polemica….

    Ci si lamenta che le persone e i giovani in particolare, sempre più spesso scelgono altri sport piuttosto della pallavolo, ieri a San Marco c’era davvero tanta gente e altrettanta è rimasta fuori o se ne è tornata a casa.

    Forse c’era più pubblico ieri di quanto ne abbia visto, in alcune partite delle squadre umbre di serie”A” al Pala Evangelisti.

    Purtroppo al Palazzetto di Ponte Valleceppi, dove verrà giocata gara tre e assegnato il titolo, non ci sarà spazio per ospitare tutte le persone che vorranno godersi l’atto finale di questa stagione…. un vero peccato.

    Mi permetto di fare una proposta per i futuri campionati: Visto che non tutte le squadre hanno palazzetti “funzionali” per accogliere un evento di questo tipo, perché non far giocare almeno le semifinali e le finali dei campionati regionali in campo neutro e in un palazzetto più idoneo?

    Perché la federazione non mettete a disposizione strutture tipo Capitini o Pala Pellini o Pala Evangelisti, invece di lasciar fuori o far tornare a casa la gente che non riesce ad entrare in certe palestre?

    Chiudo con una “Errata Corrige”: L’ultimo punto del match lo ha fatto la Pittavini… “diamo a Cesare quel che è di Cesare”

    Ciao a tutti

    Mattia

  • super partes

    Pur non avendo assistito ad una performance straordinaria sotto l’aspetto tecnico, la gara specialmente nell’ultimo parziale è stata particolamrnte intensa, come del resto una finale deve essere. Pur con alti e bassi le contendenti se le sono date di santa ragione e bisogna riconoscere che la Multicopia è molto cresciuta negli ultimi due mesi mentre la OMG ha accusato stranamente qualche passaggio a vuoto di troppo. Ma siccome la gara è apertissima, perchè lasciarsi andare a queste stupide esternazioni ? Ricordati che non sempre chi vince lo sa fare nel migliore dei modi e prima o poi è chiamato a pagare dazio. Analoga situazione di “perdere col sorriso”; quasi nessuno lo sa fare e sarebbe anch’essa una dimostrazione di grandezza.
    In bocca al lupo a tutte.

  • ……….

    Mi dispiace non aver potuto vedere questa partita di rara intensita’………. e ti sbagli io non sono RANCOROSO……….ho solo fatto un commento ad un video!!!

  • ……….

    ……..come giocava CARMELA DI LEONE nn si discute……. e io ho visto sempre piangere dopo aver perso una finale!!!

  • tifosa

    Accidenti “…. scrive” e’ veramente rancorosa. Di quel rancore fatto di sconfitta non accettata; ovviamente non e’di parte OMG, loro possono ancora vincere !! Magari si dovrebbe distinguere fra una battuta di felicità e una di protervia manifesta. Capisco che se ieri sera era fra i tifosi OMG pur non essendolo, ci sarà rimasta male, in compenso avrà visto una partita di rara intensità e uno spetacolo di pubblico. Circa il vincere qualcosa, se guarda dentro il palmares di ogni singola giocatrice, ci trova piu’ di qualcosa.
    Comunque se vuoi capire lo spirito che guida la Multicopia devi capire che si potrà anche perdere col sorriso, perche’ per una squadra totalmente nuova ce la siamo giocata alla grandissima in una finale degna. Poi onore al vincitore, chiuque sarà!!

  • IL PALLAVOLISTA

    Il sorriso non si dovrebbe mai perdere neanche se sconfitti, impara ad esssere più….. simpatica. Complimenti a Fiore quello che tocca, una volta anche il pallone, lo rende unico. In bocca al lupo per la terza partita

  • ……….

    ………..SIAMO LE PIU FORTI………. presuntuosa la ragazza!!!!
    Prima si dovrebbe vincere qlk ……… e ancora loro nn hanno vinto niente!!!
    Spero ke il Ponte gli tolga il sorriso………………