La Panfix Narni stende il Cus Perugia e va allo spareggio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 9, 2011 11:08 Updated

La Panfix Narni stende il Cus Perugia e va allo spareggio

Panfix Narni (esulta)

l'esultanza della Panfix Narni

Promozione tutt’altro che ipotecata per il Cus Perugia, come poteva sembrare dopo la partita di domenica scorsa a San Marco. La Panfix Narni si risveglia dal torpore in cui era caduta nel primo match di questa entusiasmante finale e mostra di avere tutti i numeri per giocarsi il successo fino in fondo. Partono a razzo i padroni di casa, sostenuti da un pubblico delle grandi occasioni, con il libero Favetta che appare determinato a non concedere nulla in ricezione supportato dall’esperienza delle bande Bonifazi e Martini. Per Scappiti diventa perciò facile amministrare il gioco e far girare a meraviglia la squadra; il solito Imperio non basta agli universitari per recuperare un set a senso unico. Nel secondo parziale il Cus torna alla carica e si mantiene in equilibrio fino al 10-10, quando un lungo turno di battuta di Imperio mette in grossa crisi la ricezione dei narnesi e fa allungare gli ospiti; la Panfix si riprende subito ma non riesce a colmare lo svantaggio, nonostante i numerosi punti dell’opposto Vincioni; finisce 23-25. Il terzo set è entusiasmante e sembra inizialmente volgere a favore degli ospiti, fino al 4-15 quando la ricezione dei perugini inizia a vacillare lasciando spazio al recupero del Narni. Complice anche un’ammonizione per proteste nelle file biancorosse, i narnesi rimettono in piedi il set e si portano sulla parità con due punti consecutivi del centrale Cipiccia che sembra in gran giornata. Il parziale si combatte punto a punto e alla fine è il Narni a spuntarla 28-26. L’ultimo set riprende le fila del primo ed è il Narni a dominarlo dall’inizio alla fine; i numerosi errori in attacco dei perugini spianano la strada ai padroni di casa che controllano bene i centrali e in contrattacco si mostrano efficaci grazie ai colpi di Bonifazi e Martini. Ora l’appuntamento è per l’attesissimo spareggio di sabato sera alle ore 21 al palazzetto di San Marco, dove la Panfix cercherà di farsi forza di questa bella prestazione per cancellare l’incubo dell’andata, ma dove sicuramente i perugini, forti dell’atmosfera di casa, non regalerà nulla agli ospiti. Speriamo comunque di assistere ad una bella partita dove vinca il migliore!
PANFIX NARNI – CUS PERUGIA = 3-1
(25-16, 23-25, 28-26, 25-15)
NARNI: Scappiti, Bonifazi, Martini, Cipiccia S., Tissi, Vincioni, Favetta M. (L1), Lelli, Trappetti, Mangoni, Perotti, Laudi, Costanza (L2). All. Luca Angelini.
PERUGIA: Imperio, Pistilli, Panichi, Burelli, Menculini, Barbanera, Ercolani (L), Savoiardo, Cavallucci, Frattegiani, Leonardo, Pignani. All. Riccardo Terenzi.
Arbitri: Chiara Santucci e Dalila Villano.
(fonte Sgl Carbon Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 9, 2011 11:08 Updated