Luca Bucaioni è il nuovo regista della Sir Safety Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 15, 2011 17:14

Luca Bucaioni è il nuovo regista della Sir Safety Perugia

Bucaioni Luca (Gela)

Luca Bucaioni

Profeta in patria! Le chiavi della Sir Safety Perugia nella prossima stagione saranno in mano a Luca Bucaioni. Un perugino doc, nato e cresciuto in città e che torna, a quasi ventinove anni, per sedersi in cabina di regia della squadra della sua città, con la ferma intenzione di portarla più in alto possibile. Dopo una lunga trafila, partendo dal settore giovanile, nel Cus Perugia, Bucaioni approda alla Rpa con la quale disputa nella massima serie quattro stagioni, intervallandole con varie esperienze a Spoleto (sia in A2 che in B1) e Bari (B1). Nell’ultimo campionato la chiamata di Gela in A2 con la quale il palleggiatore perugino gioca una grande prima parte di stagione, salvo poi dover soccombere, tra infortuni e defezioni nel roster siciliano, nella parte finale proprio a vantaggio della Sir, la sua nuova squadra. Grande soddisfazione della società bianconera per l’acquisizione di un alzatore dalle spiccate attitudini per il gioco di primo tempo ed allo stesso tempo molto insidioso sotto rete, anche in virtù dei suoi molti centimetri. E grande soddisfazione del giocatore, protagonista di una settimana decisamente piena di emozioni. “Se sono contento? – dice Luca al telefono nelle sue prime parole da giocatore dei Block Devils – Beh, provare a immaginare… Vestire questa maglia era il mio obiettivo da diverso tempo e quindi oggi non posso che essere felice. L’esperienza dello scorso anno è stata per me molto formativa. Alla fine il risultato non è stato dei migliori, ma sono cresciuto a livello di gioco, di carattere… insomma in quella che si chiama esperienza. Ed ora arrivo carico un bel po’ (dice proprio così Luca, ndr)! Si tratta di una bella soddisfazione soprattutto perché ho la possibilità di giocare e di dimostrare qualcosa nella mia città. So che la società ha obiettivi importanti, credo che la squadra in fase di costruzione sia molto ben strutturata ed ovviamente la presenza di Goran (Vujevic, ndr) è un punto fermo di rilievo, conoscendo anche le qualità extra sportive del personaggio. Personalmente posso promettere che darò il massimo di me stesso per raggiungere gli obiettivi della società”. Luca dà appuntamento ad inizio stagione con un ultimo pensiero. “L’ufficializzazione con la Sir Safety Perugia arriva al termine di alcune giornate particolari. Posso dire che la quantità di emozioni provate in questi giorni mi ha travolto…”. Pensieri stupendi di un Block Devils al 100%! Luca Bucaioni è nato a Perugia l’11 agosto 1982 ed è alto 198 cm.
CARRIERA
1997-1999 Cus Perugia B1
1999-2001 Cus Perugia B2
2001-2002 Cus Perugia C
2002-2003 Cus Perugia B2
2003-2005 Perugia A1
2005-2006 Spoleto A2
2006-2007 Perugia A1
2007-2008 Bari B1
2008-2009 Spoleto B1
2009-2010 Perugia A1
2010-2011 Gela A2
(fonte Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 15, 2011 17:14
  • fabio

    Non so chi tu sia,ma condivido pienamente Mister x. Caro Alberto,sto forum sta diventando un pò patetico: aspettare ogni qualsiasi possibilità di polemizzare inutilmente o sfogare repressi, taciti e vigliacchi comportamenti precedenti. E’ possibile vedere articoli con 60 commenti ,per il 70% invidiose dichiarazioni, criticando magari un isolato atteggiamento o un singolo individuo…Per non parlare poi della vigliaccheria…non dico specificare nome e cognome,ma per lo meno farsi identicare. Comunque tornando al vero protagonista dell,articolo,Luca ti rifaccio e confermo l’in bocca al lupo per la stagione e gli auguri di neo-papà già fatti per telefono.

  • lamberto salvatori

    Guardate amici che Luca Bucaioni è assolutamente in grado di fare il Primo palleggiatore in A 2 e lo ha dimostrato anche anno scorso a Gela. E poi ha le motivazioni giuste che sono fondamentali per rendere al meglio.
    Lamberto Salvatori

  • lamberto salvatori

    Scusate ma perchè non scrivete il vostro nome dopo i commenti?

  • Mister X

    Io sono di spoleto.. E non commento perchè questo lo sa solo lui..
    Dico solo che Luca ogni tanto deve venire a Spoleto perchè a noi della Marconi fa piacere vedere Luca.. Te lo chiediamo per favore.. Grazie. =)
    NON VOGLIO COMMENTI PER IL MIO COMMENTO

  • che rosiconi

    Accidenti che sito di rosiconi.. E pensare che siamo tutti umbri! Almeno penso,visto che abbiamo cosi tante serie A ma nessun umbro che ci gioca tranne Giovi. Io sono contento! Almeno sono sicuro ci metterà quel qualcosa in più

  • John

    Spero che lo abbiano chiamato per fare il secondo…sennò hanno speso tanto per avere una buona squadra e poi si ritrovano con il solito problema del palleggiatore come l’anno scorso e lottano per la salvezza. Mah stranezze della pallavolo