Mondiali Beach Volley, via all’avventura iridata di Giombini

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 12, 2011 20:47
Giombini Laura (riposa)

Laura Giombini

Prenderanno il via domani alle ore 11,30 i Campionati del Mondo di Beach Volley che si disputeranno fino a domenica nello splendido scenario del Foro Italico. La rassegna iridata, organizzata per la prima volta in Italia, è un torneo dal montepremi complessivo di un milione di dollari e rappresenta l’appuntamento più importante della stagione. Saranno 96 le coppie (48 femminili e 48 maschili) provenienti da 34 paesi che scenderanno in campo e che si contenderanno lo scettro di campioni del mondo. Al termine dei 208 match in programma che si disputeranno sui cinque campi allestiti all’interno dell’impianto del Foro Italico si conosceranno i nomi dei successori dei tedeschi Brink-Reckermann e delle statunitensi Kessy-Ross. I circa duecento giornalisti accreditati, le 46 tv che trasmetteranno l’evento in più di 140 Paesi in cinque continenti sono solo alcuni dei numeri di un evento molto atteso e che fa parte del progetto di collaborazione quadriennale tra la Federazione Italiana Pallavolo e la Coni Servizi S.p.A. cominciato nel 2009 con l’Open maschile e proseguito poi con il Grand Slam dello scorso anno e che si concluderà con il Grand Slam della prossima stagione. Sette le coppie italiane in gara, le sei delle nazionali: Cicolari-Menegatti che fanno parte dell’Aeronautica Militare, Rosso-Giombini, Orsi Toth-Benazzi (WC) tra le donne; Nicolai-Martino, i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso e Lupo-Tomatis (WC). Insieme agli azzurri ci saranno le esperte Gioria-Momoli, prima coppia italiana a scendere in campo domani.
PROGRAMMAZIONE TV – Sarà La7 a trasmettere le gare della rassegna iridata. Tutti i giorni in diretta su La7 i match delle ore 12.30 e su La7d quelli delle ore 18 e 19 che si disputeranno sul campo centrale.
DIRETTA STREAMING SPORTUBE– Tutte le gare di domani che si disputeranno sul campo centrale saranno visibili in diretta streaming a partire dalle ore 12 su www.sportube.tv sui canali Sportube 1 (HD) e Sportube 2.
Tra le azzurre in gara c’è la perugina Laura Giombini che ha la seguente scheda:
Luogo e data di nascita: Perugia, 4 gennaio 1989.
Altezza: 183 cm.
Miglior risultato World Tour: 13° posto – Sanya 2011 (in coppia con Valeria Rosso).
Palmarès internazionale: argento Europeo U23 – Kos 2010 (in coppia con Marta Menegatti).
(fonte Federvolley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 12, 2011 20:47