Ponte Felcino cerca rinforzi, Panzini dice basta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 6, 2011 13:04
Panzini Nazzarena

Nazzarena Panzini

Sono ore intense per la dirigenza della Coser Ponte Felcino che sta lavorando per allestire la formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie C, come già noto, il primo obiettivo è quello del nuovo tecnico che dovrà guidare la squadra, al momento sono in corso diverse trattative, ma nulla sembra ancora deciso. Per quanto riguarda le atlete, sono state confermate nove-tredicesimi della squadra che ha così ben figurato nel campionato passato, sono al vaglio della società alcuni ruoli chiave per integrare la rosa, il primo è l’opposto, visto che Nazzarena Panzini ha deciso di appendere le famose scarpe al chiodo, che con tutta probabilità sarà sostituita da un atleta proveniente dalla categoria superiore e che potrà sicuramente dare il suo contributo alla causa ponteggiana, mentre si sta lavorando anche sul fronte del nuovo palleggiatore, anche qui sono state avviate trattative per individuare un atleta che con la propria esperienza possa fare crescere squadra e compagne di ruolo. Sul fronte delle partenze, oltre a Panzini, che come già detto ha deciso di prendersi una pausa, anche l’opposta Vedrana Cokic  ha manifestato l’intenzione di farsi un esperienza altrove dove potrebbe trovare maggiori spazi, mentre non è stato ancora deciso il futuro di una delle due attuali palleggiatrici, che con l’arrivo della nuova risulterebbe ridondante. Infine per completare il roster verranno inserite anche due giovani atlete che si sono distinte nel settore giovanile della società e che già nel campionato appena concluso hanno dato il proprio contributo alla prima squadra.
(fonte Volley Ponte Felcino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 6, 2011 13:04
  • Candido

    Chiedo scusa mi intrometto nel discorso delle centrali……. se non arriva la ricezione con le centrali ci si fa poco…..

  • MAH

    X LAMA
    Sono totalmente d’accordo con te … i centrali di Ponte Felcino si sono comportati davvero bene quest’anno, considerando il fatto che le condizioni non le hanno certo favorite (la mancanza di un libero e di un palleggiatore all’altezza delle altre si fa sentire, inutile negarlo). Poi però è la squadra che viene fuori e, con spirito di sacrificio, tutte si sono impegnate per fare bene. Il risultato prefissato, cioè la salvezza, è stato raggiunto, quindi direi che l’annata è stata buona almeno sotto questo punto di vista.

    X TIFOSERIA
    La Bragetta è davvero brava, sono d’accordo con te … ma non credo che la vedremo a Ponte Felcino. Io al posto suo mi muoverei da Ponte Valleceppi solo per fare una salto di categoria, non certo per andare a giocare in un ‘altra squadra di C.

  • Tifoseria

    Premetto che non conosco bene la Gentili!! Però non prendiamoci in giro!! In questa categoria persone che toccano la palle come la Bragetta non ci sono!! Poi lei oltre ad avere ottime doti tecniche e fisiche, aggiunge al suo “bagaglio” grinta e un grande carisma. Infatti è uno scandalo che giochi in C. Non conoscendola di persona, penso che sia sicuramente una sua scelta!!

  • x lama

    non volevo denigrare i centrali del ponte felcino che sono degli ottimi giocatori, ma i centrali del ponte valleceppi sono i migliori di tutta la serie c, tenendo conto che possono permettersi il lusso di tenere una certa Georgia Marchi in panchina quando le cose vanno bene. Non ci vedo niente di male nel dire che la Bragetta è un buon giocatore ma che i suoi meriti vanno divisi con il fatto che ha dei centrali veramente forti che gli mettono in terra anche la m***a!!!credo che tutti i palleggiatori della serie c le vorrebbero in squadra con loro punto…e poi se mettere LAMA significa firmarsi allora io mi chiamo GRANDE PUFFO!!! AHAHAHAH

  • LAMA

    “senza offesa ma a ponte felcino non ci sono gli stessi centrali che ha il ponte valleceppi,dubito che la bragetta farebbe ugualmente la fuoriclasse,farebbe sicuramente bene ma bisogna anche vedere chi ti mette la palla per terra!!!!”
    Mi dispiace che la sua vista sia così offuscata, ma da come parla credo di capire che è proprio la sua concezione sportiva alquanto discutibile: in uno sport di squadra, quello che fa la differenza, è l’insieme, non la persona, l’intero, non l’unità. Se Beatrice Bragetta o qualunque altra giocatrice venisse a giocare a Ponte Felcino, darebbe il suo contributo a una nuova squadra nella quale le giocatrici di ruolo centrale hanno fatto e continuano a fare tanto nonostante, soprattutto durante quest’ultimo anno, siano state poco valorizzate anzi forse messe quasi in difficoltà, da una serie di fattori che tutti conosciamo (tutti forse tranne lei!). Se il Ponte Valleceppi ha delle centrali forti, come dice lei, è perchè le condizioni della squadra nella loro totalità le hanno favorite. Le centrali del Ponte Felcino hanno giocato più che bene pur se ciò che avrebbe dovuto metterle nelle condizioni di giocare bene non c’era, e questo è ammirabile. Se una buona alzatrice, quale la Bragetta, verrà a giocare in questa squadra, non potrà che favorire la crescita della squadra, delle centrali,e di se stessa.
    Lei dovrebbe fare un’alisi più concreta e obiettiva di quella attribubile ad una tifoseria di stadio in curva, prima di esprimere giudizi non solo limitanti ma anche scorretti. Le stavo per dire che inoltre in questo caso mi sembra anche alquanto scorretto non firmarsi, ma la capisco, sa, anche io al posto suo non mi firmerei! Sarei terrorizzata dall’idea che la gente si potesse fare di me.

  • MAH

    No, non l’ho vista, ma non è una partita che fa una giocatrice. Ma ora non mi pare il caso di stare qui a discutere il valore di una giocatrice in base ad una partita che ha giocato meglio o peggio di altre. Mi pare anche fuori luogo stare a paragonare Bragetta e Gentili … sono brave entrambe per quello che ho visto, niente da dire. Dico solo che a Ponte Felcino l’arrivo di una Gentili (sempre che poi la prendano) o perchè no, di una Bragetta (ma non credo che Ponte Valleceppi la lasci andare via così facilmente) … o comunque di una palleggiatrice valida, alzerebbe il livello di gioco visto che il potenziale di attacco della squadra è notevole.

  • perlaprecisione

    Non sò se hai anche visto la gara2 giocata a S.Marco; Umbertide ha perso ANCHE per il considerevole numero di errori della sua palleggiatrice.

  • MAH!

    E’ vero che Ponte Valleceppi ha dei centrali molto forti, questo non si discute. Ed è pure vero che la Bragetta è un’ottima palleggiatrice …. ma a Ponte Felcino il problema non sono certo i centri! Con una buona palleggiatrice le palle a terra le metterebbero eccome … e non solo loro! Le stesse bande farebbero i numeri! Comunque credo che la Gentili sia un ottimo acquisto e il salto di qualità Ponte Felcino lo farà anche con lei … l’ho vista giocare con l’Umbertide e francamente siamo su un altro livello!!!

  • X TIFOSERIA

    senza offesa ma a ponte felcino non ci sono gli stessi centrali che ha il ponte valleceppi,dubito che la bragetta farebbe ugualmente la fuoriclasse,farebbe sicuramente bene ma bisogna anche vedere chi ti mette la palla per terra!!!!

  • Tifoseria

    La tifoseria per il ruolo di palleggiatrice sogna solo un nome Beatrice Bragetta!! Speriamo che non rimanga solo un sogno, per il resto sono tutte buone, però lei è il “vero fuoriclasse”, l’unica capace con i suoi palleggi a farti fare il salto di qualità!!

  • giorgia gentili

    Ena mi dispiace che tu smetta sono pienamente d’accordo con la Ponti…grande lezione di passion volley un bacio ed un in bocca al lupo per tutto…
    Per quanto mi riguarda ho parlato con alcune società tra cui appunto il Ponte ma non si è preso ancora nessun accordo definitivo e ancora devo parlare con la mia attuale società!!!vedremo ah…stimo tantissimo il “c’è di meglio e a meno!!!”ti rispondo:basta cercare e….trovare.semplice no??!!!!

  • mah

    cche cculo!!!! …

  • tifosopontefelcino

    Gentili presa

  • Francesco Fogu

    Ena … peccato una vera professionista …spero che ci ripensi

  • tifosopontefelcino

    la Gentili l’ ho vista giocare solo quì al Ponte e non mi sembrava male, anche il mio giudizio conta poco, non ci capisco molto di tecnica.

  • Benedetta Ponti

    un forte abbraccio a Ena…per me ancora l’opposta più forte della serie C…un grande esempio di giocatrice!! una persona fantastica, grande amica, maestra di pallavolo e di vita! un grande grazie per l’esempio che mi hai dato…ne farò tesoro!!! Sei fortissima!!!!! 🙂

  • perchè no!

    Magari la Gentili al Ponte, io ci metterei la firma se poi arriva anche un opposto dalla categoria superiore, allora penso che ci sarà da divertirsi il prossimo anno!

  • ponteponte

    allora stamo freschi…la Gentili speramo de no.. insomma… c’è di meglio e a meno..

  • anonimo2

    ed ad Umbertide chi andrebbe?

  • anonimo

    per il palleggiatore forse ho una dritta….. credo stiano pensando a GIORGIA GENTILI quest’anno in forza ad Umbertide!!!!

  • Volley Ponte Felcino

    Caro “tifosopontefelcino” tranquillo, riusciremo a fare gli acquisti ed anche a far quadrare il bilancio, non sempre cambiare significa spendere di più, comunque sulla tua curiosità di sapere i nuovi nomi, ci dispiace ma dovrai pazientare ancora un pò! Comunque appena saranno ufficiali potrai leggerli su Pianeta Volley… Un caro saluto e sempre forza Ponte!

  • tifosopontefelcino

    Dopo tutte le polemiche il problema dei soldi…nuova palleggiatrice e chi va via? we una giocatrice di categoria superiore.
    Comunque come tifosa non posso che essere che molto contenta. chi sarà il nuovo o nuova allenatrice.