Ponte Valleceppi fa valere la legge del cva

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 5, 2011 16:36 Updated

Ponte Valleceppi fa valere la legge del cva

Giorgi-Bragetta

contrasto a rete tra Silvia Giorgi e Beatrice Bragetta

Pubblico delle grandi occasioni quello presente al Cva di Ponte Valleceppi; va in scena gara-uno della finale che vedrà la squadra vincente promossa in serie B2 femminile. Il primo atto di questa attesissima sfida se lo aggiudica la Omg Galletti Ponte Valleceppi che tra le proprie mura riesce a reagire nella maniera migliore alle situazioni negative e prevale sulla temibile Multimedia Diesse San Marco. Nel primo set le ragazze di coach Macellari entrano in campo contratte e in poche azioni si ritrovano sotto di cinque punti (1-6). Il time-out ponteggiano sortisce l’effetto desiderato e le locali con una reazione di carattere si riportano prima in parità (7-7) e poi in vantaggio (12-9) che verrà mantenuto fino alla fine del set (25-18). Nel secondo parziale sono sempre le ospiti a partire con il piede giusto e ad essere maggiormente incisive in attacco. Grazie alla puntuale difesa del libero Giulietti le padrone di casa si rifanno sotto e riescono ad aggiudicarsi un vantaggio che manterranno fino al 22-21; ma le ragazze di coach Di Leone non ci stanno e con un break di tre punti consecutivi si portano sul 22-24. La Omg Galletti trova la forza di reagire e si portano in parità (24-24). Due attacchi di Tini regalano il secondo set alle biancogialloblu locali. Il terzo parziale vede le ospiti accusare il colpo del secondo set mentre le locali sono determinate a chiudere l’incontro. In pochi minuti infatti Ponte Valleceppi si porta avanti di otto punti (19-11) con grinta e determinazione e si aggiudica il primo match. Gara-due verrà giocata mercoledì prossimo al palazzetto di San Marco alle ore 20. 
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO = 3-0
(25-18, 26-24, 25-16)
PONTE VALLECEPPI: Meschini 14, Tini 11, Tenerini 10, Bazzucchi 8, Pero 6, Bragetta 6, Giulietti (L1), Marchi 1. N.E. – Molinari, Ubaldi, Mattioli, Petrini, Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
SAN MARCO: Giorgi 9, Pittavini 9, Bordellini 7, Sfascia 6, Bartolini 4, Bertinelli 2, Mastroforti (L1), Pascolini, Piccioni, Martini. N.E. – Fusaro, Viali, Liparoti (L2). All. Fiorella Di Leone.
Arbitri: Felice Mangino e Luigi Crociani.
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 5, 2011 16:36 Updated