Rosati Auto Chiusi ricevuta in Comune dal Sindaco

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 17, 2011 15:15

Rosati Auto Chiusi ricevuta in Comune dal Sindaco

Rosati Auto Chiusi (premiata)

la squadra della Rosati Auto Chiusi premiata dal Sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli

La Vitt Chiusi, sodalizio sportivo giunto alla soglia dei sessanta’anni di vita (è stato fondato con il nome di Vittoria nel 1952) ha conquistato la promozione nella serie C di pallavolo femminile. Il momento di gloria ha avuto un riconoscimento anche da parte dell’amministrazione comunale, con il sindaco Stefano Scaramelli, gli assessori Chiara Lanari e Andrea Micheletti che hanno consegnato attestati al presidente Massimiliano Barbanera, alle giocatrici in tenuta sportiva, all’allenatore in prima Marco Gobbini e a quello in seconda Roberto Civitelli, oltre a dirigenti, accompagnatori e sponsor. Tutti insieme hanno celebrato un traguardo eccezionale della compagine targata Rosati Auto, anche perché nessuno all’inizio del campionato lo aveva pronosticato. La scelta di presentare una squadra rinnovata, con giocatrici giovani e inesperte sembrava all’inizio un handicap insormontabile. Tutte le ragazze della Rosati Auto provengono dal settore giovanile, con la sola aggiunta di Laura Macchioni che pure si è ben integrata con le altre. Inoltre la rosa è esigua: tolte due giocatrici con più esperienza, comunque sempre intorno ai venticinque anni, il resto della squadra è formato da giovanissime di classe 1991, 1992 e 1993. Ma tutte hanno lavorato con grande sacrificio per più di nove mesi, e conteso fino all’ultima giornata il passaggio diretto in serie C alla Libertas Perugia. Significative le 18 vittorie in altrettante partite casalinghe, frutto di grande agonismo e di un affiatamento raro, che ha moltiplicato forze e organizzazione di gioco. Nel corso del campionato hanno esordito anche ragazze del 1994, del 1996 e perfino del 1998. Questo è un grande merito del tecnico Gobbini, allenatore giovane ma molto preparato, protagonista di scelte coraggiose che gli hanno consentito di  ottenere risultati insperati e un crescente coinvolgimento degli spettatori. La vittoria è arrivata alla terza partita di finale dei play-off, dopo oltre un’ora e mezzo di gioco e un tiratissimo tie-break a favore delle chiusine, contro la Casa del Lampadario Ellera. Ora è il momento di festeggiare, ma già da domani si penserà all’impegnativo campionato di serie C, che la Vitt Chiusi giocherà in Umbria.
(fonte Siena Free)

Rosati Auto Chiusi (premio al capitano)

il Sindaco Scaramelli consegna il premio al capitano

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley giugno 17, 2011 15:15
  • Paolo x ALLENATORE

    HA PARLATO IL SOLITO BAMBOCCIO!! RITIRATI BUFFONE

  • francesco petrangeli

    Complimenti Marco, sono proprio contento per te la dirigenza e la squadra!!!!!

  • ALESSIO

    PER QUELLO CHE SI FIRMA “ALLENATORE”: SVEGLIATI!!

  • siamo purtroppo alle solite con il solito”cretino” che nascosto dietr l’anonimato si permette di criticare e offendere il lavoro di una società e di una comunità sportiva ad essa collegata. come già risposto a noi non ci interessa la platea dei campionati dei”RICCHI” ma poter far crescere un movimento visto che anche quest’anno abbiamo raggiunto la promozione con tutte ragazze provenienti dal nostro settore giovanile (tranne una) e che siamo riuscite a far esordire anche atlete del 1998.la filosofia della società come noto a molti tranne che a te e quella di pntura sul movimento giovanile e sugli atleti di casa con qualche innesto che ritiene piacevole e gratificante giocare a chiusi. quindi; come gia ti hanno detto collega il cervello non solo di notte ma anche di giorno.

  • francesco merenda

    Onde evitare fraintendimenti, rinnovo i complimenti al Chiusi, e noto con piacere che la mamma degli stolti (e che non si firmano) è sempre incinta!

  • LUCA

    MA CHI E’ “ALLENATORE”? FIRMATI

  • MATADOR

    Caro ALLENATORE….ma che problemi hai? Ti ricordo che la suddetta squadra è retrocessa dalla serie C non per demeriti ma per causa di retrocessione dalla B2 di squadre umbre, che si ostinano a comprare i diritti di serie B quando non ne sono all’altezza. Quell’anno ben cinque squadre sono retrocesse e se penso alla formula delle retrocessione di quest’anno della D e della C femminile mi vengono i brividi!!!!
    Detto ciò, non capisco questo Tuo interesse per i “SALI/SCENDI” eventuali della Vitt Chiusi….magari sei un diretto INTERESSATO???? I piani della società non sono cosa Tua e l’interesse del nostro Comune alla pallavolo Chiusina, come a tutti gli sport del paese, è motivo di orgoglio e di appartenenza……Noi non vogliamo vincere la Serie A e tanto meno parteciparvi perchè siamo consapevoli che non sono città come Chiusi che devono ambire a certi campionati, tanto meno la serie B onestamente, al contrario di molte società che pensano che con il SOLDO si possa fare tutto…ma per quanto tempo??? La federazione non sa nanche se riuscirà a fare un campionato di Serie A femminile con un numero di squadre sufficiente….RIFLETTETE!!!!
    In conclusione il da fare lo sappiamo molto bene e non hanno SIGNIFICATO (e non SIGLIFICATO) i tuoi commenti poco cortesi!!! (TI FA GOLA LA SERIE C?)

  • silvia #15#

    Spero che i miei sospetti su chi sia “allenatore” siano sbagliati ma visto la data e il modo in cui è scritto temo di no!accendi il cervello di notte!

  • ALLENATORE

    IL PROSSIMO ANNO VOGLIO VEDERE CHE COSA COMBINATE IN SERIE C….SOLITA RETROCESSIONE?????UN SALI E SCENDI CHE NON HA SIGLIFICATO….PENSATECI BENE SULLE COSE DA FARE…IN BOCCA AL LUPO

  • ALLENATORE

    MANCO SE AVETE VINTO LA SERIEA A!!!!

  • lamberto salvatori

    Complimenti alla Vitt Chiusi ed in particolare al suo coach Marco Gobbini, mio compagno di avventura lo scorso anno alla RPA Perugia che ricordo con affetto. Bravo Marco!!!

  • grandi!!!

    BELLE E BRAVE!!!
    COMPLIMENTI PER IL MAGNIFICO CAMPIONATO CHE AVETE AFFRONTATO, PER TUTTE LE EMOZIONI CHE CI AVETE DATO, PER UNA FINALE DA OSCAR E ALLO STESSO TEMPO DA INFARTO…. 😉 UN ANNO BELLISSIMO, MOLTO EMOZIONANTE, CHE SICURAMENTE NON DIMENTICHEREMO MAI!!
    IL GRUPPO GINSINI TEAM E’ STATO MITICO……….

  • MATADOR

    …LA PICC…..TI SBRACHI CON STA FOTO!!!!!!!!! Marco, ma che faccia fai???? Che sei posseduto dal DEMONIO!!!!