Tra Umbria e scudetto c’è il Veneto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Luglio 2, 2011 22:30 Updated

Tra Umbria e scudetto c’è il Veneto

Umbria (team) indoor maschile

atleti e staff della rappresentativa indoor maschile dell'Umbria

Vigilia di finale carica di tensione per la rappresentativa dell’Umbria che domenica mattina affronta la partita più importante del Trofeo delle Regioni edizione 2011. L’avversario della finale è il forte Veneto che viene dato per favorito. Tutti gli occhi della pallavolo italiana saranno puntati sull’epilogo del torneo, con il presidente federale Magri e il c.t. della nazionale azzurra Berruto sugli spalti a gustarsi lo spettacolo. A distanza di otto anni la selezione giovanile dei migliori talenti regionali torna a disputare la finalissima che vale lo scudetto, la partita più importante che porta sul tetto d’Italia. Alle ore 9 nello storico palasport di Parco Ruffini la sfida che vale lo scudetto tricolore. Nessun timore reverenziale contro i rivali coetanei, ma solo la consapevolezza della propria forza e del fatto che a volte i sogni si avverano. Il tecnico Romano Giannini stimola i suoi ragazzi: “Tengo a sottolineare che questo gruppo vince perché è squadra e non perché ha individualità. In campo si difende tanto e ci si aiuta quando si è in difficoltà, un aspetto che non va dimenticato”.
Così le formazioni in campo:
UMBRIA: David Lensi, Luca Sartoretti, Michele Piersanti, Francesco Margaritelli, Niccolò Cappelletti, Tommaso Troiani, Fabio Cricco, Francesco Pauselli, Alessio Santini, Andrea Magrini, Francesco Amori, Luca Radicioni. All. Romano Giannini e Matteo Moroni.
VENETO: Andrea Argenta, Alberto Bortolato, Andrea Riviello, Fabio Balaso, Sebastiano Milan, Luca Pedron, Christofer Bonifacio, Gianni Brazzale, Sebastiano Marsili, Riccardo Mazzon, Alessandro Compagnin, Enrico Lazzaretto, AlbertoPolo. All. Luca Bergo ed Alberto Grotto.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Luglio 2, 2011 22:30 Updated