Il calendario della Edilizia Passeri Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Agosto 9, 2011 00:01 Updated
Libertas Pallavolo Bastia (logo)

Libertas Pallavolo Bastia

Diramati dalla Federazione Italiana Pallavolo i calendari della serie B2 femminile è tempo di guardare alle avversarie. Gli allenamenti della Edilizia Passeri Bastia inizieranno il lunedì 29 agosto, ad attendere le atlete biancocelesti è una seduta pesi presso la palestra Atletico partner del sodalizio bastiolo, doverosamente predisposta dal nuovo preparatore atletico Gianluca Carboni. Esordio non proibitivo sulla carta per il team bastiolo, il primo impegno sarà in trasferta il 15 ottobre sul campo delle marchigiane del Recanati, il secondo sette giorni dopo con il debutto interno del 22 ottobre contro le romagnole del San Giuliano Mare, poi di nuovo fuori casa domenica 30 ottobre per il derby umbro contro le cugine della Omg Galletti Ponte Valleceppi.
CAMPIONATO B2
Le 14 squadre partecipanti disputeranno un girone all’italiana con partite di andata e ritorno. La prima classificata al termine della stagione regolare sarà promossa in serie B1, la seconda e la terza della regular season disputeranno i play-off promozione incrociandosi con le pari classifica degli altri gironi. Le formazioni classificate all’11°, 12°, 13° e 14° posto retrocederanno nei campionati regionali.
AVVERSARIE
Delle 13 rivali bastiole, quattro sono matricole appena neopromosse: Amandola, Fabriano, Ponte Valleceppi e San Giuliano Mare; una ha comprato i diritti dopo essere retrocessa: Porto Recanati; una proviene dalla serie B1: Sambuco; tutte le altre sono squadre che erano già in organico nella categoria di serie B2: Ascoli, Cesena, Jesi, Manoppello, Moie, Porto Recanati e Recanati.
REGULAR SEASON
Avrà inizio sabato 15 ottobre 2011 e si concluderà il 5 maggio 2012. Nessun turno infrasettimanale è previsto prima della post season.
PLAY OFF
La formula di svolgimento (inizio 12 maggio 2011, conclusione il 9 giugno 2012 con l’eventuale bella di finale), i quarti di finale, le semifinali e la finale sono giocate al meglio delle due partite su tre.
SOSTE
Ci saranno due soste durante la regular season. La prima tra il 18 dicembre ed il 6 gennaio per le festività di Natale e di Capodanno. La seconda il 18-19 febbraio per la disputa della final four di coppa Italia di serie A maschile, evento tradizionalmente organizzato dalla Lega Volley. La terza l’8 aprile per le festività di Pasqua.
ORARI
Al sabato le partite interne disputate al palazzetto dello sport di viale Giontella avranno inizio alle ore 21,15 salvo l’ultima casalinga che sarà alle ore 18 per imposizione della Fipav.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Agosto 9, 2011 00:01 Updated