A Monteluce è iniziata l’attività tra conferme e novità

Pianeta Volley
By Pianeta Volley settembre 20, 2011 10:10
Mastroforti Renzo

Renzo Mastroforti

E’ ormai a pieno ritmo la ripresa delle attività della Polisportiva Monteluce, le cui squadre stanno già sudando in palestra sin dalla fine di agosto. Quest’anno la società perugina ha deciso di accelerare il ricambio generazionale delle proprie formazioni principali imperniando il proprio lavoro esclusivamente sul proprio settore giovanile. Nell’anniversario del quarantennale della propria attività ufficiale, il sodalizio del presidente Renzo Mastroforti nell’affidarsi ai propri giovani, del settore maschile e femminile, intende ribadire con forza la propria veste di società sportiva che mette in primo piano lo sport dilettantistico in un contesto che, purtroppo, sembra aver perduto di vista tale aspetto dell’attività agonistica. «Noi – spiega il numero uno – abbiamo sempre avuto a cuore, e continueremo a farlo, il bene dei ragazzi che praticano sport, purché esso sia sviluppato in un contesto di vita associativa che formi i ragazzi non soltanto alla semplice pratica sportiva. La sempre più diffusa mercificazione del mondo dello sport, purtroppo, va allargandosi anche nell’ambito della nostra regione ed il vero valore dello sport dilettantistico in quanto tale sta per essere definitivamente azzerato. Si arriverà presto a fare sport esclusivamente per soldi. Rifuggendo tale logica, la nostra società, umilmente continuerà a lavorare per cercare di rispolverare, e rendere di nuovo attuali, tutti quei sani principi che i fondatori della nostra gloriosa società hanno scolpito nell’atto costitutivo di quarant’anni fa». La compagine maschile della serie C, guidata ancora dallo storico allenatore Mariano Pauselli, cercherà di togliersi le soddisfazioni che la scorsa stagione si fermarono al primo turno dei play-off. La novità più eclatante riguarda il settore giovanile maschile, che vedrà il ritorno sulla panchina di Monteluce del celeberrimo Mirco Giappesi, il quale dopo la parentesi spoletina ricca di successi, fornirà la sua preziosa collaborazione al gruppo che affronterà l’under 18 ed il campionati di prima divisione – under 19, oltre a seguire direttamente i primi palleggi dei giovanissimi atleti under 13-14 che fanno il loro ingresso nel mondo della pallavolo giocata. Il gruppo dei piccoli pallavolisti sta rapidamente prendendo corpo; chi volesse aggregarsi può chiedere informazioni al 335-6451848 oppure al 075-5720194.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley settembre 20, 2011 10:10
  • stefano vagnetti

    La memoria non mi supporta; quali sarebbero gli atleti per i quali sono stati chiesti prestiti, e perdipiù esosi ?

  • giga

    state tranquilli che con la pallavolo non ci si arricchisce di certo!sono altri gli sport sporchi: calcio, e corse varie

  • Moralismo

    Mi stà bene fare la morale parlando della “….sempre più diffusa mercificazione del mondo dello sport…”, o “…si arriverà presto a fare sport esclusivamente per soldi…” ma mi sbaglio o proprio voi per anni avete chiesto prestiti esosi per i vostri giocatori..??

  • Ed il femminile ?

    Quindi per il Giappesi, maschile e femminile ?