Grosseto supera in amichevole Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley settembre 26, 2011 15:29

Grosseto supera in amichevole Orvieto

Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto (schierata)

Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto schierata a cento campo

Week-end senza coppa Italia per la Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto, ma non per questo sprovvisto di volley: domenica pomeriggio sul neutro di Abbadia San Salvatore, infatti, Alessandro Pasquini e compagni hanno affrontato in amichevole una loro vecchia conoscenza, quell’Invicta Grosseto neo-promossa in serie B1 l’anno scorso ostica avversaria di girone. Per quanto riguarda la cronaca della gara il numeroso pubblico presente ha avuto modo di assistere ad un volley di buonissimo livello ricco anche di scambi degni di nota nei quali la palla proprio non voleva saperne di cadere a terra; il collettivo di coach Maurizio Ercolani pur uscendo sconfitto per tre a zero ha tenuto testa ad una realtà che si è confermata una vera e propria corazzata ben messa in campo ed incisiva nei frangenti chiave. Il tecnico orvietano ha ridisegnato più volte il suo sestetto dando la possibilità ad ogni elemento a disposizione di essere della partita; inoltre è opportuno sottolineare che tutti hanno lasciato il proprio sigillo andando a segno. Questo test, quindi, si è rivelato molto importante perché ha consentito al gruppo di offrire nuovi spunti tecnici e ne ha fortificato ulteriormente l’amalgama. Misurarsi poi con una realtà di categoria superiore come quella toscana è stato sicuramente il giusto incentivo per preparare nel migliori dei modi i prossimi impegni ufficiali: primo fra tutti quello di coppa Italia mercoledì 28 settembre alle 20,30 contro Orte, match che si disputerà però presso il palazzetto Smargiassi di Civita Castellana.
INVICTA GROSSETO – CIOTTI LUCIANO AUTOTRASPORTI ORVIETO = 3-0
(25-18, 25-22, 25-20)
GROSSETO: De Matteis 18, Jurewicz 14, Pezzetta 11, Giorgi 9, Valenti 6, Rolando 2, Brandi (L1), Becherini, Russo, Ciani, Sozzi, Pedroni, Taliani (L2). All. Luigi Ferraro e Leo Grechi.
ORVIETO: Belli 8, Servettini 8, Maggini 6, Vergoni 4, Panici 2, Pasquini A. 2, Pochini (L), Pasquini L. 1, Antonelli 1, Chiappini 1, Rubini 1. All. Ercolani e Davide Carotta.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley settembre 26, 2011 15:29