La Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto si conferma a Tuscania

Pianeta Volley
By Pianeta Volley settembre 22, 2011 09:02
Servettini Daniele (contrasto)

Daniele Servettini

Due le uscite stagionali ufficiali ed altrettante le vittorie registrate dalla Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto che anche nel martedì di coppa ottiene un buon successo superando, dopo una lunga battaglia di oltre due ore, i padroni di casa del Tuscania. Match avvincente ed emozionante nel quale gli uomini del duo Ercolani – Carotta riescono a dire subito la loro conquistando meritatamente sia il primo che il secondo parziale (bravi soprattutto in quest’ultimo a recuperare uno svantaggio di ben sei lunghezze); nel terzo set vengono commessi diversi errori da ambo le parti, ma alla fine è Tuscania a prevalere così come avverrà nel quarto dove stavolta Alessandro Pasquini e compagni vedono vanificarsi un’altra bella ed intensa rimonta. Nel decisivo tie-break, però, il collettivo orvietano torna a farsi sentire: ad una falsa partenza (al cambio di campo il tabellone segnava 8-3 per i tuscanesi) segue una reazione da grande squadra che consente alla fine di festeggiare il definitivo successo. È molto importante evidenziare, inoltre, che ogni atleta a disposizione ha avuto la possibilità di scendere in campo a dimostrazione che tutto il gruppo è davvero di qualità e spessore. Con questo risultato, quindi, la compagine del dirigente Vincenzo Spagnoli sale in classifica a quota 5 punti restando sempre al comando del mini-girone; il prossimo impegno di coppa sarà ancora in trasferta mercoledì 28 settembre alle ore 20,30 contro l’Orte (sul parquet di Civita Castellana), incontro che chiuderà la fase di andata. Nel frattempo, domenica 25 settembre alle ore 17 ad Abbadia San Salvatore, la formazione della rupe affronterà in amichevole una sua vecchia conoscenza: quel Grosseto neo-promosso in serie B1 ostico avversario di campionato l’anno scorso a cui gli orvietani inflissero una memorabile sconfitta a domicilio.
POLISPORTIVA TUSCANIA – CIOTTI LUCIANO AUTOTRASPORTI ORVIETO = 2-3
(20-25, 22-25, 25-22, 25-20, 12-15)
ORVIETO: Belli 13, Maggini 13, Pasquini 10, Panici 8, Servettini 7, Vergoni 3, Pasquini A. 1, Pochini (L). Antonelli 3, Chiappini 2, Rubini. All. Ercolani e Carotta.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley settembre 22, 2011 09:02
  • mario STAR gelmini

    Caro Mario devi andare a lezione dalla ministra Gelmini…
    BORRACCIE non esiste nella lingua italiana, la parola giusta è BORRACCE (Borracce=Piccolo recipiente usato per portare liquidi in marcia, in viaggio, nelle escursioni – contenitori per liquidi)da dizionario HOEPLI.
    Rinfrescati con qualche liquido ma mi raccomando analcolico, e poi una bella escursione in campagna non ti farebbe male…

  • ??

    mario ma che hai fumato??!!

  • marisa

    ….Forse caro Mario dovresti rileggere più attentamente il testo,invece di farti prendere dalla fretta di rispondere:c’è scritto compagine(dal vocabolario italiano= gruppo,squadra)….non compagnia !!!
    Non so se certa gente sia ignorante di suo(dal vocabolario = colui che non sa)…o se ci sia qualcuno che suggerisce….ma ahimè…poco istruito anche il suggeritore……presumo invece che chi scriva gli articoli su un giornale stampato oppure on-line abbia la dovuta conoscenza dialettica del logos (da vocabolario greco=parola )…che tu non possiedi !!!!!
    ahahahaha…che figuraccia !!!!

  • mario

    … la compagnia del dirigente?… qui davvero stiamo dando i numeri… e il portaborraccie?