La Monini Spoleto supera Chiusi nel primo test

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 22, 2011 14:57

La Monini Spoleto supera Chiusi nel primo test

Mechini Fabio (time-out)

il coach Fabio Mechini durante un time-out

Buona la prima per la Monini Spoleto che ieri sera al Pala-Rota nell’amichevole d’esordio della nuova stagionale ha superato in quattro set la Emma Villas Chiusi. Il tecnico Fabio Mechini ha potuto visionare tutti gli uomini a sua disposizione traendo buoni spunti per continuare a cercare il miglior feeling possibile tra i suoi. La Monini parte con Grechi e Trombettoni di banda Pallassini opposto in diagonale con il regista Costanzi, al centro ci sono Sirci e Battistelli e Quaglia è il libero. Dall’altra parte Marchettini schiera Bittoni in banda con Bartolucci nel ruolo di opposto. Nel primo set Spoleto nonostante i numerosi errori gioca abbastanza bene e riesce ad avere la meglio facilmente degli avversari. Nel secondo parziale Mechini sostituisce Grechi con Marco Corsetti ma la musica non cambia. Gli uomini di Mechini si portano a +6 poi si rilassano un po’ e Chiusi riesce a rifarsi sotto fino a conquistare il set ai vantaggi 26 a 24. Nel terzo parziale Re sostituisce Costanzi in regia. L’esperto palleggiatore spoletino dimostra di aver trovato già il giusto feeling con i compagni. Il set finisce 25 a 19 per Spoleto che approfitta dei numerosi errori in attacco degli avversari e di una netta superiorità nel fondamentale del muro. Il quarto ed ultimo set termina 40 a 38 con Mechini che rimanda in campo Costanzi in regia e Grechi in diagonale con Corsetti, Ingenito nel ruolo di opposto e Di Titta al centro con Battistelli. Quello di ieri sera è stato sicuramente un test importate che ha visto gli spoletini confrontarsi con una delle favorite alla vittoria finale. Gli spoletini sono apparsi già in buona forma e la squadra sembra già piuttosto amalgamata. Ottima la prova di Flavio Sirci sia a muro sia in attacco. Buona anche la prova di Pallassini che deve ancora trovare il miglior feeling con Costanzi, quest’ultimo è sembrato già abbastanza sicuro e l’intesa con i centrali dopo un anno di esperienza è ormai quasi perfetta. A tal proposito Battistelli continua come nella passata stagione a fare la differenza sia in attacco che a muro. Nulla da dire sul libero Quaglia giocatore esperto che ha già dimostrato il suo effettivo valore sia nel fondamentale di difesa sia in quello di ricezione. Buone le prove di Grechi e Trombettoni ma soprattutto del rientrante Corsetti che è apparso in un buono stato di forma. Nel Chiusi il migliore in campo è stato Bartolucci bravo in fase offensiva a mettere in seria difficoltà il muro e la difesa spoletina.
MONINI SPOLETO – EMMA VILLAS CHIUSI = 3-1
(25-19, 24-26, 25-19, 40-38)
SPOLETO: Costanzi, Pallassini, Grechi, Trombettoni, Sirci, Battistelli, Quaglia (L), Ingenito, Di Titta, Corsetti, Re, Pericoli All. Fabio Mechini.
CHIUSI: Bartolucci, Falluomini, Bittoni, Bastianini, Nofri F., Nofri M., Benicchi (L),  Meconcelli, Lorenzoni, Peruzzi, Monni, Faleri, Baldi, Polloni All. Massimo Marchettini.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 22, 2011 14:57